Migliori Wallet per Tezos

Prima di iniziare ad investire in criptovalute è essenziale scegliere un wallet che fornisca un adeguato grado di sicurezza e che sia, allo stesso tempo, anche pratico ed accessibile. Questo cd. “portafoglio”, infatti, permette di gestire i flussi di cassa e approfittare del controvalore di ogni moneta, oltre che a fornire un registro virtuale delle varie operazioni effettuate.

Migliori Wallet per Tezos

Quali sono i wallet online per Tezos più affidabili ?

Vista l’importanza che riveste, il portafoglio virtuale deve essere innanzitutto sicuro e, quindi, a prova di attacchi da parte di eventuali hacker che potrebbero risalire a tutti i dati dell’investitore, compreso il conto corrente.

Ogni wallet è dotato di propri sistemi di sicurezza, tuttavia si consiglia di scegliere portafogli che funzionino anche offline, ossia senza essere necessariamente collegati ad Internet, così da risultare più difficili da attaccare.

Altra caratteristica essenziale di ogni valido portafoglio è la praticità del suo utilizzo e, di conseguenza, la presenza di una guida che aiuti il cliente a comprendere appieno il funzionamento del wallet, così da rendere minimo il rischio di errori che possano compromettere gli investimenti.

Ed ancora, il portafoglio criptovalute dovrebbe garantire un determinato numero di operazioni gratuite o, comunque, informare con chiarezza il cliente sulle eventuali commissioni che verranno applicate.

Migliori Wallet Tezos

Se volete comprare Tezos (XTZ), o lo avete già fatto, si consiglia dunque di affidarsi ad un portafoglio virtuale “forte”. Sul mercato ci sono attualmente diverse alternative, tutte valide, tra cui:

eToro

eToro

eToro: società di social trading e di intermediazione con una doppia funzionalità: “social trading” con cui si possono seguire le attività di trading di altri clienti, così da poterle replicare in tempo reale (e in tutta trasparenza) attraverso il sistema CopyTrader. Vi è poi la funzionalità “manual trading”, caratterizzata da una selezione di azioni, valute, criptovalute e indici analizzati dai professionisti di eToro, che i trader possono liberamente decidere di seguire ed investire.

Inoltre, eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) ha sviluppato un innovativo strumento di investimento a lungo termine chiamato CopyPortfolios, ovvero portafogli di investimento già pronti, che comprendono i top trader della piattaforma o diversi asset finanziari sulla base di una determinata strategia di mercato.

eToro è considerato ad oggi il miglior broker per fare trading di azioni e viene consigliato anche a soggetti che si affacciano per la prima volta nel mondo degli investimenti online.

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Binance: anche questo, alla stregua di eToro, è considerato uno dei exchange su cui comprare Tezos. Non solo dispone di un ampio mercato di criptovalute e le sue tariffe sono più convenienti rispetto alla concorrenza, ma dispone anche di un’ottima applicazione mobile.

Binance ( sito ufficiale ) permette inoltre ai suoi clienti di selezionare personalmente il livello con cui iniziare ad operare, a partire da quello base -perfetto per i neofiti- per arrivare al livello avanzato -con un’interfaccia completa, comprensiva di tutti gli strumenti di trading.

Un altro punto a favore di Binance è la possibilità di investire con la cd. leva finanziaria, strumento molto utilizzato dai broker, che permette di investire piccole somme ed incrementare così la propria esposizione sul mercato.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase: su questa piattaforma ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) è possibile acquistare, vendere e utilizzare criptovalute, proprio come in “Borsa”. La registrazione al sito è completamente gratuita e, una volta completata, verrà richiesta la verifica dei documenti di identità. Per effettuare questo passaggio basta cliccare sulla voce “Completa il tuo conto” e, successivamente, scegliere l’opzione “Verifica la tua identità”.

Coinbase basa il proprio funzionameto sulle commissioni di transazione che vengono applicate ogni qualvolta si esegue un prelievo o un deposito.
A quanto ammanontano queste commissioni? In Europa sono pari all‘1,49% del valore totale dell’operazione (che sia una vendita o un acquisto), ma è valida solo se si effettua un deposito tramite bonifico bancario.

Nel caso in cui venga utilizzata una carta di credito, le commissioni invece sono del 3,99% sul totale dell’operazione. Infine, le commissioni relative a prelievi ammontano a 0,15 centesimi di euro, mentre i depositi sono essenzialmente gratuiti.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Si consiglia, per concludere, di scegliere fin da subito un portafoglio valido, sicuro e “forte”, che aiuti a gestire ogni operazione, dalla più semplice alla più complessa, in base soprattutto al livello di esperienza della singola persona.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.