News Bitcoin: Amazon punta ai pagamenti crypto

Secondo alcune indiscrezioni Amazon starebbe valutando la possibilità di accettare pagamenti in Bitcoin con lo scopo di estendere tutte le funzionalità del noto e-commerce al settore dei pagamenti crypto. Se questo dovesse concretizzarsi ci sarebbe una grande spinta al mercato digitale con Amazon a trainare gli investimenti degli utenti. Uno scenario possibile dato il forte interesse dimostrato negli anni dal popolare colosso dell’e-commerce intenzionato a supportare un’estensione delle transazioni crypto sul loro sistema di vendita.

In siffatto contesto l’obiettivo di diffondere l’ecosistema dei pagamenti crypto in maniera ampia e capillare è una sfida che Amazon crede di poter vincere sulla spinta commerciale del suo successo globale. Tenendo bene a mente che questa strategia di marketing è solo il primo passo di una sempre più diffusa estensione degli asset digitali con la possibilità di aggiungere altre criptovalute che si consolideranno in futuro. In tal senso a poche settimane dal lancio che dovrebbe in qualche modo rivoluzionare la percezione che attualmente si ha sulle cripto. Senza dimenticare la creazione di una cripto targata Amazon che darebbe la spinta finale ad un progetto commerciale che continua a macinare successi e consensi.

Queste indiscrezioni sono uno dei motivi di scontro tra gli analisti del settore divisi sui benefici di un intervento così radicale nel mercato digitale che potrebbe in qualche modo concentrare il potere nelle mani di pochi, ma l’annuncio del nuovo lavoro per un “Digital Currency and Blockchain Product Lead” rimette in gioco possibilità e opzioni operative aprendo al dibattito tra gli esperti. Nello specifico sono in molti a sostenere il progetto individuando nella nuova acquisizione la possibilità di sviluppare la strategia crypto di Amazon su larga scala per un successo globale. In tal senso si avvia a maturare una massima competenza nell’ambito blockchain assicurano alle criptovalute una gestione più specifica e ottimizzata per un uso condiviso.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.