Investire 4000 euro in Bitcoin

Investire 4000 euro in Bitcoin oggi può essere molto più semplice di quanto si pensi. Gli investimenti di questo tipo sono molto popolari tra gli imprenditori di maggior successo in quanto permettono di disporre di ingenti guadagni. Il Bitcoin è una criptovaluta e un sistema di pagamento creato nel 2009. Viene classificato come una riserva di valore volatile (quindi non esattamente come moneta).

Investire 4000 euro in Bitcoin

In origine veniva sfruttato come metodo di pagamento online alternativo. Oggi, però, grazie al suo valore è diventato uno strumento di speculazione e permette di realizzare enormi guadagni in pochissimo tempo. Il valore del Bitcoin è soggetto a continue analisi e previsioni perché, nonostante si aggiri attualmente intorno a cifre molto elevate, potrebbe improvvisamente crollare per diversi motivi.

Nonostante questo rischio legato a tutte le valute virtuali, questa criptovaluta è ormai affermata e riconosciuta in tutto il mondo. Risulta perciò molto conveniente investire anche somme molto ingenti in essa. Un investimento di 4000€ in Bitcoin può sembrare una perdita di tempo e di denaro per i meno esperti, ma, grazie alle conoscenze giuste degli exchange e ad un buon trend del mercato crypto, ci si rende conto di quanto potrebbe fruttare.

Come investire 4000 euro in Bitcoin ?

I principali exchange e broker leader del settore delle criptovalute sono eToro, Binance e Coinbase. Per procedere con scambi su queste piattaforme è sufficiente registrarsi, un’operazione che richiede pochissimo tempo e fatica. L’interfaccia molto intuitivo caratterizza questi siti web, in grado perciò di accogliere utenti di tutti i tipi, anche principianti. Si viene infatti guidati in tutto il percorso nel mondo delle monete virtuali, in modo tale da poter apprenderne il funzionamento.

Comprare 4000 euro di Bitcoin su eToro

eToro Wallet

eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) è uno dei broker di criptovalute di maggior successo. I suoi pregi si basano sulle zero commissioni sulle azioni e zero limiti sul volume di trading. È un broker affidabile in quanto regolamentato dalla CySEC (Cyprus Securities & Exchange Commission) e in Italia dall’iscrizione all’albo della CONSOB. Il deposito minimo richiesto è di 50$ e i metodi di pagamento sono molteplici. Gli esperti classificano questa piattaforma come l’ideale per l’investitore medio. E’ anche presente un conto demo che vi permetterà di fare pratica prima di investire i vostri soldi reali.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 4000 euro di Bitcoin su Binance

Wallet Binance

Binance è un altro exchange ( sito ufficiale ) che attualmente è il più usato e famoso al mondo. Nel dettaglio, permette, al momento dell’iscrizione, di scegliere tra un livello base e un livello avanzato. Accetta meno metodi di pagamento rispetto a eToro, restringendo il campo a bonifico e carta. Sono presenti più di 150 criptovalute, tra cui molte emergenti. Vengono applicate commissioni dello 0,1%. La sicurezza è gestita dal sistema SAFU.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 4000 euro di Bitcoin su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase è il più grande exchange al mondo ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ). Il deposito minimo è di solo 1 € e può essere fatto con bonifico bancario e carta di credito/debito. È una delle piattaforme più sicure, in quanto i fondi in crypto sono archiviati offline e coperti da polizza assicurativa. Le commissioni e i costi variano poi in base alla piattaforma specifica utilizzata (Coinbase Consumer, Pro oppure Card). È adatta anche ai principianti ed è super consigliata in quanto alla registrazione riceverete oltre 40 dollari in crypto gratis !

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.