News Crypto: il seme di una società cashless

Il consenso verso le crypto cresce a vista d’occhio gettando dunque la basi di una società cashless. Sicuramente ci vorrà del tempo prima che gli utenti si abituino all’idea di poter utilizzare nell’economia corrente anche le criptovalute, ma adottando campagne di informazione si potrebbe raggiungere in breve tempo una grande fetta della popolazione.

Molti Paesi stanno gradualmente passando alla digitalizzazione dei pagamenti: dai codici QR all’utilizzo delle app di banking. Questa educazione al digitale sfocerà in una maggior sensibilizzazione degli strumenti dediti al trading online. In questo scenario si inserisce perfettamente l’economia digitale portata avanti dalle criptovalute. Tutto merito della diffusione della tecnologia mobile che continua a raggiungere un gran numero di utenti. A ciò si aggiungono tutte le iniziative favorevoli di alcuni governi nazionali che invogliano a comprare con le cripto. In tal senso Singapore e le Filippine sono avanti da questo punto di vista con una serie di progetti che tendono a favorire l’adozione di pagamenti contactless con un aumento vertiginoso di piattaforme di pagamento digitali.

Sono queste le condizioni necessarie che favoriscono il passaggio alle criptovalute in modo da comprare e vendere prodotti di uso comune in maniera semplice e indipendente. Questo nuovo modello di accessibilità finanziaria va coltivato in modo da far germogliare buoni frutti e rendendo la popolazione più consapevole delle funzioni delle cripto nell’economia di tutti i giorni. A tal proposito questo aumento dei pagamenti cashless in tutti il mondo sta spianando la strada ad un’adozione totale delle crypto. Sicuramente c’è ancora molto da fare come superare le resistenze di alcuni organi nazionali, ma sapere che qualcosa si sta muovendo in questo senso incoraggia gli investitori a forzare il mercato entrando con posizioni a lungo termine. Il seme di una società cahsless è stato piantato, ora bisogna aspettare che cresca e venga alla luce per tutti.

Lascia un commento