Il prezzo di Ethereum punta ai 3.000 dollari dopo l’aggiornamento targato Dencun

Dato che il testnet di Ethereum Dencun verrà attivato il 17 gennaio il prezzo di ETH ora punta ai 3.000 dollari. Di conseguenza c’è molta aspettativa per questa implementazione della catena Ethereum. Nelle ultime sessioni il suo prezzo è salito oltre i 2.600 dollari ed è quindi naturale puntare più in alto anche in vista di questo interessante aggiornamento. Infatti nella giornata di oggi gli sviluppatori di Ethereum hanno dichiarato che Dencun, chiamato anche aggiornamento protodanksharding o EIP-4844, sarà attivato sul testnet Goerli. In questo scenario è giusto ricordare che gli EIP (Ethereum Improvement Proposals) implementano gli aggiornamenti sulla catena esistente e su quella futura, per questo si prevede di ridurre le commissioni di transazione di livello 2.

Upgrade di Ethereum Dencun: quando e perché potrebbe catalizzare i guadagni di ETH

Lo sviluppatore della Ethereum Foundation, ha annunciato nel suo account X che il 17 gennaio verrà attivato l’aggiornamento Dencun sulla testnet Goerli. Si tratta di un aggiornamento importante per la catena Ethereum, considerata una delle più importanti dopo la fusione. È probabile che il costo delle transazioni Ethereum Layer 2 venga ridotto con l’aggiornamento. Ciò sarà possibile attraverso l’utilizzo di “data blob”.

Un blob è una grande porzione di dati che può essere collegata a blocchi e rollup di Ethereum, un tipo di soluzione di ridimensionamento di livello 2 che può utilizzare i blob per archiviare i dati delle transazioni e liberare spazio sulla catena di base. Si prevede che l’implementazione di EIP-4844 nell’aggiornamento di Dencun libererà spazio sulla catena Ethereum e consentirà l’elaborazione dei rollup a costi bassi di transazione


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Ethereum Dencun: quali sono le aspettative degli investitori?

Il prezzo di Ethereum è attualmente in una tendenza rialzista. Mercoledì ETH è salito a 2.500 dollari, dopo la presunta approvazione dello Spot Bitcoin ETF da parte della SEC. Gli esperti hanno affermato che la rotazione del capitale da Bitcoin a Ethereum ha alimentato i guadagni dell’altcoin. Di conseguenza Dencun può solo che migliorare le prestazioni attuali di ETH favorendo un meccanismo al rialzo che velocizzerà le transazioni. In tal senso scorrendo sul web tra i forum specializzati abbiamo scoperto che la community di Ethereum è elettrizzata all’idea di dover approcciarsi con il proprio token in maniera così automatica grazie ad un sistema semplificato che consente a tutti investimenti sicuri e introiti notevoli in sessioni multiple di mercato.

Il prezzo di Ethereum: le previsioni

Il prezzo dell’ETH è attualmente al di sopra delle medie mobili esponenziali (EMA) a 50 e 200 giorni, rispettivamente a 2.231 dollari e 1.959 dollari. Il prossimo obiettivo per ETH nel suo trend rialzista è il livello di ritracciamento di Fibonacci del 78,6% a 3.004 dollari dal picco di giugno 2022 al minimo di aprile 2022. Di conseguenza secondo le previsioni degli analisti può continuare a salire recuperando terreno in vista di questa nuova implementazione che cambierà di fatto le cose assicurando una prospettiva rialzista continuativa. L’unica cosa che si teme a questo punto è una chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% a 2.232 dollari che potrebbe invalidare la tesi rialzista per il prezzo dell’ETH. 

Lascia un commento