Morgan Stanley: i Bitcoin risorgono sempre dalle ceneri!

Secondo un dirigente della Morgan Stanley i Bitcoin sono come uno dei personaggi di South Park, la nota serie animata americana dai toni provocatori. Si tratta di Kenny, uno dei protagonisti che stranamente ogni volta riesce a risorgere dalla sua morte. In effetti i Bitcoin dopo una serie di rovinose cadute riescono sempre a risorgere dalle proprie ceneri.

D’altronde è questo il motivo che rende questa criptovaluta estremamente volatile relativo al fatto che non riesce ad assicurare una stabilità continuativa a causa dei suoi crolli, che però vengono ogni volta riscattati da performance incredibili che gli fanno toccare nuovi picchi.

Ecco allora il paragone affermato durante un intervento alla conferenza annuale sugli investimenti di Morningstar. Si tratta a pensarci bene di una simpatica analogia con Kenny di South Park, paragonando la sua resistenza alla morte alla capacità di Bitcoin di sfidare le difficoltà e superare le avversità.

Infatti nella serie animata il personaggio di Kenny muore in ogni episodio per poi risorgere come se niente fosse nell’episodio successivo. Un paragone che si calza a pennello con la storia dei Bitcoin spesso vittime di una volatilità disarmante ma anche dotate di una resilienza fuori dal comune che finora gli ha sempre consentito di resistere ai pesanti e imprevedibili attacchi del mercato digitale.

Non è da tutti superare ogni volta cicli ribassisti continuativi e poi risalire la china con una tale naturalezza e velocità. D’altronde i Bitcoin si sono affermati innanzitutte come un metodo di pagamento moderno ampiamente riconosciuto e soprattutto come una riserva di valore insostituibile.

Concludendo pensare di mettere fuori gioco i Bitcoin con confini normativi e sanzioni legali vuol dire non avere coscienza della realtà del mercato di oggi laddove le criptovalute sono oramai un valore aggiunto in virtù della loro forza monetaria alternativa in grado di muovere l’intera economia nazionale.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.