SHIB Burn: bruciano 1,69 miliardi di token!

Anche se aprile potrebbe essere stato impegnativo per Shiba Inu, i membri della comunità hanno comunque incenerito 1.695.717.536 token SHIB durante questi ultimi 30 giorni. Su questa lunghezza d’onda è stata Shibburn, la piattaforma di tracciamento guidata dalla comunità, ad evidenziare il record di burn di aprile in un post su X.  Secondo l’aggiornamento, i membri della comunità Shiba Inu hanno cancellato dalla circolazione oltre 1,696 miliardi di token SHIB ad aprile. Shibburn ha stimato che il valore monetario fosse di $ 37.254.

SHIB Burn

SHIB Burn: 600 milioni di Shiba Inu bruciati in un giorno

In particolare, questi burn sono stati effettuati attraverso un totale di 204 transazioni distinte. Il 13 aprile si è verificato il più alto numero di incendi del mese, con oltre 600 milioni di SHIB bruciati quel giorno. Questa maggiore attività di burn il 13 aprile ha coinciso con il crollo del prezzo di Shiba Inu a $ 0,0000185.

Inoltre, il 20 aprile è stato un altro giorno in cui sono aumentati gli sforzi di burn di SHIB, avvicinandosi ai 400 milioni di token. In particolare, la maggior parte degli incendi verificatisi ad aprile sono stati inferiori a 100 milioni.

Nel complesso, i circa 1,7 miliardi di token SHIB bruciati ad aprile riflettono un calo dell’89,16% nel tasso di combustione mensile. A marzo, i membri della comunità hanno eliminato oltre 15,64 miliardi di token SHIB per un valore di oltre 547.000 dollari. Il tasso di ustione di marzo ha registrato un’incredibile crescita del 2.330% rispetto al mese precedente.

Inoltre, marzo è il mese in cui Shiba Inu ha assistito al più significativo ustione di SHIB rispetto ad altri, mentre febbraio è finora il peggiore, con solo 643 milioni di SHIB bruciati.

Sorprendentemente, i burn di Shiba Inu sono aumentate a marzo quando SHIB ha rotto a $ 0,000045 , un livello visto l’ultima volta tre anni fa. Tuttavia, l’asset ha successivamente perso più della metà di tale valore nel mese di aprile, con il sentiment generale del mercato per il mese ribassista.

SHIB ha bruciato 1,69 miliardi di token ad aprile

Nel frattempo, Shibburn ha chiarito che una parte significativa delle monete SHIB bruciate il mese scorso erano beni inviati all’indirizzo del contratto Shiba Inu. Shibburn ha aggiunto che le azioni non sono state influenzate da importanti eventi di cronaca come alcuni hanno suggerito.

Invece, alcuni individui hanno inavvertitamente trasferito i propri token SHIB all’indirizzo del contratto senza avere realmente l’intenzione di farli bruciare. A causa di questo passo falso, hanno effettivamente perso il loro investimento nello SHIB.

Di conseguenza, Shibburn ha esortato i membri della comunità a essere più cauti e a ricontrollare gli indirizzi dei portafogli crittografici prima di premere il pulsante di trasferimento.

ETF SHIB: un potenziale rialzista da non sottovalutare

Shiba Inu ha il potenziale per raggiungere livelli ancora più alti se un prodotto ETF SHIB cattura il 30% degli afflussi spot di ETF Bitcoin dopo l’approvazione.

Il mercato delle criptovalute attrae rapidamente gli investitori come dimostra la massiccia adozione dei prodotti spot Bitcoin ETF mesi dopo il loro lancio. Considerato il successo degli ETF Bitcoin, i commentatori del settore hanno valutato la probabilità che i gestori patrimoniali lancino ETF che tracciano altri asset crittografici.

Le principali società di gestione patrimoniale come BlackRock e Fidelity Investments hanno rivolto gli occhi su Ethereum, ma le possibilità di approvazione di questi prodotti basati su Ethereum diminuiscono di giorno in giorno mentre la SEC combatte Consensys sullo status di ETH come sicurezza.

Nel frattempo, le risorse crittografiche come Shiba Inu hanno raggiunto una decentralizzazione sufficiente per garantire lo status di non sicurezza. Nonostante le sue numerose cause legali, la SEC non è riuscita a etichettare SHIB come un titolo, aumentando le sue possibilità di vedere un ETF spot. Di conseguenza, la comunità Shiba Inu ha invitato BlackRock a lanciare il prodotto, presentando una petizione per questa causa.

Tuttavia, se un prodotto del genere venisse lanciato, che tipo di impatto avrebbe sul prezzo di Shiba Inu? La portata di tale impatto dipenderebbe dall’adozione che richiede. In particolare, quest’anno Bitcoin ha registrato massicci rialzi dei prezzi grazie agli ampi afflussi nei suoi prodotti ETF spot, che attualmente ammontano a 11,946 miliardi di dollari dal 10 gennaio.

Questo afflusso si traduce in una media di 2,98 miliardi di dollari di afflussi netti positivi ogni mese. Di questo passo, gli ETF di Bitcoin potrebbero registrare afflussi di 35,78 miliardi di dollari entro la fine dell’anno. Tuttavia, è altamente improbabile che ciò avvenga, poiché la valutazione considera un valore di afflusso costante ogni mese.

Tuttavia, se Shiba Inu assistesse al lancio di un ETF SHIB e questo prodotto catturasse il 30% degli afflussi annuali previsti negli ETF spot su Bitcoin, potrebbe registrare afflussi di capitale di 10,734 miliardi di dollari. Questa cifra si tradurrebbe in un’aggiunta di 100 miliardi di dollari alla valutazione di Shiba Inu quando viene applicato il moltiplicatore di 1:10 della Bank of America (BoA)

Lascia un commento