Investire 2000 euro in criptovalute

Sono in molti a chiedersi come entrare a far parte del mondo degli investimenti in criptovalute in maniera sicura e priva di rischi. Qui ti mostreremo dove e come puoi investire 2000 euro in criptovalute per provare ad ottenere un buon guadagno.

Investire 2000 euro in criptovalute

Prima di investire il proprio denaro è importante sapere quale valuta si ha intenzione di utilizzare. Esistono, infatti, diverse monete virtuali sul quale sono possibili investire 2000 euro.

Sicuramente le più conosciute sono i Bitcon e a seguire gli Ethereum, poi i VeChain, i Polygon, i Binance Coin e anche i Ripple, e ognuna di queste valute può essere scelta a seconda delle necessità dell’utente.

Migliori criptovalute sulle quali investire 2000 euro

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • VeChain
  • Polygon
  • Binance Coin
  • Ripple

Ecco qui una breve descrizione delle migliori criptovalute in circolazione:

Cominciamo questa guida iniziando a parlare dei Bitcon, considerate praticamente da tutti come le cripotovalute più conosciute e diffuse. Non è sicuramente un caso, poichè vantano un alto grado di affidabilità e di sicurezza, oltre che in termini di riservatezza. Negli ultimi anni il loro valore monetario ha subito una rapida crescita, anche grazie all’aumento dei valori di beni e servizi, rendendoli una tra le criptovalute più rinomate in assoluto.

Al secondo posto, ma non per importanza, parliamo degli Ethereum. Sicuramente il loro valore massimo assumibile è molto più piccolo rispetto a quello dei Bitcoin; questa valuta, però, presenta notevoli vantaggi rispetto ai Bitcon, ed è infatti possibile erogare una quantità illimitata di Ether; inoltre, le transazioni, possono essere effettuate in qualsiasi luogo e in qualsiasi ora, senza tempi di attesa. Gli Ether sono ampiamente utilizzabili all’interno della rete Ethereum, anche se non ancora del tutto diffusi su altre piattaforme.

Parliamo adesso del VeChain, detto anche soltanto VET, una criptovaluta sicuramente interessante, anche se non ancora del tutto conosciuta. I VET si basano sulla tecnologia blockchain, principalmente indirizzata verso le aziende, sviluppata in modo tale da andare ad arginare tutti quei problemi correlati alla contraffazione dei prodotti immessi sul mercato, andandone a monitorare tutti gli spostamenti. Tra i vari vantaggi di questa moneta si trovano sicuramente la possibilità di effettuare transazioni a basso costo e di disporre di notevoli prestazioni, offrendo agli utenti future possibilità di sviluppo.

I Polygon, conosciuti in precedenza come MATIC, sono una delle ultime uscite epr quanto concerne le criptovalute che, con il tempo, hanno acquistato sempre più prestigio e credibilità all’interno dell’arduo campo delle monete virtuali. Il sistema madre, a cui fa riferimento, dispone di una delle tecnologie più all’avanguardia, che permette di effettuare migliaia di transazioni al secondo. Anche se molto giovani nel settore, con il tempo, i Polygon stanno subendo una notevole crescita, che gli ha permesso di ricevere una sempre crescente approvazione.

Binance Coin è la criptovaluta figlia della più importante exchange di criptovalute al mondo: Binance. Seppur molto recente, questa criptovaluta, vanta già diversi servizi innovativi; permette inoltre l’acquisto di altre criptovalute a prezzi veramente stracciati, diversamente da quando avviene, invece, con i Bitcoin.

Parliamo dunque dei Ripple, ultime criptovalute di questa lista. Creata da OpenCoin, si tratta di una tra le più importanti monete virtuali, insieme a Ethereum e Bitcoin. Nasce prefiggendosi lo scopo di ovviare a tutte quelle mancanze rappresentate dai Bitcoin; ne è un esempio la presenza dei registri Ledger, capaci di concludere transazioni in pochissimi secondi, monitorandone gli scambi.

Su quali siti comprare e investire 2000 euro in criptovalute

Infine, dopo aver scelto la criptovaluta adatta alle nostre esigenze, è arrivato il momento di prendere in considerazione il sito su cui vogliamo investire il nostro denaro virtuale. Sicuramente, tra le soluzioni più accreditate, ritroviamo eToro, Binance e Coinbase.

Comprare 2000 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

Partiamo da eToro ( qui per il sito ufficiale ), uno dei social trading più utilizzati in assoluto, grazie alla funzionalità di CopyTrader, ossia la possibilità di copiare gli investimenti di altri clienti più esperti. In più, sulla piattaforme, sono messi a disposizione più di 2000 asset finanziari. Per cominciare a fare investimenti su eToro, è richiesto un capitale minimo pari a 200 euro.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 2000 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

Binance ( qui per il sito ufficiale ), rispetto ad altre piattaforme, si distingue per essere un valido exchange, capace dunque, di effettuare uno scambio tra le moltemplici criptovalute in circolazione, piuttosto che con il denaro tradizionale. Come detto in precedenza, la moneta per eccellenza utilizzata su Binance è il Binance Coin, utile per pagare i vari servizi della piattaforma ed ottenendone, così, notevoli sconti.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 2000 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Ultimo sito di questa lista è Coinbase ( qui per il sito ufficiale ), anch’esso un exchange di criptovalute. Una sua peculiarità riguarda la vasta quantità di servizi offerti, come ad esempio la possibilità di vendere e comprare criptovalute, guadagnandone un discreto ricavato. Si possono, inoltre, migliorare le proprie conoscenze, in fatto di criptovalute, direttamente sulla piattaforma.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.