Guarda il valore del Bitcoin oggi
Un passaggio fondamentale potrebbe essere quello di capire subito il valore del Bitcoin. In tal senso possiamo scoprire tante cose analizzando il grafico di riferimento, dato che esso viene espresso in relazione con il dollaro (BTC/USD) in tempo reale. Quello che dobbiamo fare prima di iniziare è controllare la quota di riferimento, tenendo bene a mente che alcuni momenti sono più propizi di altri per acquistare o vendere. Per questo dobbiamo monitorarli di volta in volta. Basti pensare che in 24 ore il prezzo del BTC cambia costantemente.
Compra e vendi Bitcoin
Arrivati a questo punto possiamo passare alla fase della compravendita con cui possiamo effettuare il nostro acquisto e cominciare a fare trading sulla criptovaluta. Le procedure di intervento sono molto semplici e tutti possono accedervi. Basta solo capire il tempismo giusto. Tutto in realtà dipende dalla quotazione del Bitcoin che può salire e scendere a seconda di una serie di eventi concatenanti che bisogna prendere in considerazione: influenzata dagli eventi mondiali oppure legati al mondo delle crypto.
In siffatto contesto ogni piattaforma exchange ha le proprie tariffe, sia in acquisto che in vendita, come i normali uffici cambia valute. Tutte queste nozione fanno parte di un bagaglio estremamente importante che portetre sempre con voi in tutte le fassi di negoziazione e che vi servirà come punto di riferimento per seguire la strada migliore per il vostro capitale. Siamo sicuri che da oggi sarà più facile investire con i Bitcoin.
Per Investire in Bitcoin si aprono davanti a noi più strade facilmente percorribili con una buona formazione con cui capire quando ĆØ il momento giusto per intervenire sul mercato.I passaggi sono semplici e chiari in modo da consentire a tutti di applicare le proprie strategie. Le tipologie di exchange da usare come base per l’investimento variano a seconda delle nostre tempistiche. Tenendo bene a mente l’elevato livello di personalizzazione di questo genere di investimento.
Come investire in Bitcoin velocemente
L’enorme successo riscontrato dai Bitcoin ha spinto numerosi utenti ad avvicinarsi a questo settore nell’ambito degli investimenti finanziari. Il motivo trainante di questo interesse nasce dalla possibilitĆ di guadagnare introiti sostanziosi in breve tempo. Stabilito che il suo sistema di funzionamento operativo non ĆØ una truffa, ma che anzi può assicurare una buona affidabilitĆ durante le transazioni non ci resta altro che imparare a come investire in Bitcoin velocemente. Su questa lunghezza d’onda i veterani parlano di annate d’oro come il 2009 in cui si garantiva alla moneta la massima libera d’azione dato che era stata appena lanciata. Anche se i tempi sono cambiati con un successivo boicottaggio da parte degli istuti creditizi, investire in Bitcoin resta sempre un’attivitĆ da non sottovalutare.
In siffatto contesto il valore dei Bitcoin ĆØ cresciuto a dismisura offrendo la possibilitĆ a molti di accumulare un patrimonio di tutto rispetto. Nella guida che troverete di seguito ci soffermeremo sulle modalitĆ da seguire per coloro che vogliono guadagnare velocemente con queste interessanti criptovalute particolarmente gettonate.
PerchƩ i Bitcoin vanno bene per guadagnare?
Ci sono tanti motivi che attestano la convenienza dei Bitcoin dimostrando che il loro utilizzo può essere molto vantaggioso per guadagnare. Innanzitutti essi sono diventati degli asset facili da scambiare tramite un sistema di compravendita estremamente veloce. Inoltre essi permettono di risparmiare molti soldi dato che non ci sono costi di commissione per il trasferimento. Segue la possibilitĆ di mantenere l’anonimato in tutte le transazioni in modo da fare le proprie operazioni senza alcun tipo di controllo. Infatti non dobbiamo fornire i nostri dati quando investiamo in Bitcoin.
Tra gli altri vantaggi spicca sicuramente l’opportunitĆ di gestire un ampio raggio d’azione dato che ora il numero di negozi sia online che offline ĆØ sempre più considerevole consentendo il pagamento degli acquisti a dismisura con una tendenza destinata ad aumentare. Inoltre secondo alcune indiscrezioni pare che sia Amazon che Ebay si stanno organizzando per consentire agli utenti di pagare con le criptovalute contribuendo a nobilitare il loro valore e l’intero sistema di funzionamento. In questo momento si stanno diffondendo specifiche tipologie di Bancomat per accedere al proprio conto Bitcoin consentendo di prelevare in Euro. Sarebbe sicuramente un’ottima cosa oltre che uno schiaffo sonoro a tutti quegli istituti creditizi che cercano di denigrare questo tipo di asset.
Tali vantaggi sono supportati da una serie di riscontri oggettivi che nessuno può ignorare e che attestano questa moneta come una valuta riconosciuta a livello internazionale ed utilizzata da un gran numero di Paesi nel mondo. In questo modo avere un conto Bitcoin è come avere un conto corrente con una convenienza oggettiva che dobbiamo tenere in considerazione prima di ottenerli online. Infine uno dei motivi per i quali sarà sempre più possibile guadagnare con i Bitcoin è che il loro valore è destinato ad aumentare sempre di più con il tempo.
Guadagnare Bitcoin: i sottomultipli
Dobbiamo assolutamente conoscere i sottomultipli se vogliamo guadagnare con i Bitcoin perchĆØ essi ci consentono di avvicinarci al mercato tramite un sistema di mining suddiviso in unitĆ più piccole. E’ un’alternativa che dobbiamo tenere in considerazione e che ci può servire per poter avere sempre un controllo della situazione. In siffatto contesto i sottomultipli del BTC si rivelano un vero e proprio alleato che può fare davvero la differenza sul piano pratico e operativo. Quello che dobbiamo fare ĆØ tenere sotto controllo l’elenco di riferimento in modo da sapere ogni momento quanti BTC state guadagnando. Tenendo bene a mente che il Bitcoin ĆØ una valuta il cuiĀ valore ĆØ destinato a crescere nel tempo. Questo ĆØ l’elenco di riferimento che dobbiamo usare come schema per il nostro intervento:
- 1 BTC: Bitcoin
- 0,001 BTC: Millibitcoin (MBTC)
- 0,000001 BTC: MicroBitcoin (mBTC o Bits)
- 0,00000001: Satoshi
I 3 modi più veloci per speculare sui Bitcoin per un potenziale profitto
1. Bitcoin mining
Il primo modo che ci viene in mente per guadagnare velocemente è sicuramente quello associato al mining, noto sistema di sottomultipli che solo in pochi però possono utilizzare. Il suo merito stava nella possibilità di scegliere come punto di forza la potenza di calcolo del proprio computer con lo scopo di risolvere calcoli per mantenere sicura la rete blockchain. Il progetto però a lungo andare si è un pò arenato a causa della complessità dei calcoli anche se gestiti da i processori più potenti. In generale se avete un computer dalle notevoli capacità potete fare mining di Bitcoin in due modi: minando in proprio e quindi acquistando a parte hardware per il mining con una serie di spese esorbitanti e minando in cloud (consigliato) con siti creare apposta per accumulare e minare criptovalute. Di conseguenza viene effettuato una sorta di affitto della potenza di calcolo del server a coloro che vogliono iniziare. Basta avere il proprio PC, registrarsi sulle apposite piattaforme e il resto verrà da sé.
2. Ottenere Bitcoin con i Faucet
Un altro modo per guadagnare velocemente con i Bitcoin ĆØ utilizzare i cosiddetti Faucet che non sono altro che dei siti web dove ci regalano dei Bitcoin. Ci sono varie modalitĆ di compravendita e in particolare quelli che pagano ad esempio 100 satoshi ogni ora, cliccando un pulsante ogni certo numero di minuti, mentre altri ci fanno guadagnare Bitcoin svolgendo dei giochi. Tra questi siti si fa notare Free Bitcoin che consente di guadagnare da circa 70-100 satoshi, fino a circa 0,1 Bitcoin. Da questo punto di vista il sito in oggetto ĆØ uno dei migliori faucet Bitcoin dellāanno perchĆ© consente di partecipare ad una lotteria e di depositare i Bitcoin guadagnati (minimo 30.000 satoshi) in un conto di deposito in Bitcoin.
3. Operare i Bitcoin nel trading online
Per accumulare un potenziale profitto sui Bitcoin possiamo affidarci ad una buona attivitĆ di trading online che si fa notare per il suo carattere vantaggioso in termini di guadagno ma soprattutto di operativitĆ . Il primo punto di forza ĆØ al livello organizzativo perchĆØ non ci servirĆ un wallet di riferimento dato che dobbiamo semplicemente speculare sul valore della moneta virtuale. Nello specifico quello che dobbiamo fare ĆØ eseguire degli investimenti scegliendo come riferimento un grafico che ci indica lo stato della valuta permettendoci di capire se dobbiamo acquistare o vendere. In questo scenario entrano in gioco i contratti per differenza senza doverli possedere realmente per venderli. Quello che resta da fare ĆØ scegliere uno dei migliori broker in commercio specializzati nel trading dei Bitcoin con leva finanziaria potendo optare per uno di questi quattro: eToro, IQ Option, Plus500, Markets.com.
[maxbutton id=”50″]
Conclusioni
Per capire se un broker ĆØ all’altezza della situazione per quanto riguarda l’investimento delle nostre criptovalute deve seguire necessariamente una serie di condizioni: dal valore zero delle commissioni agli spreads ridotti, dal trading 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, all’utilissima formazione professionale, dal conto demo per fare pratica agli strumenti di trading avanzati, fino ad una sostanziale sicurezza sui fondi depositati. Insomma questi fattori contribuiscono ad alzare la posta in gioco consentendoci di operare nella massima sicurezza offrendoci soluzioni stimolanti e interessanti per accumulare introiti sempre più sostanziosi. E’ un discorso da fare in divenire considerando che il valore della moneta cresce a dismisura e quindi ĆØ a conti fatti un investimento che poi successivamente ci farĆ accumulare numerose monete digitali da poter utilizzare come merce di scambio. Per questo motivo dobbiamo imparare a guadagnare velocemente con i Bitcoin!

Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.
