Previsioni prezzo Cardano: quante possibilità ci sono che aumenti del 35%?

L’azione dei prezzi di Cardano continua a consolidarsi nell’intervallo da $ 0,600 a $ 0,650, ma prima che la situazione possa orientarsi verso una dinamica rialzista ADA deve affrontare un importante ostacolo nella zona chiave che va da $ 0,631 a $ 0,678.

Un’inversione di questa barriera potrebbe spingere ADA a ripetere il test dei livelli di $ 0,800 e $ 0,823. Quello che bisogna capire è che attualmente l’azione dei prezzi di Cardano è sostenuta da una linea di tendenza inclinata.

Un breakout al di sopra dell’ostacolo chiave potrebbe spingere ADA più in alto

In siffatto contesto possiamo tranquillamente dire che il prezzo di Cardano è ad un bivio dopo essere entrato nel consolidamento a seguito di una prima vittoria stabilita dopo aver raggiunto un massimo locale a $ 0,647. Da allora, ADA ha tentato di continuare l’ascesa fissando un massimo più alto a 0,680 dollari, ma lo slancio rialzista non è riuscito a sostenere questo movimento. Di conseguenza, ADA ha prodotto un movimento laterale che attualmente viene scambiato a 0,608 dollari. Di conseguenza anche se resiste una tendenza al rialzo, prima di consolidarsi deve superare alcune criticità.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Indipendentemente da ciò, ADA però ha prodotto una serie di minimi più alti, indicando che gli acquirenti sono persistenti nell’acquistare durante i cali.  Nel breve termine, il prezzo di Cardano potrebbe violare la linea di tendenza rialzista che collega i minimi più alti prodotti dall’8 dicembre. Questa mossa potrebbe perforare brevemente il livello di supporto settimanale a 0,567 dollari e tentare una spazzata dei minimi uguali intorno a 0,541 dollari.

Leggi anche: Come comprare Cardano

Una mossa che piace ai “venditori allo scoperto”

Questo ridimensionamento verso l’11% del prezzo di Cardano è fondamentale per gli acquirenti messi da parte per accumulare ADA. Inoltre, questa mossa porterebbe i venditori allo scoperto a chiudere le loro posizioni. Questi due eventi creano un enorme picco nella pressione d’acquisto, innescando un rally di recupero che porta a raggiungere il livello di supporto di 12 ore a 0,622 dollari. In un caso altamente rialzista, se il prezzo di Cardano riuscisse a superare la zona di offerta da $ 0,600 a $ 0,650, potrebbe continuare la sua ascesa e tentare di riflettere il rally del 55% osservato tra il 7 e il 13 dicembre. E’ in questo caso che ADA potrebbe gonfiarsi del 35% rispetto al prezzo di riferimento andando a taggare gli ostacoli di $ 0,800 e $ 0,823.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Il prezzo di Cardano: le previsioni

L’ostacolo più grande è superare il livello di supporto di $ 0,567 che potrebbe favorire la presenza di una barriera di resistenza nell’intervallo di tempo settimanale, ciò potrebbe denotare debolezza. Inoltre, questa mossa produrrebbe un minimo inferiore e invaliderebbe la tesi rialzista. In tal caso, il prezzo di Cardano potrebbe crollare del 25% per raggiungere il livello di supporto di $ 0,400.

Ebbene i rialzisti devono proprio evitare questo scenario altrimenti si rischia di vanificare tutto quello che è stato costruito fino a questo momento. Se gli investitori si muovono con maggior cautela sul mercato riusciranno a tenere integre le loro posizioni. Di contro se si forza il bivio nel quale ora si trova il prezzo si rischia invece di ottenere un altro effetto concatenante che potrebbe essere sfavorevole a qualsiasi presa di profitto.

Leggi anche: Previsioni Cardano 2024

Lascia un commento