News Bitcoin: il trend ribassista non è ancora terminato

Nelle ultime ore i BTC sono ritornate ai loro 34.000$ ma la notizia non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. Il motivo? Il suo andamento è fin troppo altalenante per far pensare ad una correzione definitiva. Per questo motivo gli analisti sono fermamente convinti della fase costante del trend ribassista che non ha ancora raggiunto il suo picco negativo. Su questa lunghezza d’onda il panico generato dal successivo raggiungimento dei 29.000$ consente di comprendere la forte tensione che sta vivendo il mercato online in questi giorni, in attesa di una stabilizzazione che tarda ad arrivare.

News Bitcoin

Quello che sta succedendo ai Bitcoin rischia di vanificare tutto il lavoro fatto in questi anni contribuendo ad un graduale ma massiccio distaccamento da parte dei neofiti che non avendo ancora terminato un intero ciclo di mercato si trovano disorientati di fronte alla possibilità di perdere tutto il capitale investito. Siamo di fronte ad uno scenario che sull’incalzare di notizie negative poteva anche essere previsto, ma che è stato pesantemente penalizzato dalle ultime e inattese dichiarazioni del governo cinese che mira ad affossare il mining e i wallet di riferimento dei propri investitori.

In effetti i divieti governativi della Cina sul mercato delle cripto non hanno fatto altro che evidenziare le fragilità dei BTC, precedentemente penalizzati dalle dichiarazioni di Musk. In questo scenario i Bitcoin sono sotto l’occhio del ciclone con la possibilità di essere vittima di un ulteriore crollo dovuto alla vendita in massa dei trader cinesi che di fatto stanno cercando di correre ai ripari e salvare ciò che possono.

In particolare i trader meno esperti hanno favorito una sessione di vendita, sollecitati dalla paura di perdere tutto il loro capitale investito. Ragion per cui cercano di chiudere in perdita, pur di essere svincolati da questa costante volatilità al ribasso che a lungo andare può essere molto frustrante.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.