Solana verso uno slancio rialzista | la resistenza da superare si trova a 100 $

Finalmente i possessori di Solana possono iniziare a guardare il mercato con maggior ottimismo dopo la battuta d’arresto degli ultimi giorni. A tal proposito secondo alcune previsioni degli analisti il suo prezzo dovrebbe portare ad uno slancio continuativo in modo da poter superare i $ 100. Malgrado però la ventata rialzista, ci sono ancora alcune condizioni macroeconomiche che potrebbero portare ad una leggera correzione sul campo.

Particolarmente interessante il percorso del prezzo di Solana che al momento mostra un andamento in calo ma nello stesso tempo suggerisce una mossa rialzista che andrà dunque a confermare un breakout per spingere SOL verso i 112,84$. A quel punto la chiusura giornaliera della candela sotto i 75,33$ invaliderà la tesi rialzista. Una conseguenza naturale di questo passaggio che invece sarà invertito da una price action che andrà a supportare un pattern rialzista. Ciò vuol dire che gli investitori devono aspettarsi necessariamente un picco esplosivo non appena SOL si libererà da questa intricata configurazione.

Ora dato che il prezzo di Solana ha stabilito due massimi inferiori e tre minimi inferiori innescando una curva discendente molti si aspettavano un calo, in realtà si tratta di una formazione tecnica dalla vocazione rialzista. A tal proposito si prevede un rialzo del 23% come estensione dal punto di breakout avvenuto nei giorni scorsi. Si tratta di uno slancio che cambia nettamente le prospettive di SOL e che consente agli investitori un intervento più cospicuo trainato da questa nuova rotta rialzista.

Per questa ragione se ci dovesse essere un movimento oltre la linea di tendenza superiore del cuneo discendente a circa $ 91,04, è importante capire che siamo sulla direzione giusta, laddove la correzione cambia obiettivo e consente un aumento immediato di $ 112,84. Certo in queste condizioni c’è una buona possibilità che gli acquirenti si prendano una pausa intorno a $ 105,82 per via della formazione di massimi uguali, ma è molto breve questo passaggio intermedio. In teoria gli utenti che sono interessati potrebbero entrare in una posizione lunga a $ 91,04 andando a registrare profitti a $ 105,82 e $ 112,84. In questo si assicurerebbero un aumento del 23% per il prezzo di Solana.

In teoria ci sarebbe un altro modo per ottenere un incremento immediato ma sarebbe anche rischioso sul piano economico, eppure ci sono molti traders che intendono seguire questa strada che è quella di entrare in una posizione lunga a $ 81,34 e registrare profitti a $ 112,84. Si tratta di una rincorsa spericolata ma che consentirebbe di guadagnare il 39%. Ad innescare una serie di dubbi tra gli investitori c’è il rischio tangibile di una correzione verso il livello di supporto di $ 75,33. Riteniamo possibile maggiormente che il prezzo di SOL ritorni al livello di supporto di $ 65,91 spingendo gli investitori a provare ogni mossa pur di recuperare il supporto rialzista. Per questo motivo ora è il momento di investire su Solana.

Lascia un commento