Previsioni Solana: l’andamento del suo prezzo porta ad un breakout

Il prezzo di Solana si trova all’interno dell’intervallo da $ 80,84 a $ 127,21 e si prevede un breakout. Un’inversione del punto medio del range a 104,02$ sarà un segnale d’acquisto per SOL. Questo sviluppo potrebbe vedere, secondo le previsioni Solana, l’altcoin spingersi al livello chiave successivo a 135 dollari. Attenzione però ad una possibile inversione del livello degli 80,84$ in una barriera di resistenza che potrebbe invalidare questa tesi rialzista.

previsioni Solana

Previsioni Solana: un’estensione del trend rialzista è possibile

Il prezzo di Solana (SOL) ha registrato un aumento del 58% a metà dicembre 2023 e da allora si è consolidato, ma i rialzisti del SOL probabilmente torneranno, suggerendo un’estensione di questo trend rialzista. Prima ha creato l’intervallo da $ 127,21 a $ 80,84 crollando del 38% tra la fine di dicembre 2023 e l’inizio di gennaio 2024. Dopo che il minimo dell’intervallo è stato spazzato via il 22 gennaio, SOL è rimbalzato e viene scambiato al di sopra del punto medio dell’intervallo sopra menzionato a $ 104,02.

Un’inversione di successo di questo livello potrebbe spingere SOL a testare nuovamente il massimo del range a 127 dollari. Ma è improbabile che l’altcoin si fermi qui, anzi si estenderà più in alto e raggiungerà il livello settimanale di 135,70$.  A supportare questa mossa è la prospettiva rialzista su Bitcoin, che ha innescato il rally di token Layer come Solana, Ethereum (ETH), Avalanche (AVAX) e così via. Inoltre, il Relative Strength Index (RSI) sembra essersi ripristinato nella regione di ipercomprato, indicando un potenziale rimbalzo.

La settimana gloriosa per Solana: tutto è cambiato in 7 giorni

Solana è una delle altcoin che questa settimana sta sovraperformando il più grande asset per capitalizzazione di mercato. Il 2 febbraio il prezzo di SOL è salito al massimo di febbraio di 102,57 dollari. È probabile che l’altcoin continui a salire verso la resistenza a 107,12 dollari.

Basti pensare che Solana ha sovraperformato Bitcoin su un intervallo di tempo settimanale. Ha iniziato la settimana con un’interruzione che ha sollevato preoccupazioni tra i possessori di SOL. Martedì poi il prezzo del SOL è crollato fino al minimo locale di 92,88 dollari, ma è seguita una ripresa.

Molto probabilmente il riscatto è stato dettato dal rilascio di una pietra miliare nei suoi preordini per la seconda versione del suo telefono blockchain, Solana Mobile. Giovedì infatti Solana ha ricevuto 85.000 preordini per il suo telefono, un nuovo record.

Il prezzo di Solana è probabilmente pronto per un guadagno del 6% mentre il prezzo di SOL recupera dal suo minimo locale di $ 92,88 a $ 100,82, giovedì. L’altcoin è rimasto al di sopra del livello psicologico chiave di 100 dollari. L’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) lampeggia con barre verdi e indica che c’è uno slancio positivo e il prezzo SOL potrebbe potenzialmente aumentare.

Il Relative Strength Index (RSI) è pari a 56,93, la lettura è superiore al livello neutrale di 50. Il prezzo di SOL potrebbe affrontare una resistenza a R1, $ 107,12, un livello che ha agito come resistenza per SOL da dicembre 2023. Se il prezzo di SOL supera R1, il l’altcoin potrebbe raggiungere il suo picco del 2024 di 117,03 dollari.

Come nasce l’idea di Solana Mobile?

L’introduzione del Saga Phone da parte di Solana Mobile, una filiale di Solana Labs, segna un ingresso notevole nel mercato della telefonia mobile con particolare attenzione all’integrazione della tecnologia blockchain. Questo smartphone Android mira a fondere le funzionalità mobili convenzionali con le capacità uniche della blockchain Solana. Il Saga Phone si rivolge a un pubblico di nicchia, in particolare a coloro che sono impegnati nelle risorse digitali e nello spazio blockchain.

Questo telefono progettato per soddisfare gli utenti che sono attivamente coinvolti nei mercati delle criptovalute, NFT e delle risorse digitali più ampi. Il telefono cerca di semplificare la gestione e la transazione delle risorse digitali offrendo una piattaforma che supporta queste attività in modo nativo. Questa integrazione suggerisce che il telefono potrebbe essere uno strumento specializzato per le persone che danno priorità alla funzionalità blockchain nei propri dispositivi mobili.

Si tratta di un modello unico dotato di funzionalità che supportano il suo design incentrato sulla blockchain. Vanta un display OLED da 6,67 pollici, 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione, allineandolo con altri smartphone di fascia alta in termini di specifiche di base. Il telefono funziona sulla piattaforma mobile Snapdragon® 8+ Gen 1.

Previsioni Solana: il rialzo di SOL è assicurato?

Sebbene le prospettive per il prezzo di Solana siano rialziste, senza dubbio gli investitori devono prestare attenzione alla chiusura settimanale superiore a $ 104,02. Un rifiuto qui o una svolta ribassista potrebbero vedere il SOL scivolare al ribasso. Se SOL trasformasse il livello degli 80,84$ in una barriera di resistenza, invaliderebbe la tesi rialzista. In tal caso, il prezzo di Solana potrebbe crollare del 20% a 64,18 dollari.

Lascia un commento