Il prezzo di Solana raggiunge il punto più basso toccando un nuovo minimo

Gli ultimi dati del mercato digitale delineano un quadro piuttosto sfavorevole per Solana che continua a perdere forza raggiungendo il punto più basso in sei mesi. Si tratta di un nuovo minimo storico che preoccupa gli investitori soprattutto per la velocità con cui è crollato verso il fondo. Siamo di fronte ad un -69% che mette seriamente in discussione il suo status operativo. Ciò che lo regge al momento è una previsione degli analisti secondo cui dovrebbe risalire proprio quando si raggiungerà il culmine di questa ondata ribassista. Ragion per cui c’è molta attesa per questo cambio di rotta che potrebbe dare ossigeno agli utenti impegnati nelle attuali contrattazioni.

Quello che abbiamo visto nelle ultime ore circa la stabilità di Solana ci ha lasciati seriamente preoccupati visto che la moneta sta subendo pesantemente le conseguenze di questa crisi economica globale. Rispetto a 7 giorni fa’ il suo prezzo è crollato di quasi il 5%. Eppure ci sono numerosi traders che sono ottimisti convinti che alla fine dei conti Solana potrebbe riprendersi poiché l’altcoin compete con Ethereum. Questa possibilità continua a mantenere attivi gli investitori che non si stanno quindi lasciando influenzare dalle dinamiche al ribasso.

Così Solana dopo aver raggiunto il massimo storico quattro mesi fa, si ritrova a toccare il punto più basso, vicino a $79. Le possibilità di un riscatto sono a portata di mano, ma la spinta al momento appare molto debole tanto che sembra assurda una potenziale risalita. Eppure bisogna supportare questo pronostico perché in questo modo si supporta il mercato con una nuova iniezione di fiducia. Bisogna tenersi stretti gli investitori prima che possano scoraggiarsi a tal punto da iniziare a vendere le loro quote.

In ogni caso sembra che la pressione di vendita sul prezzo di Solana sia già iniziata, con i rialzisti incapaci di superare la soglia della resistenza. Questo sta accadendo perché in pratica l’altcoin ora compete con Ethereum nei giochi Web3, laddove il linguaggio di costruzione di Solana sta facendo la differenza rispetto alla rete Ethereum con l’opportunità di guadagnare criptovaluta, aumentando il saldo del proprio portafoglio.

Sulla base di questa specifica forza gli analisti hanno dunque modellato i loro pronostici e dunque hanno previsto un andamento dei prezzi per Solana più fluido identificando un pattern a cuneo discendente. Si tratta dunque di un segnale rialzista che consentirà al prezzo di risalire in superficie dopo aver toccato un nuovo minimo storico. In ogni caso il prezzo di Solana resta a rischio di crollo nonostante le buone previsioni all’orizzonte perché comunque bisogna sempre aspettare l’andamento dell’altcoin per poter avere un quadro condiviso. Quello che è importante è capire che una risalita arriverà in modo da aiutare gli investitori in questo difficile momento di crisi in cui tutto sembra cambiare velocemente.

Lascia un commento