Investire 20 euro in Bitcoin

Il Bitcoin è l’investimento del momento, e potremmo dire anche del futuro. Si tratta di un investimento potenzialmente molto redditizio, a patto che sia fatto in un modo corretto perchè altrimenti si rischia di farsi molto male a livello economico.di farla nel modo giusto e sui siti adatti. Quindi fatta questa premessa, andiamo a vedere come investire 20 euro in Bitcoin.

Investire 20 euro in Bitcoin

Perché conviene investire 20 € in Bitcoin e come farlo ?

Per chi non conosce ancora il sistema dei Bitcoin e sta pensando di cominciare, o per chi ha iniziato da poco ma vuole fare di questa pratica un business, ci sono alcuni concetti chiave iniziali, molto semplici per la verità, che devono essere forniti. Innanzitutto, è importante specificare come non si debba essere degli investitori professionisti o dei finanzieri esperti per investire in Bitcoin.

Molto del successo che sta avendo questa pratica sta proprio nel fatto che è davvero alla portata di tutti. Ciò che conta è investire in modo consapevole, affidarsi alle piattaforme autorizzate e mettere in pratica qualche suggerimento. Stiamo parlando di una cosiddetta ‘criptovaluta‘ ideata nel 2009, che ha fatto da apripista a tutte le altre oggi presenti sul mercato.

Si tratta di una valuta virtuale che si può acquistare e vendere, il tutto semplicemente memorizzando il processo offline sul computer. Questo passaggio, che in termini tecnici si definisce ‘cold storage’ rappresenta il primo grande vantaggio del Bitcoin. Evita infatti il rischio di furto, cosa che invece può accadere a chi conserva la valuta online in rete, usando il sistema alternativo dell”hot storage’.

Attenzione però a non perdere mai le credenziali per accedere all’hardware in cui sono stoccate le criptovalute, perché nessuno potrà fornirne di sostitutive. In sostanza il Bitcoin è sì una moneta virtuale, ma valida a tutti gli effetti per le transazioni, oltre ad essere indipendente dalle banche.

Questo fa anche sì che il suo valore non risenta in alcun modo delle oscillazioni del mercato attuale, restando sempre lo stesso. A scambiarsi i Bitcoin sono quindi gli utenti ma anche le aziende, semplicemente passandoli da un portafoglio personale (il wallet) a un altro, il tutto tramite pc o anche smartphone. E soprattutto, non c’è contraffazione per i Bitcoin, dato che creare monete virtuali false è molto molto difficoltoso, se non virtualmente irrealizzabile (o meglio non conviene).

Come iniziare ad investire 20 euro in Bitcoin ?

La seconda domanda alla quale rispondere, che corrisponde anche alla prima necessaria cosa da fare per iniziare a investire in Bitcoin, è scegliere la piattaforma giusta. Questo perché nel mercato dei Bitcoin si può operare in due modi: o si crea la criptovaluta ( mining ), o ci si investe.

Poiché per creare la valuta è necessario non solo un hardware molto potente (in quanto la creazione assorbe molta energia elettrica) ma anche la conoscenza dei complessi algoritmi che vi sono dietro, il modo migliore per guadagnare è investire tramite l’iscrizione, o meglio l’apertura di un conto, su una delle piattaforme attualmente disponibili. Tra le migliori piattaforme per investire 20 euro in Bitcoin vi segnaliamo:

  1. Etoro
  2. Binance
  3. Coinbase

Investire 20 euro in Bitcoin con eToro

Wallet eToro

La prima, e una delle più famose, è eToro ( qui per il sito ufficiale ), a cui ci si può iscrivere senza timore in modo facile e soprattutto veloce, infatti la procedura di iscrizione ( iscriviti gratis da qui ) e di verifica dei documenti dura pochissimi minuti. eToro è regolamentato in Italia tramite la Consob, quindi puoi stare tranquillo che i soldi che verserai sul tuo account saranno al sicuro.

A questo punto, una volta fatta la registrazione, devi andare nella sezione Mercati – Criptovalute ed investire subito i tuoi primi 20 euro in Bitcoin. eToro offre anche un sistema originale, in base al quale ci si può iscrivere e copiare la strategia dei migliori traders, mimando letteralmente le loro azioni. È quindi un ‘copytrader’.

Apri un conto demo su eToro

Investire 20 euro in Bitcoin con Binance

Wallet Binance

Per quanto riguarda Binance ( qui per il sito ufficiale ), si tratta della piattaforma di scambio criptovalute più grande al mondo. L’iscrizione è particolarmente semplice e soprattutto veloce. Cliccando su questo link si può infatti creare un wallet solo con la propria mail, per poi inserire i propri dati, e cominciare a investire. Infine, tramite il pulsante ‘funds’ si può depositare i propri soldi tramite bonifico bancario oppure carta di debito.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Investire 20 euro in Bitcoin con Coinbase

Wallet Coinbase

Infine, parliamo di Coinbase ( qui per il sito ufficiale ), con il quale è possibile investire in criptovalute in modo veloce e sicuro. La registrazione è sicura e molto veloce, e dopo una rapida verifica dei documenti, sarai subito pronto ad investire i tuoi primi 20 euro in Bitcoin. Inoltre ti segnaliamo la possibilità di guadagnare fino a 40 euro di criptovalute in modo completamente gratuito, infatti ti basterà guadare alcuni veloci video e rispondere ad un paio di domande.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

La prima cosa da fare è registrarsi su una piattaforma per criptovalute e aprire il proprio conto. Non si tratta di un account, ma di un vero e proprio wallet, cioè di un portafoglio, nel quale depositare la somma che si vuole investire, nel nostro caso 20,00€. A questo punto si possono scegliere due strategie: o si punta al ribasso oppure si punta al rialzo, aspettando poi di vedere se il valore della criptovaluta scende o sale. A questo punto, si incassa.

Perché iscriversi solo su una piattaforma regolamentata, come le tre che abbiamo consigliato? Semplice ma fondamentale: per non incorrere in truffe. È vero che falsificare i Bitcoin non è una procedura consueta, tanto che non è questo il rischio. Piuttosto, se non ci si affida a piattaforme legali, si rischia di vedersi sottratti i Bitcoin che si sono accumulati e per i quali si è investito.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.