Previsioni Cardano: le tappe per raggiungere $ 10, $ 15 e $ 50

Con l’ halving di Bitcoin dietro l’angolo, le recenti discussioni all’interno della comunità Cardano si sono concentrate sulla possibilità che ADA raggiunga i 10, 15 e persino i 50 dollari. Sebbene una recente flessione del mercato abbia frenato i prezzi, diversi esperti mantengono una prospettiva ottimistica, delineando le potenziali tempistiche per questi traguardi.

Previsioni Cardano

I migliori analisti stabiliscono una tempistica per Cardano (ADA) per raggiungere $ 10, $ 15 e $ 50

Mentre le proiezioni riguardanti l’impennata dei prezzi di ADA guadagnano terreno, gli analisti crittografici e le piattaforme di previsione hanno presentato potenziali tabelle di marcia per la salita della moneta a 10, 15 e 50 dollari.

Previsioni Cardano: Il percorso verso $ 10

Raggiungere la soglia dei 10 dollari rappresenta un salto sostanziale per ADA. L’asset digitale viene scambiato a 0,6046 dollari e raggiungere i 10 dollari richiederebbe un aumento del 1,553%. Gli analisti prevedono che questo traguardo sarà raggiungibile entro marzo 2031, con un prezzo massimo previsto di 10,21 dollari.

Alcuni esperti del settore offrono un range più ampio, suggerendo che ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari tra il 2030 e il 2035, fissando un obiettivo massimo di 9,08 dollari per il 2030 e un obiettivo minimo di 14,65 dollari per il 2035.

Pronostici ADA: La strada verso i 15 dollari

15 dollari sono un obiettivo più impegnativo, ma gli analisti sono ottimisti sul fatto che ADA possa raggiungerlo. Gli analisti di ritengono che ADA possa raggiungere i 15 dollari entro marzo 2032, fissando un obiettivo massimo di 15,13 dollari.

Un altro schieramento di analisti fissa un obiettivo di prezzo medio di 15,86 dollari e un massimo di 16,24 dollari per il 2035, suggerendo che il 2035 sarà l’anno in cui ADA raggiungerà la soglia dei 15 dollari.

Un aumento a 15 dollari richiederà un massiccio aumento del 2,380%. Sebbene questo obiettivo sembri ambizioso, l’ADA ha registrato picchi maggiori e gli analisti sono fiduciosi che possa raggiungerlo con uno slancio sostenuto.

Previsioni Cardano: la sfida dei 50 dollari

Sebbene un eminente analista abbia recentemente rivelato che l’ADA può superare i 20 dollari , l’obiettivo dei 50 dollari è un traguardo elevato che molti considerano irraggiungibile. Raggiungere i 50 dollari richiede un aumento dell’8,169% per la risorsa digitale.

Gli analisti ritengono che ADA raggiungerà questo obiettivo poco prima del 2040, poiché hanno fissato un obiettivo minimo di 55,65 dollari per gennaio 2040. Tuttavia può farlo ha un prezzo massimo di 45,87 dollari per il 2050, suggerendo che ADA potrebbe non raggiungere i 50 dollari prima del 2050.

Cardano (ADA) può raggiungere questi obiettivi?

Un fattore fondamentale per la crescita di ADA è il suo continuo sviluppo. Cardano si è costantemente classificata tra le criptovalute con lo sviluppo più attivo, una tendenza che ha contribuito a far salire il suo prezzo a quasi 0,80 dollari il mese scorso.

Un altro fattore che potrebbe incrementare il valore dell’ADA è uno sforzo  per promuoverne l’adozione su larga scala. Il sostegno della comunità Cardano, comprese figure di spicco come il fondatore Charles Hoskinson, ha contribuito ad aumentare la consapevolezza e ad attrarre nuovi investitori.

Hoskinson vs BitBoy Crypto

Il creatore di Cardano Charles Hoskinson ha rifiutato l’invito a discutere insieme a Ben Armstrong (BitBoy Crypto), esperto di criptovaluta e YouTuber lasciando piuttosto perplessa la community di iscritti. Hoskinson ha dichiarato che non avrebbe discusso di criptovaluta con BitBoy. Questa particolare mossa arriva dopo che Armstrong ha esaminato severamente Cardano (ADA) su YouTube e lo ha confrontato con varie altre blockchain come Solana (SOL) e Toncoin (TON). La critica di Armstrong ha evidenziato quelli che considera parametri ritardati per Cardano nell’azione dei prezzi e nelle azioni degli utenti.

Il video intitolato “ Cardano Investors : “ADA Is Dead for Real (Unless This Happens)” ha innescato forti risposte da parte di Cardano. Alcuni titolari dell’ADA hanno etichettato l’analisi di Armstrong come parziale. Nelle sue osservazioni ad Armstrong relative al video, Hoskinson ha espresso frustrazione nei confronti di Armstrong per averlo criticato in precedenza. Armstrong ha difeso il suo ruolo, mostrando i punti del suo video e affermando anche che aveva bisogno di esaminarli sul suo canale.

Cardano mira al completo decentramento entro il secondo trimestre del 2024

Hoskinson crede in Cardano nonostante le polemiche scaturite dal rifiuto. Ha fatto riferimento alla roadmap blockchain per innovazione, scalabilità e governance superiori. Inoltre, ha sottolineato lo spirito comunitario e i vantaggi attesi dal difficile bivio Chang. Il suo obiettivo di decentralizzare completamente sarà probabilmente ulteriormente rafforzato con il difficile bivio di Chang previsto per il secondo trimestre del 2024, con una governance gestita dalla comunità che porterà Cardano molto più verso il governo della comunità. Questo aggiornamento segue il duro fork di Vasil ed è ancora un altro passo sostanziale nello sviluppo della blockchain e si calcola che potrebbe fare la differenza in termini operativi per la community ma soprattutto per l’asset ad esso associato.

Lascia un commento