Il mining di Bitcoin cambia il volto del Texas

Il Texas è diventato in breve tempo una zona di contesa tra i due più importanti giganti del mining di Bitcoin pronti ad accaparrarsi al suo piano di elettricità a basso costo. In questo scenario la Sia Bitdeer, nota società mineraria e Riot Blockchain, una delle principali società di mining stanno cercando di ottenere le autorizzazioni necessarie per prendere il controllo elettrico della città texana di Rockdale.

 

Questo imponente impianto di fusione dell’alluminio della città ha una capacità energetica non indifferente! E’ una delle ragioni che stanno spingendo molti operatori del settore ad intervenire per ottenere l’accesso al sistema elettrico della piccola cittadina rurale di appena 5.600 persone che potrebbe cambiare volto. In questo modo la storia si ripete con grandi appezzamenti di terreno che ospitano infrastrutture industriali abbandonate da riutilizzare per lo sfruttamento degli impianti elettrici utili per il mining dei Bitcoin.

Fortunatamente le massime autorià di Rockdale guardano a questa transizione con molta fiducia descrivendo la relazione tra l’operatore di rete locale, l’Electric Reliability Council of Texas (ERCOT) e i minatori come un rapporto vantaggioso da cui tutti possono trarre beneficio. In questo modo i minatori si impegnano a comprare una certa quantità di energia per rivenderla al valore di mercato e realizzare un profitto. Si tratta di un meccanismo già collaudato e che mira a cambiare la prospettiva dei miner che possono operare su moltissime piattaforme minerarie, in virtù delle predisposizione territoriale che caratterizzata questa cittadina.

Ecco il motivo di questa contesa che sembra non avere vita facile dato che gli interessi in gioco sono altissimi con la possibilità di produrre più di 500 BTC al mese dalla sola struttura di Rockdale. In ogni caso la disputa sta innescando un sentiment generale di espansione anche da altri siti che percepiscono la possibilità di un introito potenziato a lungo termine.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.