Il trend rialzista dei token Stacks potrebbe esaurirsi

Guai in vista per i possessori di Stacks (STX) dopo che il suo prezzo di riferimento ha mostrato i segni tangibili di un possibile crollo. Si tratta comunque di un colpo di scena considerando che fino all’ultima sessione ha registrato un potenziale di rialzo del 15%. Eppure gli analisti sono compatti nel definire spento il suo trend rialzista con una salita che ora appare vana. Per questo si teme che STX potrebbe affrontare un rifiuto dal livello di resistenza di $ 0,8860, dando il via a una ripida correzione verso la linea di tendenza ascendente. La tesi ribassista può essere invalidata solo in caso di rottura e chiusura al di sopra del livello di resistenza di $ 0,8860.

L’ottimismo dei rialzisti di STX sta per esaurirsi

Anche se al momento il prezzo di Stacks (STX) viene scambiato con un orientamento rialzista, registrando un trend costante come parte di un rally di ripresa, questo ottimismo potrebbe esaurirsi presto a causa della crescente volatilità. Si certo ci sono tutte le condizioni che lo porterebbero a salire al massimo del 15% prima di una correzione, con la posizione del Relative Strength Index (RSI) a 69 mostra che STX potrebbe presto essere ipercomprato una volta superato il livello di 70. Ciò infatti potrebbe accelerare una correzione.

Per ora l’altro indicatore chiave come l’Awesome Oscillator (AO) è ancora in territorio positivo, dimostrando che i rialzisti mantengono una presenza nel mercato STX. Nel frattempo, la prova di una crescente volatilità può essere vista nell’allargamento delle bande di Bollinger, aumentando il rischio nel mercato STX. Con questa prospettiva, le prime prese di profitto, spaventate dal rischio legato alla volatilità, potrebbero vedere il prezzo di Stacks e affrontare un rifiuto dalla banda superiore delle bande di Bollinger. In questo modo finirebbero al di sotto della linea mediana dell’indicatore a $ 0,6227. In casi estremi, il crollo potrebbe estendersi fino a far perdere al prezzo il supporto offerto dalla banda inferiore, che quasi confluisce con la linea di tendenza ascendente a 0,4713 dollari.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Insomma anche se ha sulla carta un potenziale rialzista le condizioni sono sfavorevoli nettamente. Così una maggiore pressione d’acquisto potrebbe vedere il prezzo di Stacks violare la fascia superiore dell’indicatore delle bande di Bollinger a $ 0,7741 prima di una possibile estensione al livello di resistenza di $ 0,8860, che potrebbe segnare il livello di take profit per i trader meno conservatori. Tuttavia, i più tradizionalisti dovrebbero considerare di abbassare leggermente i loro profitti. Su questa lunghezza d’onda emergono una serie di ipotesi sugli scenari possibili che si possono aprire di fronte a noi.

Ebbene se il prezzo di Stacks rompesse e chiudesse al di sopra di $ 0,8860, non solo invaliderebbe la tesi ribassista prevista, ma aprirebbe anche la strada per una continuazione del trend, arrivando potenzialmente fino alla zona di offerta che si estende da $ 1,0638 a $ 1,1568. Insomma sarebbe comunque un evento da approfondire perché una rottura e chiusura al di sopra della linea mediana di questo blocco di ordini a $ 1,1123 confermerebbe la continuazione del trend rialzista con cui spazzare via tutti i dubbi legati alla spinta ribassista. E’ già finita la corsa di STX?

Lascia un commento