La tesi rialzista di ThorChain: il prezzo di RUNE potrebbe salire del 15%

Il prezzo di RUNE prevede di estendere i guadagni dopo una ripresa in pieno svolgimento. Di questo passo è molto probabile che RUNE salga ancora del 15% fino a $ 5,50. Su questa lunghezza d’onda i corsi di rinascita di Bitcoin e altcoin potrebbero spingere l’altcoin a recuperare parte del terreno perso nella prima parte del 2024. Attenzione però perché questa tesi rialzista di ThorChain verrà invalidata in caso di break e chiusura al di sotto del livello di ritracciamento del 50% di 4,34$.

tesi rialzista di ThorChain

La tesi rialzista di ThorChain inizia a dare i suoi frutti

Sul piano tecnico completando un recupero a forma di V in piena oscillazione dopo il forte calo dei primi quattro giorni di febbraio, RUNE ha iniziato a recuperare terreno. Si tratta di un revival delle altcoin, ispirato dal prezzo del Bitcoin (BTC) che ha superato finalmente il livello psicologico di $ 45.000. Per questo molto probabilmente il prezzo di ThorChain salirà presto del 15%. Il prezzo RUNE quindi potrebbe estendere i guadagni dopo una salita del 10% iniziata quando il prezzo ha ruotato attorno al livello di Fibonacci del 50% di $ 4,34.

Che cos’è ThorChain?

THORChain è un protocollo multivaluta con architettura cross-chain che consente agli utenti di scambiare token di varie reti, tra cui Bitcoin ed Ethereum, con altri token che non appartengono alla stessa rete. I trader e gli investitori di criptovaluta si affidano a scambi decentralizzati per scambiare le loro criptovalute, ad esempio scambiando tra Bitcoin ed Ethereum, mentre le reti native non possono consentire questa operazione. THORChain risolve questo problema creando un ambiente interoperabile che consente agli utenti di scambiare direttamente diverse criptovalute senza mai uscire dal protocollo e senza bisogno di intermediari.

L’obiettivo principale del progetto è portare più liquidità a tutte le criptovalute supportate rispetto ai mercati illiquidi e frammentati di acquirenti e venditori che vorrebbero scambiare diverse criptovalute senza autorità centrali. THORChain consente inoltre agli utenti di guadagnare un rendimento tramite l’exchange decentralizzato THORChain depositando criptovalute in pool di liquidità. All’interno di questo sistema, gli utenti possono prendere in prestito criptovaluta in pochi minuti.

Per consentire lo scambio incrociato di token non nativi, THORChain adatta un protocollo utilizzato da Bancor DEX chiamato pool di prestito continuo. Tutte le criptovalute supportate che non sono native della rete vengono depositate in pool di liquidità insieme al token nativo RUNE.

Quando un utente avvia un’operazione, ovvero uno scambio tra due asset non nativi, il sistema scambia automaticamente un token con RUNE, quindi scambia RUNE con l’altro token. In sostanza, il doppio scambio con esecuzione istantanea è ciò che consente gli scambi non custoditi sul protocollo THORChain.

La risalita del prezzo di RUNE: cosa ci dicono gli indicatori?

Numerosi indicatori tecnici e parametri a catena supportano le prospettive rialziste. Il Relative Strength Indicator (RSI) si sta muovendo verso l’alto, segno di uno slancio crescente. La sua posizione sopra 50 suggerisce una forte presa del prezzo, mentre una posizione sotto 70 mostra che c’è più spazio al rialzo prima che RUNE venga considerato ipercomprato.

Inoltre, l’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) si sta muovendo al di sopra della sua linea di segnale dirigendosi verso il territorio positivo. Ciò suggerisce un possibile ciclo rialzista in arrivo. Le barre dell’istogramma del MACD lampeggiano in verde, indicando una forte presenza di rialzisti nel mercato RUNE.

Previsioni RUNE: la tesi rialzista di ThorChain è realtà

L’aumento della pressione d’acquisto potrebbe vedere il prezzo di ThorChain infrangere la resistenza a causa della media mobile semplice (SMA) a 50 giorni a 4,77$, seguita dalla SMA a 100 giorni a 5,08$. Il superamento di questi blocchi aprirebbe la strada a RUNE per fare una salita del 15% per raggiungere i 5,50 dollari, livelli visti l’ultima volta il 4 gennaio. In un caso altamente rialzista, il guadagno potrebbe vedere l’altcoin raggiungere il livello psicologico di 6,00 dollari. 

Diversi parametri supportano questa tesi rialzista. Per cominciare, la percentuale dell’offerta totale di stablecoin detenuta dalle whale con più di 5 milioni di dollari è in aumento. Ciò indica una crescente intenzione di acquistare RUNE. Il sentimento è alimentato dall’impennata della capitalizzazione di mercato della stablecoin Tether (USDT), suggerendo anche che i trader sono propensi all’acquisto. Inoltre, i parametri relativi alla dominance e al volume social stanno registrando aumenti significativi, suggerendo un numero crescente di menzioni di RUNE sui social media legati alle criptovalute. Questi aspetti di fatto accentuano la tesi rialzista di ThorChain.

Attenzione però perché la prenotazione anticipata dei profitti potrebbe interrompere il rally, riportando il prezzo di ThorChain al livello di Fibonacci del 50% di $ 4,38. Una rottura e chiusura al di sotto di questo livello invaliderebbe la tesi rialzista. In casi estremi, il crollo potrebbe portare il prezzo di ThorChain alla SMA a 200 giorni, a 3,35$.

Lascia un commento