Negli ultimi anni il progresso tecnologico sta determinando un radicale cambiamento nell’economia globale. Una delle innovazioni più significative è rappresentata dalla nascita e dalla diffusione delle criptovalute. Le criptovalute sono una moneta digitale gestita dagli utenti tramite wallet, portafogli elettronici che permettono di acquisirle e successivamente gestirle o semplicemente conservarle nella massima sicurezza.
La creazione di un wallet è molto semplice poiché non richiede il rilascio di dati sensibili, ma solo l’utilizzo di un indirizzo e-mail. In seguito alla creazione del portafoglio elettronico saranno fornite all’utente due cosiddette chiavi, una pubblica per ricevere criptovalute e una privata per inviarle. Esistono centinaia di criptovalute e altrettante tipologie di wallet, è importante quindi capire quali sono i migliori wallet ad esempio per una criptovaluta come Spark (FLR).
Come scegliere un wallet sicuro per Spark ?
La fase più importante nella gestione delle criptovalute è sicuramente la scelta del wallet che più si adatta alle esigenze dell’utente. I fattori sui quali porre maggiore attenzione nella scelta di un portafoglio elettronico, soprattutto se si è alle prime armi, sono:
- Sicurezza: ogni wallet ha un sistema di sicurezza diverso ed è fondamentale assicurarsi che sia congeniale al nostro tipo di investimenti, per evitare di perdere tempo e soldi.
- Commissioni associate: all’apertura del wallet, per le varie transazioni o per depositi e prelievi potrebbero essere applicate delle commissioni, è bene capire a quanto ammontano anche nel lungo termine per evitare di ritrovarsi a pagare commissioni troppo elevate.
- Deposito minimo: alcuni portafogli elettronici richiedono un deposito minimo, anche qui è importante capire qual è la cifra minima da depositare per poter aprire il wallet.
A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono i migliori wallet per Spark (FLR)? Attualmente i wallet per Spark più sicuri sono certamente eToro, Binance e Coinbase. Vediamo perché.
Migliori Wallet Stellar
Etoro
Partiamo con eToro, è un wallet criptovalute digitale sicuro al 100%, multi-cripto e soprattutto molto facile da usare ( puoi scaricare l’app wallet da qui ). Su eToro puoi gestire oltre 100 criptovalute e puoi comprare Spark anche da smartphone con una semplice applicazione. Le commissioni, inoltre, sono molto competitive sul mercato poiché variano tra lo 0,1% e lo 0,4%, il deposito minimo è di 50 $. Inoltre è disponibile un conto demo che ci permette di provare l’applicazione prima di investire soldi reali, l’ideale per chi intende iniziare ad investire.
Binance
Binance ( sito ufficiale ), invece, si posiziona ai primi posti tra le società di scambio di criptovalute, offre le tariffe più convenienti sul mercato con commissioni di trading massime dello 0,2% su qualsiasi operazione, il deposito minimo inoltre è di 1 €. Risulta quindi molto conveniente per piccoli investitori che non vogliono pagare commissioni eccessive. Le criptovalute disponibili sono più di 70, alcune di queste sono: Bitcoin, Ethereum e Litecoin.La sicurezza è garantita dall’autenticazione a due fattori e da un’assicurazione che copre i depositi da eventuali attacchi hacker.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Coinbase
Chiudiamo la lista dei migliori wallet per Spark (FLR) con Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) perché attualmente è un portafoglio criptovalute tra i più completi e sicuri del momento. Le commissioni su Coinbase sono un po’ più alte partendo dallo 0,5%, ma essendo una piattaforma di wallet & Exchange risulta essere un’ottima soluzione integrata per iniziare ad investire. Le criptovalute disponibili sono oltre 60, tra queste Bitcoin ed Ethereum, e il deposito minimo è di 100 €. Inoltre il programma di Coinbase consente di far guadagnare criptovalute gratuitamente guardando video introduttivi.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !