Omega Advisors mette in allerta contro i Bitcoin

Un altro affondo arriva nei confronti di Bitcoin. Questa volta il “cecchino” di questo nuovo “agguato” è un miliardario di nome Lee Cooperman, conosciuto ai più come presidente e CEO di Omega Advisors. Ebbene le sue ultime dichiarazioni non solo hanno fatto crollare i Bitcoin ma stanno mettendo a dura prova la pazienza degli investitori, anche i più fedeli sostenitori del progetto.

A questo punto dopo l’ennesima dichiarazione sfavorevole inizia a sorgere il dubbio che i BTC sono circondati da una mole di detrattori che stanno cercando di affossare il sistema digitale per evitare che possa raggiungere vette sempre più alte. In effetti l’incremento del prezzo di oltre il 300% dall’inizio di dicembre 2017 è un dato che non si può ignorare e che dimostra la vitalità di Bitcoin. Eppure c’è chi, come Lee Cooperman, continua a mettere in guardia i potenziali investitori, definendole delle monete insensate e spingendo sempre verso l’oro considerato l’unico asset per conservare valore.

E’ chiaro quindi la sua posizione in merito oltre che la sua cecità di fronte ad un sistema finanziario adottato da El Salvador che non accenna ad indietreggiare nonostante alcune correzioni che hanno portato i BTC nelle ultime settimane ad una performance altalenante. Quello che c’è da chiedersi è: come mai si affossa un asset mentre esso registra un rialzo dei prezzi? Ebbene la risposta è nel successo dei Bitcoin!


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Il problema però è nella sua stessa ammissione evidente nelle parole: “sono un investitore classico, dedito alle azioni!” Espressione usata per spiegare che non capirà mai le criptovalute ed è per questo che non le appoggia. Questo vuol dire che non boicotta esplicitamente le monete digitali anche se invita i futuri investitori a starne lontani soprattutto se vogliono dormire sogni tranquilli. Insomma un endorsement al negativo che in questo momento appesantisce le prospettive dei BTC.

Lascia un commento