News Bitcoin: dopo il default decrescita limitata

Il recente default da miliardi di dollari di Evergrande non ha provocato la decrescita di cui si temeva, consentendo ai Bitcoin di recuperare parte della perdita e scendendo dunque solo sotto i 50.000$. Di conseguenza si parla di un impatto limitato sui mercati dei BTC.

Quello che sta succedendo nel mercato dei Bitcoin consente di analizzare la tenuta della criptovaluta nonostante le ripercussioni del recente crollo che ha investito il settore delle cripto. Per questo motivo lo scenario che si sta aprendo di fronte a noi è assolutamente vantaggioso nonostante la perdita iniziale. In tal senso il consolidamento di BTC/USD continua a evitare i minimi toccati settimana scorsa. Si tratta di una prova di forza che consentirà ai Bitcoin di recuperare il sentiment positivo che ha accompagnato da sempre questa criptovaluta.

Per questo motivo molti analisti hanno dichiarato che in questo contesto i Bitcoin sembrano essere sulla buona strada il cui andamento che resta limitato all’interno di uno stretto range in prossimità dei 50.000$, ma poteva andare molto peggio dopo la decrescita degli ultimi giorni dovuto all’improvviso e inatteso default. L’ultima chiusura è stata sopra i 47.000$ ed è una notizia decisamente buona, con cui poter ricostruire la ripartenza.

In questo quadro al rialzo si inseriscono gli effetti del crollo del colosso immobiliare cinese Evergrande che ha fatto meno danni di quanto si poteva aspettare, con una price action di Bitcoin all’orizzonte che consente agli investitori di continuare a credere in questo progetto in maniera continuativa. Ovviamente questa reazione al crollo ha spinto molti traders professionisti ad un’analisi approfondita sulla capacità della moneta di affrontare ulteriori tempeste valutarie come effetto dei grandi movimenti del mercato azionario. Il risultato è che ci troviamo di fronte ad una crypto in grado di risorgere dalle sue ceneri fornendo ai suoi investitori la capacità di rialzarsi per affrontare nuove sfide a testa alta.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.