Previsioni prezzo Celestia: in cima al livello di supporto di 12,93 $

Il prezzo di Celestia (TIA) si trova ad un livello di supporto chiave che sulla carta potrebbe suggerire un aumento del 15% a 15 dollari. I guadagni poi potrebbero estendersi al 38% per assicurare almeno i 17,37 dollari necessari per ribaltare il livello limite. Una chiusura giornaliera della candela inferiore a $ 19,94 invaliderà la tesi rialzista. Per questo motivo gli investitori hanno deciso di correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

 

Il prezzo di Celestia (TIA) si trova su una barriera chiave di $ 12,93: ma quanto durerà?

Ora dato che la prossima mossa potrebbe creare o distruggere le aspettative degli investitori, è lecito domandarsi se il crollo di questa struttura di supporto può innescare oppure no una forte correzione. Per questo riteniamo che il prezzo di Celestia ha bisogno di una spinta al rialzo dopo che è stato scambiato all’interno dell’intervallo da $ 10,94 a $ 14,92 per più di due settimane. Quello che bisogna capire è che l’attuale scambio intorno al punto medio di questo intervallo di 12,93 dollari, porterà inevitabilmente ad uno dei due scenari possibili: un rimbalzo che porta a un rally esponenziale o un pullback che porta a una forte correzione.

Cosa ci dicono gli indicatori?

Attualmente, il Relative Strength Index (RSI) si trova nel punto medio, il che mostra che esiste la possibilità di un rimbalzo visto e considerato che anche l‘Awesome Oscillator (AO) sta scivolando verso il livello medio zero. Uno slancio in questa fase potrebbe inviare il prezzo di Celestia a raggiungere il massimo della gamma di $ 14,92 o circa $ 15,00. Un’inversione di questa barriera in un livello di supporto potrebbe inviarlo al livello di ritracciamento di Fibonacci del 161,8% di 17,37 dollari.

Perché TIA sta riscontrando successo?

Perché TIA rappresenta l’inizio dell’era modulare nel settore della blockchain. Si tratta di un’idea progettuale che suddivide le operazioni chiave svolte da una blockchain in componenti individuali con una serie di vantaggi per le relative attività che comprendono la disponibilità dei dati, il consenso, l’esecuzione e il regolamento.

Il prezzo di TIA: le previsioni

La mossa tanto attesa costituirebbe un guadagno del 38% rispetto al livello attuale di $ 13,00. Di contro se il prezzo di Celestia venisse rifiutato a 12,93 dollari, potrebbe innescare una correzione al minimo dell’intervallo di 10,94 dollari. Una chiusura giornaliera della candela inferiore a $ 19,94 produrrà un minimo inferiore e invaliderà la tesi rialzista. In tal caso, il prezzo di Celestia potrebbe crollare del 13% e raggiungere il livello di supporto chiave di $ 9,52. Per questo motivo il nuovo andamento al rialzo deve essere monitorato per evitare che lo scenario possa cambiare al fotofinish.

Per una buona parte degli investitori la risalita degli ultimi giorni rappresenta comunque un punto di partenza dopo una serie di alti e bassi che hanno messo a dura prova la pazienza dei rialzisti ora impegnati a consolidare uno scenario che appare al momento solido. In siffatto contesto è molto interessante la forte attenzione del mercato di fronte ad un asset che ha finora registrato pochi picchi. Il suo recente exploit dimostra che gli investitori sono ancora alla ricerca di token alternativi non necessariamente legati a dinamiche di volatilità.

Lascia un commento