Cos’è esattamente Kucoin
Nell’ultimo periodo le piattaforme di exchange stanno prendendo sempre più piede e tra queste una delle migliori è certamente Kucoin. Nata nel 2017 ad opera di Michael Gan, lo scopo del portale è quello di favorire uno scambio di criptovalute semplice e sicuro, adatto a ogni genere di clientela, da quella più esperta e predisposta al rischio a quella che invece si affaccia per la prima volta a questo mondo.
Numerose sono le tipologie di denaro digitale che è possibile trattare, comprese quelle di recente creazione, fornendo un servizio sempre aggiornato sulle ultime novità offerte dal mercato in questo momento.
Come funziona Kucoin
L’attività di trading online è divenuta l’ultima frontiera per ottenere guadagni costanti, soprattutto se si coglie il meccanismo e si entra nel merito della materia.
Con Kucoin sarà possibile scambiare ogni genere di cryptovaluta, comprese quelle più moderne, andando a generale un business sempre più importante.
Vengono ogni giorno trattate 398 coppie di denaro virtuale, utilizzando un interfaccia decisamente intuitivo e adatto anche a coloro che sono meno avvezzi in termini di tecnologia.
Come fare per iscriversi e metodi di pagamento accettati
Una volta andanti sul sito ufficiale, sarà necessario cliccare su “iscriviti” e seguire la procedura guidata che prevede l’inserimento dei propri dati anagrafici così da poter verificare la vostra identità.
Una volta confermato l’accesso tramite un link, sulla barra di controllo compariranno varie cryptovalute tra le quali optare, in modo che possiate iniziare a scambiare e aumentare immediatamente il valore del vostro portafoglio. Tra i metodi di pagamento accettati sono previsti bonifici, prelievi da Paypal e Interac e-Transfer.
Criptovalute supportate dal sistema
Come già accennato, Kucoin possiede 398 coppie di cryptovalute da poter selezionare a seconda dell’andamento del mercato e delle proprie intuizioni.
In generale, troverete certamente le più famose, come Litecoin e Bitcoin, oltre che le ultime nate, per ottenere un’offerta variegata e avere quotidianamente un’ampia possibilità di scelta. Lasciatevi guidare dallo studio del mercato e dal vostro istinto.
Costi da sostenere e commissioni
Il rischio che si corre quando ci si affida a un portale di exchange online è quello di dover sostenere delle commissioni e dei costi decisamente alti, andando a perdere parte del ricavato ottenuto nell’attività di trading online.
Per questo motivo, servirsi di Kucoin per scambiare cryptovalute si rivela ancora più vantaggioso, poiché non sono previste spese per i depositi, di qualsiasi importo essi siano.
Per quanto riguarda invece la vera e propria gestione del patrimonio, la piattaforma riserva per se stessa uno 0,1%, una percentuale esigua rispetto a molti dei competitor di mercato, che pretendono commissioni decisamente più alte.
In questo modo il vostro business arriverà nelle vostre tasche quasi del tutto pulito e potrete sfruttarlo per far crescere la disponibilità economica giorno per giorno.
Kucoin è veramente affidabile?
Coloro che hanno avuto modo di testare Kucoin in un tempo più o meno lungo riferiscono che si tratta di un’ottima piattaforma dedicata al trading online e allo scambio di cryptovalute, poiché si rivela affidabile e priva di costi considerevoli per quanto riguarda le commissioni e i depositi.
Qualche piccolo problemino di funzionamento è stato riscontrato nel corso dell’utilizzo, ma è stato prontamente sistemato dai tecnici e in breve tempo è stato possibile riprendere la propria attività.
Rispetto ad altri siti più conosciuti, la mole di scambi che avviene ogni giorno è inferiore, ma la qualità e la velocità degli stessi è decisamente superiore rispetto agli altri competitor del settore.
Molte opzioni proposte sono davvero interessanti e consentono di svolgere un trading variegato e ricco di soddisfazioni, grazie a un’attenta analisi del mercato e dei dati che propone, raccolti per voi sul sito e aggiornati continuamente.
Kucoin è sicuro per gli utenti?
Oltre ad essere affidabile e ricco di spunti, Kucoin è stato giudicato molto sicuro dai clienti che hanno avuto modo di testarlo, poiché il protocollo criptografico che viene attuato per ogni account è messo a punto nei minimi dettagli.
Le informazioni fornite sono pertanto protette in maniera perfetta, così che non possano essere captate da terzi e generare problemi a livello di privacy.
Si tratta di uno dei punti di forza del sistema, che lo colloca tra i migliori attualmente presenti sul mercato. Il suggerimento è comunque quello di attivare l’autentificazione di Google e non depositare e prelevare contestualmente denaro virtuale senza lasciar passare un determinato lasso di tempo.
Giudizio finale
Kucoin è certamente un exchange con enorme potenziale, che si sta affermando sul mercato con decisione e che offre ai propri clienti una serie di vantaggi e servizi.
Tuttavia necessita ancora di qualche miglioria e soprattutto di aumentare progressivamente la possibilità di scambiare valuta digitale, così da uguagliare i principali competitor del settore e salire di livello.

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.