Come Investire 10 euro in criptovalute

Chi sceglie di cimentarsi nell’investimento in criptovalute deve agire con tutta la dovuta attenzione per renderlo sicuro e produttivo. Anche chi sceglie di investire 10 euro in criptovalute lo fa con una certa cautela. Ecco dove e come spendere una parte del proprio denaro con alte percentuali di rendita.

Investire 10 euro in criptovalute

Su quali criptovalute investire anche soli 10 euro

Quando si sceglie di investire 10 € in criptovalute, è necessario sapere dove farlo. Alcune monete virtuali possono essere considerate più interessanti rispetto ad altre per diverse motivazioni. Dai Bitcoin agli Ethereum, passando per i VeChain, i Polygon, i Binance Coin e i Ripple, ogni tipologia di criptovaluta si adatta al meglio alle preferenze di una determinata cerchia di utenti.

Migliori criptovalute sulle quali investire 10 euro

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • VeChain
  • Polygon
  • Binance Coin
  • Ripple

Iniziamo ovviamente dai Bitcoin, ritenuti come le criptovalute più diffuse e famose in senso assoluto. Il loro valore ha toccato anche i 64 mila dollari, ma la crescita sembra inarrestabile a tal proposito. Un rialzo dovuto all’incremento costante dell’inflazione, che ha reso queste valute sempre più preziose e in grado di sbaragliare una concorrenza molto agguerrita.

Una valida alternativa è rappresentata dagli Ethereum, che nel mese di maggio sono stati capaci di assumere un valore massimo pari a 4200 dollari. Cifre molto lontane rispetto ai Bitcoin, ma comunque di assoluto rispetto per coloro che hanno intenzione di investire 10 euro su questa moneta. Chi ha l’obiettivo di incrementare il patrimonio personale può diversificare gli investimenti.

I VeChain, noti anche con la sigla di VET, sono ancora oggi poco famosi a livello generale. Tuttavia, si basano sull’utilizzo di una blockchain dalle prestazioni notevoli, con transazioni dai prezzi contenuti e sviluppi potenziali molto interessanti. Anche MATIC, la criptovaluta fornita da Polygon, sta assumendo una competitività e una credibilità crescenti. Il progetto è sempre più apprezzato da numerosi gruppi, persone e influencer e gli investimenti aumentano in misura esponenziale.

I Binance Coin sono le valute virtuali proposte da Binance e stanno incrementando il loro valore a vista d’occhio, nonostante una storia molto più recente rispetto ad altre alternative. Consentono di accedere a numerosi servizi interessanti a prezzi contenuti e si affidano alla blockchain di Ethereum.

Infine, le criptovalute Ripple hanno dovuto fare fronte a una causa legale da parte della SEC, l’azienda che regola i mercati negli Stati Uniti, ma si rivelano come un ottima valuta sulla quale investire anche 10 euro. Sicuramente nei prossimi mesi ci sarà un rialzo del loro valore, quindi questo potrebbe essere un ottimo momento per entrare.

Su quali siti iscriversi e investire 10 euro in criptovalute

A questo punto, una volta selezionata la criptovaluta sulla quale puntare in maniera intensiva, non bisogna fare altro che scegliere il miglior exchange in circolazione. In linea di massima, sono tre le proposte che possono catturare l’attenzione della maggior parte dei potenziali utenti, ossia eToro, Binance e Coinbase. Ecco le loro rispettive caratteristiche e i punti di forza da monitorare al momento dell’investimento.

Comprare 10 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

Iniziamo da eToro, un broker ( qui per il sito ufficiale ) molto apprezzato da un pubblico trasversale e ben regolamentato a livello nazionale. Molti lo considerano un intermediario di alta qualità, anche se operare al suo interno necessita un determinato investimento iniziale.

Infatti, ci vuole un capitale di almeno 200 dollari per provare a cimentarsi con questa piattaforma. Al tempo stesso, ciascun principiante può avvalersi dell’aiuto di autentici professionisti del settore del trading criptovalute, monitorando anche i loro guadagni e perdite in maniera costante.

Comprare 10 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

Un’altra ottima idea coincide con Binance, exchange ( qui per il sito ufficiale ) che propone le criptovalute tra cui Binance Coin. Si tratta di una piattaforma di scambio conosciuta a livello internazionale, che però si basa su un sistema di scambio solo tra tipi differenti di monete cripto senza coinvolgere le valute classiche.

Al tempo stesso, consente di fare trading speculativo e di conservare le monete in maniera autonoma, oltre a fornire una lunga serie di servizi molto interessanti. Le sue commissioni sono davvero molto competitive.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Comprare 10 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Infine, concludiamo con Coinbase, altro exchance di criptovalute ( qui per il sito ufficiale ) altamente sicuro e affidabile. Fornisce una vasta gamma di servizi e vantaggi da apprezzare in tempi molto rapidi, con la chance di comprare e vendere monete digitali allo scopo di trarne profitto. Inoltre, consente di conservare le proprie criptovalute con un comodo Wallet, oltre di migliorare le conoscenze senza alcuna fatica.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Ecco, dunque, quali sono i consigli da seguire per investire 10 euro in criptovalute. Ciò che conta è saper trovare un sito adeguato alle proprie richieste e scegliere la valuta virtuale in grado di rendere i guadagni ancora più sicuri e garantiti.

Lascia un commento