Investire 10 euro in Bitcoin

Investire 10 euro in Bitcoin, nonostante possa sembrare pacchiano, è possibile. Ovviamente per poter raggiungere guadagni sostanziosi e considerevoli sarà necessario del tempo e pazienza. Prima di conoscere come investire il nostro denaro, bisogna fare qualche precisazione su questa criptovaluta, così da comprendere al meglio come muoversi in quest’ambito. Infatti è necessario capire come acquistare i Bitcoin, investire, riscuotere e trasferire il denaro virtuale nel proprio wallet e via dicendo.

Investire 10 euro in Bitcoin

I Bitcoin sono delle criptovalute nate nel 2009 da Satoshi Nakamoto che presentano due caratteristiche che le differenziano dalle valute tradizionali. Un network di link che gestiscono questa moneta in maniera distribuita e l’utilizzo di una crittografia che consente di nascondere i possessori del Bitcoin e rendere sicure le transazioni. Il valore di Bitcoin è schizzato da 0 (quando è stata immessa sul mercato nel 2009) a 1200 nell’autunno di questo anno. Prima di poter investire in Bitcoin devi prima di tutto acquistarlo. Visto che non è una valuta “tangibile” e non è prodotta da nessuna banca, dove puoi acquistarlo e come?

Perché conviene investire 10 € in Bitcoin e come farlo ?

Per acquistare Bitcoin bisogna aprire un portafoglio virtuale. Una volta fatto ciò ci si collega in quei siti in cui è possibile acquistare la valuta scambiandola con denaro la cui valuta dipende dal luogo in cui ci troviamo. L’acquisto può avvenire mediante bonifico oppure attraverso carte ricaricabili. Come qualsiasi cosa, anche i Bitcoin presentano sia dei pro e sia dei contro. Gli elementi a favore di questa criptovaluta riguardano dei costi di transazione veramente bassi e un uso veloce e semplice.

Gli elementi contro i Bitcoin fanno riferimento, come qualsiasi altra valuta, a un possibile crollo della valuta sul mercato, una variabilità dell’affidabilità degli operatori. In merito a quest’ultimo punto, c’è da ricordare che comunque un sistema che consente una protezione dei fruitori di questa valuta.

Come può capitare con qualsiasi denaro e/o valuta, anche i Bitcoin possono essere soggetti a furti. Ovviamente questo avviene tutto in maniera virtuale ad opera di hacker o addirittura, può essere perso. A questo proposito, alcune società offrono delle coperture assicurative attraverso le quali vi è una protezione dagli hacker e dalla perdita del proprio denaro virtuale.

Come iniziare ad investire 10 euro in Bitcoin ?

Investire nei siti eToro, Binance e Coinbase è una garanzia di sicurezza e guadagno. Queste tre piattaforme sono facili da utilizzare, ti permettono di acquistare Bitcoin (e altre criptovalute) e quindi investire i tuoi 10 euro, guadagnare e conservare i tuoi guadagni all’interno di wallet virtuali che proteggono le valute da attacchi hacker o perdita accidentale. Affidarsi a queste piattaforme significa anche essere seguiti tutti i giorni e a qualsiasi ora del giorno da personale qualificato che indirizza verso la scelta più appropriata.

Investire 10 euro in Bitcoin con eToro

Wallet eToro

eToro è una piattaforma leader di trading online ( qui per il sito ufficiale ). Puoi investire i tuoi soldi in azioni ed etf, criptovalute e cfd. Le commissioni sono totalmente assenti ed inoltre, puoi investire in una vasta tipologia di azioni senza pagare nessuna commessione né di gestione e né di ticket. Cosa significa che le commissioni sono assenti?

Significa che non ti vengono addebitate commissioni di brokeraggio alla chiusura o apertura. eToro è una tra le migliori piattaforme in cui puoi tranquillamente investire i tuoi 10 euro in tutta sicurezza e a costi molto convenienti in quanto si tratta di una piattaforma facile da utilizzare e allo stesso tempo potente. Ciò avviene rispettando le regole di questo settore, si utilizzano strumenti di trading efficaci e l’acquisto può avvenire attraverso Paypal e carte di credito.

Apri un conto demo su eToro

Investire 10 euro in Bitcoin con Binance

Wallet Binance

Su Binance ( qui per il sito ufficiale ) puoi investire in criptovalute in tutta sicurezza e scegliere tra Bitcoin, Litecoin, Etherum e Ripple. Investire 10 euro ti sembrerà un gioco da ragazzi grazie a un accesso a questo mercato virtuale utilizzando qualsiasi dispositivo, un supporto da parte di professionisti ogni volta che hai bisogno di aiuto.

Il tutto all’interno di una piattaforma che ha ricevuto diversi premi e la quale offre un servizio regolamentato e autorizzato. A tutto questo si aggiunge la possibilità di ricevere newsletter, materiale didattico per consentirti di acquisire ulteriori conoscenze di quest’ambito, ordini take profit e stop loss e una notevole rapidità nei prelievi e nei depositi.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Investire 10 euro in Bitcoin con Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase è una piattaforma facile da utilizzare e che necessita, come gli altri siti, di una registrazione per consentirti di investire a partire da qualche euro. In questa stessa piattaforma puoi visionare l’andamento dei Bitcoin ma anche delle altre criptovalute. Coinbase offre diverse funzioni che lo rendono uno dei migliori siti per fare trading online.

Una volta che hai fatto la registrazione ( qui per il sito ufficiale ) puoi fin da subito creare il tuo portafoglio attraverso l’acquisto di Bitcoin e con questi effettuare investimenti che ti permettono incrementare il valore dei tuoi 10 euro. Una volta raggiunto il primo guadagno puoi conservare i tuoi soldi all’interno di una cassaforte virtuale. In questo modo avrai la protezione da hacker o danni dell’hard disk del tuo pc.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.