Come Investire 1000 euro in criptovalute

Le criptovalute rappresentano il nuovo mondo degli investimenti online, grazie agli alti margini di guadagno, per i quali sono diventate famose in tutto il mondo. Ma bisogna comunque fare molta attenzione, poiché questo genere di investimento è anche molto pericoloso. Perciò, di seguito sarà proposta una guida su come investire 1000 euro in criptovalute.

Investire 1000 euro in criptovalute

Prima di tentare un investimento in criptovalute (specialmente di grandi capitali), bisogna assolutamente essere ben informati su tutto ciò che riguarda questo genere di investimenti. La primissima cosa di cui è necessario essere consapevoli riguarda i rischi di questo tipo di transazioni; lo stesso punto di forza delle criptovalute, cioè l’enorme instabilità del prezzo di mercato, ne rappresenta anche il pericolo più grande.

Se è vero che anche da un piccolo investimento in criptomonete è possibile generare un profitto molto grande, è anche vero che i rischi di perdere capitale sono molto alti, proprio perché la previsione dell’andamento in questo genere di mercato non è facile da effettuare. Di conseguenza, per evitare di investire in un prodotto che rischia di far perdere gran parte del denaro investito, è fondamentale restare informati su tutte le notizie che coinvolgono la criptovaluta acquistata.

Una volta compresi i rischi che riguardano le criptovalute, bisogna capire bene quale moneta digitale è la più consona alle proprie esigenze. Il mondo delle criptomonete, infatti, è in costante evoluzione, grazie al fatto che vengono proposte spesso nuove alternative e monete digitali. Alcune di queste riescono ad avere un grande successo sul mercato, mentre altre restano sempre in disparte e non riescono a raggiungere gli stessi valori delle grandi criptovalute.

Le criptovalute più famose nel mercato odierno sono sicuramente il Bitcoin (BTC), l’Ethereum (ETH), il VeChain (VET), il Polygon (MATIC), il Binance Coin (BNB) ed il Ripple (XRP).

Migliori criptovalute sulle quali investire 1000 euro

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • VeChain
  • Polygon
  • Binance Coin
  • Ripple

Il Bitcoin: è sicuramente la criptovaluta più famosa di tutte. Deve la sua fama al fatto che sia stata la prima criptomoneta a subire un aumento del proprio valore in modo esponenziale, partendo dal prezzo di circa 0.003 USD (dollari americani) nel 2010 fino ad arrivare a più di 60.000 USD nell’Aprile del 2021. Di conseguenza, tutti coloro che hanno investito sui BTC negli anni passati, sono riusciti a moltiplicare i propri guadagni in modo considerevole.

L’Ethereum: si tratta della seconda criptovaluta più nota al mondo. Il suo valore attuale sul mercato (Giugno 2021) si aggira intorno ai 2.000 USD, ma ha raggiunto l’apice dei 3.000 USD nei mesi scorsi. Molti investitori la ritengono una moneta da avere assolutamente nel proprio wallet digitale.

Il VeChain: questa criptovaluta si presenta come un progetto in blockchain con prezzo stabile sul mercato. In pratica, il costo di questa criptomoneta non ha lo stesso rischio di crollo rispetto alle altre presenti sul mercato, grazie al sistema blockchain di cui è dotata. Molti utilizzano questa moneta digitale anche per effettuare acquisti.

Il Polygon: si tratta di una criptovaluta relativamente nuova, messa a disposizione sul mercato dal sistema Matic dal 2017. Il suo valore di mercato si aggira tra gli 1.00 USD ed i 2.00 USD, ma potrebbe aumentare considerevolmente nei prossimi mesi.

Binance Coin: è la moneta messa a disposizione dal sito omonimo, che ha voluto entrare a far parte del mercato. Il suo valore attuale ammonta a circa 300 USD, ma ha presentato un apice di circa 675 USD durante il mese di Maggio.

Il Ripple: è probabilmente la criptomoneta meno conosciuta tra tutte quelle citate, poiché si trova ancora agli inizi della propria vita sul mercato. Il suo valore oscilla saldamente intorno ai 0.80 USD, ma il suo andamento potrebbe risultare promettente a lungo termine.

Su quali siti comprare e investire 1000 euro in criptovalute

Se si fosse davvero intenzionati ad investire 1000€ in criptovalute, allora è necessario conoscere i siti broker o di crypto-currency exchange che permettono di effettuare questo genere di compra-vendita.

I siti broker sono siti che permettono investimenti in borsa, su materie prime e, a volte, anche in criptovalute. Di conseguenza, questi siti non sono specializzati solamente in criptomonete, ma mettono a disposizione molte più offerte.

Comprare 1000 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

Il sito di questo genere più famoso in Italia è eToro ( qui per il sito ufficiale ), che permette di iscriversi gratuitamente e di effettuare investimenti da subito. In più, il sito presenta un sistema di copy-trading, con cui è possibile copiare le attività di altri utenti.

Infine, il fattore che ha reso eToro il sito-broker più famoso in Europa è stata l’implementazione del social trading, ovvero di un sistema di comunicazione tra investitori simile ad un social network. L’obiettivo di questa novità è quella di fare in modo che gli utenti si possano aiutare a vicenda per poter guadagnare insieme.

Comprare 1000 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

Per quanto riguarda i currency exchanger, questi sono siti completamente specializzati negli investimenti in criptovalute. I siti di questo genere, infatti, non permettono altre attività se non la compra-vendita e la conservazione delle criptomonete in wallet digitali.

Uno dei currency exchanger più famosi in Italia è sicuramente Binance ( qui per il sito ufficiale ), grazie anche al proprio circuito interno Binance Pay che funge da portafoglio digitale. Grazie a questo sistema, infatti, è possibile utilizzare le criptovalute acquistate come una normale moneta digitale (purché l’acquirente permetta questo genere di operazione).

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Comprare 1000 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( qui per il sito ufficiale ) è famoso per le tariffe particolarmente convenienti e per la sua storia nell’ambito delle criptovalute. La professionalità del sito in questo ambito è infatti indiscussa; basta pensare che è stato fondato nel 2012 ed è sempre stato, da allora fino ad oggi, un vero e proprio punto di riferimento per questo genere di investimenti.

Per investire grandi cifre, come possono essere 1000€, in questo genere di investimenti è assolutamente necessario affidarsi a questi siti specializzati. Queste piattaforme consentono agli investitori di agire in piena sicurezza. Di conseguenza, un sito certificato NASDAQ (o FCA, CySec, ASIC ecc…, come questi siti) rappresenta l’opzione più sicura possbilie per gli investimenti online.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Lascia un commento