I rialzisti dei BTC tornano a far sentire la loro voce sul mercato

Buone notizie per i possessori dei Bitcoin dopo l’ultima sessione di mercato che ha visto i rialzisti emergere nuovamente. Infatti ora il prezzo di riferimento punta all’obiettivo di $ 41.000 con il saldo in calo sugli scambi. Molto probabilmente una serie di eventi concatenanti ha innescato un sentiment al rialzo dopo che un pacchetto di Bitcoin del valore di 1 miliardo di dollari è stato ritirato dagli scambi nelle ultime due settimane. La SEC ha chiesto un feedback pubblico sullo Spot Bitcoin ETF di Franklin Templeton, alimentando l’attesa per l’approvazione. Ecco perché gli analisti prevedono un rally del prezzo verso il suo obiettivo di 41.000 dollari a dicembre.

Il prezzo dei Bitcoin alimentato dall’aspettativa verso l’approvazione dello Spot Bitcoin ETF 

Secondo le ultime stime il prezzo dei Bitcoin prevede un breakout rialzista mentre si aggira vicino a $ 38.000. I partecipanti al mercato stanno anticipando una serie di approvazioni sugli ETF Spot Bitcoin, mentre la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti chiede un feedback pubblico sulla richiesta di ETF di Franklin Templeton. A ciò si aggiunge un altro evento legato al fatto che i Bitcoin stanno lasciando gli scambi in grandi volumi. Infatti nelle ultime due settimane sono stati ritirati dagli exchange token BTC per un valore di quasi 1 miliardo di dollari.

In questo scenario risulta chiaro che i flussi dei BTC hanno avuto una forte svolta verso lo spostamento dalle piattaforme di scambio con oscillazioni simili durante i precedenti minimi del mercato. Ad alzare l’asticella dell’aspettativa ci ha pensato la SEC chiedendo un feedback pubblico sull’opportunità di approvare o disapprovare la richiesta di ETF Bitcoin spot. Inizialmente l’autorità di regolamentazione aveva affermato che ci sarebbe voluto più tempo per prendere una decisione, tuttavia ora la SEC ha cambiato posizione e chiede l’opinione pubblica. Ciò ha alimentato le speranze di approvazioni spot degli ETF Bitcoin innescando un nuovo sentiment al rialzo.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Su questa lunghezza d’onda riteniamo che un nuovo catalizzatore a sostegno di una tesi rialzista per il prezzo del Bitcoin è l’aumento delle riserve valutarie delle stablecoin con i professionisti del settore che ora notano che 15,23 miliardi di dollari in Tether sono detenuti nei primi 10 portafogli di scambio USDT. Ciò rappresenta il potere d’acquisto e l’anticipazione della domanda di Bitcoin. Per questo motivo c’è ora una fortissima aspettativa da parte degli investitori consapevoli che il rischio è inferiore dopo gli ultimi accadimenti. In tal senso è lecito prevedere una risalita di questo tipo con soglie molto interessanti che lasciano presupporre una ripartenza in pieno stile.

Ecco perché è giusto appoggiare questa previsione dato che ci sono moltissime possibilità che il prezzo di Bitcoin raggiunga veramente l’obiettivo di 41.000 dollari a dicembre. A tal proposito i più esperti hanno notato che una resistenza di 38.000 dollari si sta indebolendo. Ecco perché si tende a prevedere una rottura al rialzo del triangolo ascendente con un breakout rialzista di successo che potrebbe mandare i Bitcoin verso un traguardo incoraggiante per il mercato che andrebbe a colmare le perdite accumulate nelle sessioni precedenti. Di conseguenza è lecito chiedersi: questa è la svolta dei BTC?

Lascia un commento