La SEC americana posticipa l’approvazione di nuovi EFT su Bitcoin

La scelta della SEC americana di posticipare l’approvazione di ben 4 nuove EFT su Bitcoin tra cui Global X Bitcoin Trust, Valkyrie XBTO Bitcoin Futures Fund, WisdomTree Bitcoin Trust e Kryptoin Bitcoin ETF è stata accolta con molta perplessità dagli analisti che stanno interpretando in modo diverso questa libera iniziativa. In ogni caso è chiaro che da parte della SEC c’è la seria intenzione di prendere tempo.

In questo scenario la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti con la sua proroga di ben 45 giorni sta cercando di capire se sia perseguibile come obiettivo quello di introdurre nel mercato nuovi EFT su Bitcoin, per questa ragione amplia il tempo di attesa per monitorare intanto le reactions del mercato digitale. La SEC è consapevole del fatto che quattro nuovi Exchange-Traded Funds (ETF) su Bitcoin possono rendere più dinamico il tempo delle contrattazioni, ma nello stesso tempo si preferisce aspettare.

Stiamo parlando di Global X Bitcoin Trust, Valkyrie XBTO Bitcoin Futures Fund, WisdomTree Bitcoin Trust e Kryptoin Bitcoin ETF che saranno presto esaminati per capire se possono essere introdotti così come sono nei loro protocolli o invitare a serie correzioni di sistema. Anche la società d’investimento statunitense Invesco è passata sotto la scure della posticipazione specie quando ha sancito una collaborazione con Galaxy Digital Funds per presentare un Bitcoin ETF, chiamato “Invesco Galaxy.”

Concludendo l’approvazione di ETF su Bitcoin cambierebbe le carte in tavola ed è per questo che si prende tempo considerando la portata di questa integrazione. A tal proposito si prevede che l’introduzione del primo Bitcoin EFT da parte della SEC eleverà gli indicatori tecnici dell’asset. In siffatto contesto andranno analizzati vari fattori da combinare con l’andamento del mercato con l’obiettivo di capire in che modo andranno a modificare le regole del gioco nell’ottica di un intervento sempre diretto e operativo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.