Investire 40000 euro in criptovalute

Investire 40000 euro in criptovalute può essere un’idea molto interessante per coloro che dispongono di un ampio portafoglio finanziario e hanno tutta l’intenzione di incrementarlo. Ad ogni modo, non si tratta di una decisione aperta a tutti, dato che richiede un investimento molto elevato e un’ottima conoscenza del mondo delle criptovalute.

Investire 40000 euro in criptovalute

Ad ogni modo, se ti senti pronto a usufruire di un guadagno finanziario ingente grazie alle tue competenze puoi farlo grazie proprio alle monete virtuali. Queste ultime ti offrono margini di rendita davvero elevati, specie se ti affidi a realtà come eToro, Binance e Coinbase. In ogni caso, si tratta di un’opzione basata sull’ipotesi di mantenere il proprio credito al sicuro, evitando che possa essere soggetto alle modifiche dovute all’inflazione.

Se scegli di investire 40000 euro in criptovalute, devi comunque disporre di una liquidità molto elevata. Dietro a un investimento simile, possono nascondersi numerosi fattori di rischio molto rilevanti. Le valute virtuali oscillano con maggiore facilità rispetto alle monete fisiche, con il rischio di andare incontro a una spesa sbagliata sempre dietro l’angolo.

Su quali siti comprare e investire 40000 euro in criptovalute

Se vuoi rendere tutto più semplice, puoi iscriverti alle piattaforme eToro, Binance e Coinbase e dare un impulso alla tua attività online. Sono tre siti Internet dall’affidabilità sicura e certificata, dovuta a diversi anni di attività ad alti livelli. Per facilitare il tuo compito, chiedi sempre aiuto a figure che conoscono al meglio il settore nel quale hai scelto di operare, riducendo al minimo eventuali fattori di rischio.

Comprare 40000 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

Nel vasto panorama dei broker di criptovalute disponibili, eToro occupa senz’altro un ruolo di primo piano. Questa piattaforma viene considerata tra le più importanti e ambite del momento, con la prospettiva di spiare gli utenti più esperti e seguire le loro orme.

La tua iscrizione richiede un deposito minimo di 50 dollari, senza alcuna commissione aggiuntiva. Per quanto riguarda i prelievi, la commissione è pari a 5 dollari. Puoi scegliere tra numerosi metodi di pagamento, tra cui carta di credito e debito Visa, MasterCard e Maestro.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 40000 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

Proseguiamo con Binance, altro servizio curato nei minimi dettagli per investire 40000 euro in criptovalute. Nel caso specifico, puoi compiere numerose operazioni essenziali con le valute virtuali senza spendere nulla per l’iscrizione.

Puoi accedere a un conto demo con 400 mila crediti virtuali e operare spendendo una commissione dello 0,1% sulla somma investita. Puoi effettuare pagamenti con carta di debito o credito e bonifico SEPA, con deposito minimo di 1 solo euro.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 40000 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Concludiamo con Coinbase, piattaforma che in poco tempo ha acquisito una dimensione notevole. Non è previsto alcun conto demo, ma la registrazione è gratuita e la fruizione del servizio risulta immediata.

Le commissioni variano a seconda dell’entità della somma di denaro investita sulle criptovalute, con tariffa fissa dell’1,49% in caso di bonifico bancario al di sopra dei 78 euro e del 3,99% con carta di credito. Quest’ultima, appartenente ai circuiti Visa o MasterCard, è consentita per importi al di sotto dei 50 euro settimanali. In caso bancario, puoi pagare solo tramite bonifico SEPA.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.