Coinbase integra Solana | Pronto il supporto aggiuntivo per gli strumenti di SOL

La prossima integrazione di Coinbase mira ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. In tal senso l’annesso portafoglio potrà vantare di un supporto aggiuntivo per implementare gli strumenti di Solana. Si tratta di una vasta operazione che ha il preciso scopo di perfezionare il principale scambio di criptovalute degli Stati Uniti e cioè Coinbase aprendo ufficialmente a SOL e quindi a tutto il suo ecosistema di token. Questa scelta è frutto di un’attenta analisi di marketing in cui Solana ha dimostrato una certa produttività ponendosi come una valida alternativa alle criptovalute più celebrate.

Questo nuovo supporto integrato che verrà esteso al portafoglio di Coinbase arriva subito dopo il lancio vincente di Coinbase Pay particolarmente apprezzato dagli utenti per le possibilità che offre tra cui quella di finanziare i propri portafogli grazie all’introduzione di un’estensione del browser. Si tratta di un’ottima strategia sul piano commerciale, grazie alla quale si assicura una maggiore implementazione di Solana nel Coinbase Wallet con applicazioni decentralizzate (dApp) e NFT ospitate sulla rete. In questo scenario è lecito supporre le stime al rialzo della piattaforma stessa.

In pratica tutti coloro che hanno quei portafogli collegati con Phantom e Solflare possono ora facilmente importare le loro cripto direttamente nel portafoglio Coinbase anche tramite un’estensione del browser desktop. E’ un passaggio semplice e operativo a cui tutti possono accedere anche se non si hanno particolari competenze. In siffatto contesto ora il portafoglio Coinbase osupporta Ethereum , Avalanche, Polygon, BNB Chain, Bitcoin, Dogecoin Litecoin, Stellar Lumens e la rete Ripple.

Questa apertura a 360° gradi a nuove cripto è stata ben accolta dagli investitori alla perenne ricerca di reti ottimizzate per la scalabilità. Infatti su Coinbase hanno trovato quello che cercavano dato che la piattaforma è in grado di offrire transazioni a basso costo e tempi di transazione rapidi nella massima sicurezza operativa. Non è un caso che dopo questa attesa integrazione il numero delle adesioni e delle iscrizioni ha superato ampiamente le aspettative di mercato. A tal proposito secondo i dati di Defi Llama, la blockchain di Solana è attualmente nella rosa dei migliori token  in termini di valore totale bloccato (TVL) nei protocolli di finanza decentralizzata (DeFi) a $ 6,94 miliardi.

Di contro come tutte le criptovalute del mercato digitale anche SOL ha subito un contraccolpo in questo difficile momento storico. Infatti il suo prezzo è sceso del 18% attestandosi a $ 85,90. In compenso la moneta si muove verso un obiettivo rialzista di $ 122 per SOL se il prezzo supera la media mobile a 20 giorni di $ 86. Di conseguenza anche se ha subito perdite ha tutti i numeri necessari per riscattare tranquillamente la sua posizione. Per questo motivo Coinbase ha pensato bene di integrarlo nel proprio portafoglio a fronte del suo potenziale sul piano operativo.

Lascia un commento