Migliori Wallet per Bitcoin Gold

Le criptovalute hanno avuto negli ultimi anni, un crescente interesse da parte di un numero sempre più elevato di persone, grazie alla facilità di utilizzo e possibilità di guadagno, dovuta ad un aumento sostanziale e duraturo del loro valore nel tempo.

Migliori Wallet per Bitcoin Gold

Per capire come investire efficacemente utilizzando queste innovative opportunità, è estremamente utile conoscere quali tipologie di monete elettroniche e portafogli attraverso i quali è possibile gestire le proprie criptovalute, esistono e sono più adatti dal punto di vista della sicurezza, costi relativi alle commissioni e funzionamento generale, in base alle proprie esigenze e preferenze. In questo articolo analizzeremo nello specifico i migliori wallet per Bitcoin Gold, valuta digitale creata nel 2017, decentralizzata da una banca centrale e completamente open source.

I wallet presenti online con cui è possibile acquistare i Bitcoin Gold sono estremamente numerosi; tuttavia, bisogna riporre attenzione nella loro scelta, poiché in molti non risultano essere sicuri, esponendo chi decide di acquistare queste valute, a problemi soprattutto legati alla sicurezza e gestione del proprio capitale, è infatti utile osservare attentamente in primo luogo la tipologia e il livello di sicurezza offerto durante le transazioni, le commissioni trattenute ed i metodi con cui effettuare le operazioni di prelievo e deposito, oltre che conoscere il loro massimo e minimo importo.

Migliori Wallet Bitcoin Gold

I migliori siti attualmente consigliati, che permettono di aprire un wallet online acquistando questa specifica moneta previa semplice iscrizione, garantendo un elevata sicurezza e costi di commissione accettabili e convenienti, sono principalmente tre:

eToro

eToro

Con circa 20 milioni di utenti e sedi in varie parti del mondo tra cui Regno Unito e Stati Uniti, eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) è una famosa società di trading online fondata nel 2007 in Israele, regolamentata legalmente attraverso valida licenza dalla FCA e Cysec, consente di effettuare investimenti in innumerevoli settori attraverso una semplice ed efficace piattaforma. Le criptovalute disponibili sono Ethereum, XRP, Litecoin, XLM, Bitcoin, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold e molte altre.

Si ha inoltre la possibilità di copiare le operazioni di mercato di famosi trader e broker in tempo reale, per questo indicata a chi si approccia per la prima volta, ma non solo, a questo specifico tema, offrendo l’opportunità di aprire un conto demo ( clicca qui per aprirlo gratis ), ad esempio nel caso si voglia fare inizialmente pratica senza correre il rischio di perdere il proprio capitale.

La sicurezza del conto è oggetto di particolare importanza per la seguente piattaforma di trading, che adotta efficaci sistemi di prevenzione dei proprio server sia da attacchi informatici, che con sistemi semplici ma funzionali come l’autenticazione a due fattori per gli utenti.

Il deposito minimo varia a seconda del paese di residenza, in Italia è di soli 50 dollari, per quanto riguarda le commissioni trattenute, queste non vengono previste per posizioni definite long e senza l’utilizzo della leva, sono previste con l’utilizzo di quest’ultima, per quanto riguarda la conversione da USD ad EUR, e con l’apertura di posizioni definite short selling. Numerosi infine i metodi di pagamento, come carta di credito o debito, bonifico bancario, PayPal, Skrill, Neteller, UnionPay, RapidTransfer.

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Binance ( sito ufficiale ) è attualmente considerata la più grande piattaforma per quanto riguarda il volume scambio di criptovalute, viene fondata nel 2007 da un abile programmatore cinese, che circa 10 anni dopo riesce addirittura a sviluppare due proprie monete elettroniche interne, con cui è possibile pagare più economicamente le commissioni relative alle transazioni, un fattore non di poco conto che rende questo sito sicuramente consigliato e assolutamente da provare.

La licenza è rilasciata da Financial Conduct Authority (FCA), e anche Binance utilizza l’autenticazione a due fattori (2FA) grazie a efficaci chiavi di sicurezza hardware, un ulteriore caratteristica che lo differenzia, rispetto ad altri exchange simili, è il numero elevato di criptovalute che ammonta a 150, tra cui Bitcoin, Bitcoin Cash, BNB E Ethereum, con la possibilità di utilizzo in determinati casi di una leva finanziaria, di cui il valore può essere 125 volte superiore a quello del contratto dell’operazione stipulato inizialmente.

Le commissioni sono del 0,1% non utilizzando Binance Coin, viene applicata una commissione diversa per qualsiasi prelievo relativo ad ogni diversa criptovaluta, il deposito minimo è di 0,99 euro ed i metodi di pagamenti sono Carta di credito o debito e bonifico SEPA.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ), società pubblica con sede negli Stati Uniti, è dal 2021 quotata in borsa valori Nasdaq, si occupa di scambi relativi ad innumerevoli monete elettroniche in tutto il mondo, consentendo transazioni in ben 190 nazioni con i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, carta di credito o inviando criptovalute da altri wallet verso coinbase.

Possiede un regolamento per quanto riguarda le commissioni, diversificando il loro costo: per importi con transazioni pari o inferiore a 10 euro è di 0,99 centesimi, il costo è di 1,49 euro se è compreso tra 10 e 25 euro, infine 2,99 euro se l’importo della transazione è compreso tra 50 e 200 euro.

Anche l’iscrizione a Coinbase è molto consigliata, il deposito minimo è di 2 euro e possiede una licenza BitLicense, offrendo una curata e innovativa piattaforma professionale con standard di sicurezza elevati, grazie alla archiviazione offline, un’importante misura di sicurezza contro furti o perdite, essendo i fondi degli utenti custoditi e distribuiti geograficamente in tutto il mondo. Le criptovalute disponibili sono oltre 60, come ad esempio Bitcoin Gold, Bitcoin Cash, Bitcoin, Dash districtOx, EOS, Ethereum Classic e tantissime altre.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.