Dogwifhat (WIF) è sicuramente tra le new entry del panorama a crypto più discusse dell’ultimo macro ciclo di mercato. Parliamo a tutti gli effetti di una meme coin, quindi del ramo più controverso e divisivo del settore crypto-finanza. Nelle ultime 24 ore il prezzo di WIF è in calo, ma nell’ultima settimana il token ha guadagnato circa il +32%.
Il dato veramente degno di nota è quello annuale, che poi annuale non è, dato che WIF esiste dal novembre 2023. Beneficiando del bull market crypto, ma ancor più del contestuale boom della rete Solana, WIF può vantare al momento un gain del +1853,78% in soli sette mesi. In altre parole, 1000 dollari investiti a novembre 2023 varrebbero oggi 18.547 dollari.
WIF esplode durante il bull market
WIF è una delle numerosissime memecoin nate negli ultimi tempi sull’ecosistema Solana. Quest’ultima, pur essendo ben lontana dal diventare effettivamente l’Ethereum killer, ha indubbiamente preso il trono delle meme coin. Difficile però prevedere se questo paradigma potrà essere mantenuto in futuro, anche e soprattutto alla luce dei recenti sviluppi di finanza decentralizzata sulla blockchain di Bitcoin (BTC).
Dogwifhat ha dunque compiuto un percorso straordinario, arrivando ad ottenere ad oggi una capitalizzazione di mercato di oltre 3 miliardi di dollari. Un dato forse ancor più impressionante della percentuale di guadagno, sicuramente più significativo per comprendere il reale valore dell’asset, pur ricordando che ci troviamo in un territorio pericolosissimo come quello delle meme coin.
Compra WIF con Binance: apri un account da qui !
Analisi Tecnica WIF, i livelli chiave da tenere d’occhio
Al momento WIF sta [1] lottando per rompere la resistenza chiave a 3,6 dollari. Qualora questa venisse effettivamente violata, il successivo target potrebbe essere individuato a 4,8 dollari. Al contrario, se questa resistenza dovesse resistere, è ipotizzabile un brusco ritorno verso il livello dei 2 dollari. D’altronde siamo pur sempre in ambito meme coin, la parola d’ordine è e resta sempre speculazione.
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.