Previsioni Prezzo Ethereum: la risalita è appena iniziata

Il prezzo di Ethereum ha tutti i numeri per riscattare la sua posizione al ribasso nonostante una serie di colpi bassi che hanno messo a dura prova la pazienza dei suoi investitori. Così dopo essere stato drasticamente sovraperformato da Solana, il suo prezzo di riferimento è improvvisamente aumentato dell’8,9% riportando un sentiment rialzista nella community.

Ether può gettare le basi per un nuovo ciclo rialzista

Il recente rally di diverse altcoin e l’acquisto di altri 615 milioni di dollari di Bitcoin sono considerate delle solide basi affinché ETH possa compiere una mossa al rialzo nelle prossime settimane. In tal senso il rapporto rischio/rendimento su Ether è così dinamico da prevedere a gennaio un buco nero di liquidità. Molti ritengono che questa attuale crescita sia dovuta ad una migrazione connessa ai conflitti della comunità degli ecosistemi Solana ed Ethereum che hanno raggiunto il culmine nelle ultime settimane.

Sebbene Ether abbia guadagnato il 102% da inizio anno, la sua performance di prezzo è stata sminuita da quella di Solana, che ha registrato un enorme guadagno del 951% dall’inizio di quest’anno, secondo i dati di TradingView. Di conseguenza lo sbalorditivo guadagno di Ether è stato sulla carta vanificato, ma ora può vendicarsi, soprattutto dopo che l’ondata di relativa attività on-chain ha portato molti ad affermare che le tariffe più basse delle reti e i tempi di regolamento più rapidi hanno reso Solana una blockchain superiore rispetto a Ethereum.

In che modo Ether è riuscito a svincolarsi dal ribasso?

D’altra parte, i sostenitori di Ethereum hanno affermato che l’architettura delle reti era più adatta a entità più grandi che conducono ad affari on-chain e hanno indicato soluzioni di scalabilità di livello 2 come Optimism e Arbitrum come esempi di commissioni più economiche su ETH. Di conseguenza in un quadro poco incoraggiante in cui è stato facile supportare la realtà che meglio affrontava alcuni limiti tecnici, Ethereum è riuscito non solo a recuperare terreno ma anche ad imporre la sua visione rialzista sul mercato. In questo modo può archiviare il sorpasso di Solana e provare ad attivare un piano di ripresa in modo da consolidare i vecchi traguardi raggiunti sul mercato.

Il prezzo di Ethereum: le previsioni

Al momento della pubblicazione di questo articolo, ETH passa di mano a 2.417 dollari, in crescita dell’8,9% nelle ultime 24 ore. Nel frattempo, Solana ha preso una pausa dal suo recente strappo al rialzo, scambiando a 104 dollari – una perdita del 4,2% nell’ultimo giorno. Questo vuol dire che Ethereum è sul punto di riprendersi le redini del mercato favorendo una nuova dinamica rialzista a pochi giorni dal suo crollo. In molti aspettavano questo cambia della guardia dopo lo strappo aggressivo di Solana che sembrava aver chiuso la partita. Probabilmente i suoi investitori sono ritornati sul campo dopo aver visto i conflitti che ancora persistono nella community della concorrenza. I dati in nostro possesso disegnano un quadro piuttosto stimolante per gli investitori che possono tornare a supportare l’asset in ogni momento del suo sviluppo sul mercato. A questo punto è lecito chiedersi: quanto può durare questo riscatto imminente?

Lascia un commento