News Bitcoin: registrato un nuovo incremento

Nonostante il mega crollo delle ultime settimane che ha messo a dura prova il mercato digitale, i Bitcoin sembrano aver acquisito una maggior sicurezza riuscendo a garantire agli acquirenti il recupero delle cospicue perdite. In questo scenario mentre le grandi whale vendono, i piccoli investitori iniziano a dare nuovamente fiducia ai Bitcoin, incrementando la mole di adesioni. Per questo motivo si registra ora una spinta rialzista che di fatto potrebbe consentire a questa criptovaluta un rilancio sul piano pratico.

Dopo aver toccato il minimo con i suoi 42.333$, i BTC hanno realizzato un recupero impressionante, salendo fino a 51.000$. Questa iniezione di fiducia da parte degli investitori ha influenzato positivamente il mercato cambiando improvvisamente la prospettiva di insieme per i possessori di BTC. Si tratta di un vero e proprio rimbalzo che deriva da una maggiore possibilità di acquisto tra gli indirizzi detenenti meno di 1 BTC. Questa è la prova che i Bitcoin hanno una resistenza superiore alle aspettative.

Qualcuno ha poi notato che i BTC malgrado le buone premesse sono ancora bloccati in una situazione atipica in cui i piccoli indirizzi sono disposti ad accumulare satoshi (la più piccola unità di conto di Bitcoin). Per questo motivo il recupero potrebbe essere lento e laborioso, e di fatto potrebbe volerci tempo prima di una totale riappropriazione del trend rialzista. Eppure c’è molta aspettativa rispetto a questo nuovo status che sicuramente rappresenta una forza per questo genere di criptovalute. I BTC quindi si attestano come moneta in grado di superare le stime al ribasso degli analisti.

Concludendo gli investitori possono stare tranquilli perché i Bitcoin hanno tirato fuori le unghia per difendere la loro resistenza all’ennesima correzione. In questo scenario è stato registrato un incremento in termini rialzisti che consentirà a questa moneta digitale di ritornare nuovamente alla guida del mercato digitale valutario.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.