Investire 100 euro in Bitcoin

I Bitcoin rappresentano un’opportunità di guadagno e sono oramai protagonisti dello scenario finanziario mondiale. Investire 100 euro in Bitcoin può essere l’inizio di lauti guadagni. Perché 100 euro? Perché rappresenta una piccola cifra per muovere i primi passi in un mondo affascinante e complesso. Investire 100 euro può essere l’inizio dei guadagni, mentre in caso negativo sarebbe solo una piccola perdita. Dunque anziché svenarsi con un grosso capitale, 100 euro sono una degna cifra di partenza. I Bitcoin sono criptovalute e sempre più persone si stanno interessando alla moneta digitale, la quale seppur intangibile può arricchire realmente.

Investire 100 euro in Bitcoin

La rivoluzione del digitale ha aperto la strada a un nuovo tipo di moneta, la criptovaluta, una moneta digitale ormai alla portata di tutti. Dal 2009 il Bitcoin si è imposto come una moneta virtuale in grado di coprire i buchi e le fratture creati dal vecchio sistema finanziario. Le autorità monetarie inizialmente hanno accolto questo tipo di moneta con scetticismo, preoccupazione e diffidenza, ma anche con crescente interesse.

Si può dire che il nuovo criptosistema ha sviluppato un sistema finanziario che coinvolge aree e soggetti non raggiungibili dai tradizionali intermediari bancari. Tra gli operatori finanziari si trovano opinioni differenti alcuni ipotizzano si tratti di una bolla speculativa, altri parlano di un valido sistema alternativo,quindi un nuovo sistema monetario internazionale.

Se investo 100 euro in bitcoin quanto guadagno ?

Il Bitcoin è la prima moneta virtuale o criptovaluta si definisce cosi perché si genera e si scambia telematicamente portando cosi a un cambiamento anche nell’economia globale. Il Bitcoin oltre ad essere una criptovaluta ha il vantaggio di essere bidirezionale perché può essere convertita con le principali valute come dollaro e euro, ma ha lo svantaggio delle fluttuazioni ampie che possono verificarsi anche nella stessa giornata.

Le criptovalute possono essere vendute e acquistate su delle piattaforme di scambio o exchange utilizzando denaro a corso legale e possiedono un portafoglio digitale con due chiavi, una pubblica con un codice utilizzabile da tutti gli utenti della piattaforma e una privata riservata all’utente per firmare le transazioni.

Perché conviene investire 100 € in Bitcoin e come farlo ?

Importante pero è muoversi in acque sicure e affidabili, altrimenti potreste vedere i vostri soldi andare in fumo. Per questo è consigliabile ponderare bene l’exchange dove investire e non lasciarsi guidare dal caso. Su queste piattaforme è possibile effettuare la compravendita delle valute. Tuttavia è fondamentale che siano piattaforme sicure e accreditate, siti ignoti e di dubbia provenienza potrebbero vanificare i vostri investimenti dal principio.

Con i Bitcoin possono esserci dei rischi, ma anche dei grossi profitti. Senza dimentcare che il rischio fa parte di qualunque tipo di investimento. Comunque prima di accumulare esperienza è auspicabile essere accorti e magari partire da una piccola cifra, da indirizzare su una piattaforma seria. Investire su piattaforma che non godono di credibilità ti farebbe perdere in partenza.

Come iniziare ad investire 100 euro in Bitcoin ?

La sicurezza deve essere il criterio regina nello scegliere la piattaforma. Il fatto che sia una moneta digitale non vuol dire che sia fantasma, quindi è necessaria tenerla al sicuro. Presta attenzioni alle oscillazioni dei Bitcoin e sii sempre informato se vuoi proseguire negli investimenti. Anche se il Bitcoin ha un valore volatile ricordiamo che è in un trend rialzista.

C’è stata una forte crescita, proprio tra la fine del 2020 e l’inzio del 2021, quindi non è una moneta al tramonto anzi si delinea come una moneta digitale forte I Bitcoin non sono una truffa, ma una reale possibilità di guadagno, tuttavia è fondamentale usare un mezzo affidabile. A tal fine segnaliamo tre exchange affidabili: eTore, Binance e Coinbase. Vediamo le caratteristiche di ognuna di queste piattaforme.

Investire 100 euro in Bitcoin con eToro

Wallet eToro

eToro è una rinomata piattaforma ( qui per il sito ufficiale ) dove potrai acquistare Bitcoin ma anche trarre profitto dalle oscillazioni di prezzo dei Bitcoin. Altro fattore importante è che è una piattaforma sicura, a prova di truffa, poiché è regolamentata CySEC, oltre ad avere la registrazione CONSOB. Sottoposto alle normative europea, rappresenta un posto al riparo da pericoli a tutela degli investitori.

Che tu voglia acquistare Bitcoin o fare trading è un sito consigliabile. Si sottolinea, inoltre, la presenza dell’assistenza sempre attiva e la possibilità di interagire con una community. Punto di forza è che non ci sono commissioni, quindi se vuoi iniziare a investire in Bitcoin potresti iscriverti a queste piattaforma. Le recensioni di chi ha fatto esperienza su eToro sono per lo più positive. Per ch volesse muovere i primi passi su eToro, può usare la versione demo gratuita, senza che vi sia obbligo di deposito.

Apri un conto demo su eToro

Investire 100 euro in Bitcoin con Binance

Wallet Binance

Un’altra piattaforma professionale, per investire in Bitcoin, è rappresentata da Binance. L’iscirzione è gratuita ( qui per il sito ufficiale ), inoltre potrai conservare o gestire i tuoi Bitcoin nel portafogli (wallet). Il wallet ha delle apposite protezioni, onde evitare attacchi hacker. C’è la possibilità di acquistare Bitcoin su Binance con carta di credito o debito.

Non solo, si può ricorrere anche a bonifico bancario. La sicurezza è la punta di diamante di Binance, inoltre il sito è davvero intuitivo nell’utilizzo, quindi anche se sei un principiante non avrai problemi. Rammentiamo che le commissioni sono molto basse, poi è possibile affidarsi a un servizio clienti sempre attivo e in italiano, in caso di domande e dubbi. Binance è un sito di rilievo internazione, quindi potrete anche confrontarvi con un’ampia community.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Investire 100 euro in Bitcoin con Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase è una famosa piattaforma exchange ( qui per il sito ufficiale ), basti pensare che è quotata in Borsa e ha raggiunto l’olimpo finanziario, con il suo arrivo a Wall Street. Stiamo parlando di un exchange che vanta oltre 50 milioni di utenti e se tante le persone lo hanno scelto ci sarà più di un perché. Se vuoi investire proprio su Coinbase, sappi che la registrazione è gratuita e semplice. Segnaliamo la presenza di commissioni, ma il gioco vale la candela.

Con bonifico bancario la commissione si assesta intorno all’1,49% sul totale dell’operazione, mentre lievita in caso di carta di credito o debito, con una percentuale del 3,99%. Quindi se investi 100 euro, ci sarà circa una commissione di 3.99 euro con carta di credito e 1,49 con bonifico. Rappresenta una piattaforma solida, un vero e proprio colosso, quindi nonstante le commissioni sottolineamo che parliamo di una piattaforma leader. Consigliata a neofiti ed esperti.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Investimento iniziale di 100 euro in Bitcoin

Partendo dalle basi si può affermare che prima di entrare nel mondo delle criptovalute è opportuno studiare e fare delle ricerche sulle piattaforme da utilizzare e sugli investimenti da fare. Rivolgersi a un trader esperto ti potrà suggerire il modo migliore di investire infatti essendo un mercato relativamente nuovo e molto volatile potremmo perdere velocemente il nostro investimento.

Alcune exchange offrono guide utili per i neofiti, infatti è facile farsi prendere la mano e diventare quasi dipendententi dal trading di criptovalute, come un gioco d’azzardo, bisogna trovare un equilibrio soprattutto se si fa il day trading. A differenza di altre criptovalute investire sul Bitcoin è più sicuro anche perché è la prima moneta virtuale creata quindi si può dire la più affidabile.

Il metodo utilizzato da i trader principianti è quello di fare investimenti a lungo termine, in questo modo si acquistano Bitcoin che rimarranno nel portafoglio crittografico aspettando che i prezzi aumentino prima di vendere. Se si vuole investire in Bitcoin non si deve per forza puntare a somme astronomiche anzi come dice il detto “chi va piano, va sano e va lontano” si deve partire con un piccole cifre e alcune piattaforme permettono investimenti iniziali di 50 o 100 euro non si ricaveranno grandi guadagni nell’immediato ma potremmo avere dei risultati mentre si impara, ma anche piccole perdite.

Il trading di bitcoin si può fare con il day trading, con investimenti a lungo termine e con il trading di contratti per differenza infatti con questi è possibile accedere ai mercati finanziari e comprare criptovalute senza investire grossi capitali.
Aprire un conto da 100 euro ti protegge da avere grosse perdite, bisogna ricordare una regola basilare :non spendere più dell’1% in una singola operazione sul saldo che hai sul conto, inoltre potremmo avere le commissioni sul trading che se non controllate potrebbero esaurire tutti i risparmi.

Quindi se sei intenzionato ad aprire un conto per investire 100 euro devi considerare diversi fattori in primis la volatilità del mercato, il rischio e le perdite che potresti avere oltre naturalmente ai profitti non esorbitanti ma almeno rassicuranti che indicano che stai andando nella giusta direzione.

eToro, Binance e Coinbase: le miglior piattaforme per il trading

Il modo migliore per iniziare a investire in bitcoin è utilizzare per le prime operazioni un conto demo offerto da alcune piattaforme rinomate. L’exchange eToro mette a disposizione degli investitori tutta una serie di strumenti per la gestione del rischio. È una piattaforma sicura con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e dove si possono trovare i migliori trader in criptovaluta, che possono essere copiati con copytrader.

Dopo la registrazione su eToro ( qui per il sito ufficiale ) avrai a disposizione un portafoglio cripto che ti permetterà di fare trading con una vasta gamma di ctiptovalute e seguirne l’evoluzione. Ha il vantaggio di non avere commissioni o gode di recensioni positive, inoltre possiede una versione demo gratuita senza nessun obbligo di deposito anticipato.

Apri un conto demo su eToro

La piattaforma Binance è definita professionale, ci si può iscrivere gratuitamente e gestire i Bitcoin in un portafoglio virtuale che gode di un’ottima reputazione perche ha delle apposite protezioni contro gli attacchi degli hacker. Inoltre chi acquista Bitcoin su Binance può farlo con carta di credito o debito.,e ha delle commissioni basse.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

La piattaforma Coinbase vanta oltre 50 milioni di utenti ed è consigliata per i principianti con una registrazione gratuita e semplice. Unico punto sfavorevole sono le commissioni che su 100 euro arrivano a 3,99 euro. Tutte queste piattaforme sono ben strutturate hanno un servizio clienti sempre attivo e delle community molto utili per chi fa i primi passi in questo mondo virtuale.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.