Nuove criptovalute su eToro: arrivano AAVE, YFI, MANA e COMP

Il broker eToro ( ecco il sito ufficiale ) è tra gli intermediari più emergenti del social trading; oltre a dare la possibilità di fare trading CFD su svariati asset e mercati, permette di copiare anche le strategie di altri investitori, dotati di grande capacità e bravura; a differenza degli altri broker che mirano solo alla formazione di un mercato individuale, basato sull’operato di ogni singolo investitore, eToro, vuole andare a creare una categoria di traders che vanno ad interagire tra loro, entrando anche in un contatto privato.

Nuove criptovalute su eToro

Con eToro ( ecco il sito ) è possibile operare con i CFD su diversi mercati, come ad esempio: azioni, valute, criptovalute, commodities (gas naturale, petrolio, e alcuni metalli preziosi), indici azionari in Borsa, ETF (Exchanged Trades Funds), è possibile acquistare anche azioni e criptovalute.

La lista di criptovalute di eToro è stata incrementata, arrivano a 23 le criptovalute presenti all’interno dell piattaforma, andando ad apliare campi per mirare alla realizzazione delle nuove esigenze degli investitori.

Tra le nuove criptovalute su eToro abbiamo:

  • MANA: è una criptovaluta che fa riferimento al mondo virtuale di Decentraland, un concept innovativo, attraverso il quale è possibile giocare online; è previsto il supporto degli NFT, appezzamenti di terreni che sono presenti con anche capi di vestiario, utilizzati all’interno del gioco, dai vari personaggi che ne fanno parte.
  • yearn.finance: protocollo utilizzato per ottimizzare i rendimenti della fornitura di liquidità ad altri blockchain. Negli ultimi mesi questo argomento è stato stato molto trattato, ha fatto parlare di se come una delle criptovalute più rilevanti ed efficaci, ma soprattutto con ampie prospettive di crescita sfruttando e investendo quanto offerto dalla piattaforma eToro.
  • AAVE: protocollo appartenente al comparto di finanza decentralizzata. Al momento da considerarsi come uno dei più forti, per quanto riguarda la capacità di denaro sotto forma di liquidità bloccato sulla piattaforma e i volumi di utilizzo.
  • Compound: protocollo con particolare rilevanza sul piano di finanza decentralizzata, con particolare riferimento al settore di prestiti nell’ambito della gestione di interessi, in sostanza una criptovaluta che svolge funzioni che sono molto simili a quelle svolte da una banca centrale decentralizzata.

Il broker eToro ( visita il sito ufficiale ), viene consigliato rispetto a tutti gli altri exchange presenti all’interno del mondo online, poichè risalta per il suo tratto caratterizzante, che è appunto la completezza.

Ma è un broker dotato di un sistema, il quale si chiama Copy Trading, che permette la copiatura dei soli traders emergenti e qualitativamente migliori, da considerarsi grande vantaggio su coloro che non sono esperti, poiché ancora alle prime armi con il trading della criptovalute.

Altro vantaggio, è la possibilità di investimento di somme aventi un limite basso, infatti si ha il limite minimo di 25€, dando la possibilità di accesso anche a coloro che non dispongono di una somma di denaro elevata.

Terzo vantaggio, è la struttura della piattaforma, dotata di una composizione molto semplice ed intuitiva, quindi facile da utilizzare, ma allo stesso tempo ricca di funzionalità.

Investi subito in criptovalute su eToro

Lascia un commento