Il prezzo di Injective (INJ) cresce tra rimbalzi e accumuli

Sul mercato i trader hanno notato una leggera flessione da parte del prezzo di Injective che sta effettivamente mostrando segni di debolezza mentre si avvicina a un livello chiave. Tuttavia, la mancanza di slancio potrebbe portare a un lieve calo che offrirà agli acquirenti messi da parte l’opportunità di accumulare INJ.

il prezzo di Injective

Il prezzo di Injective (INJ): una mancanza di slancio può favorire l’accumulo

Il prezzo di Injective (INJ) ha creato l’intervallo da $ 30,29 a $ 41,92 a gennaio e si è mosso lateralmente per un bel po’ di tempo. Il recente tentativo di ripresa è stato respinto al punto medio del suddetto range a 36,10$. Questo rifiuto potrebbe spingere INJ fino al livello di supporto di 33,45 dollari, dove gli acquirenti messi da parte possono accumulare l’altcoin. Un rimbalzo qui dovrebbe superare quota 36,10$ in modo volatile, potenzialmente nel corso della prossima settimana.

Cosa ci dicono gli indicatori?

Il Relative Strength Index è passato al di sopra del livello medio di 50, e l’Awesome Oscillator è vicino a fare lo stesso, il che suggerisce che i rialzisti sono pronti. Un picco nella pressione di acquisto potrebbe non solo ribaltare i 36,10 dollari, ma anche spingere il prezzo di Injective a testare nuovamente il massimo della gamma di 41,92 dollari. Questa mossa costituirebbe un guadagno del 25% rispetto al livello attuale di 34,78 dollari.

Indipendentemente dall’ottimismo, se il prezzo Injective produce una chiusura della candela di dodici ore inferiore a $ 30,29, invaliderà la tesi rialzista a causa della produzione di un valore inferiore. In tal caso, INJ potrebbe scivolare di quasi il 9% e raggiungere il livello chiave successivo a 27,61 dollari.

Di fronte alla crescita del prezzo di Injective qual è stata la mossa degli sviluppatori?

Gli sviluppatori di Injective hanno notato una crescita significativa del loro protocollo di staking mensile. Secondo i dati in nostro possesso sono in staking oltre 47,7 milioni di token, ovvero il 47,7% dell’offerta totale. L’attuale TAEG è quasi del 16% – 15,96%. Dal mese scorso si è registrato un aumento costante del volume totale del personale e dell’afflusso di nuovi delegati.

In risposta a questi dati, il team di Injective ha promesso che presto la metà di tutti i token disponibili verrà messa in staking.Su questa lunghezza gli analisti hanno sottolineato che la crescita della quota di staking di INJ è un fenomeno notevole, che segna un punto di svolta nella decentralizzazione della rete. Se il protocollo supera la soglia del 50%, le implicazioni per i possessori di token e per la sicurezza dell’ecosistema saranno profonde. Inoltre, la Hong Kong Virtual Asset Rating Agency (HKVAC) ha incluso INJ nel nuovo elenco a seguito degli aggiustamenti dell’indice. HKVAC valuta le piattaforme di trading di asset digitali e gli indici del mercato delle criptovalute ed è un barometro significativo dei cambiamenti in corso nel mercato delle criptovalute.

Che cos’è Volan?

In questo scenario fa eco l’accoglienza di un importante aggiornamento della mainnet chiamato Volan che ha lo scopo di migliorare la scalabilità e la compatibilità grazie anche a molti miglioramenti aggiuntivi. Gli sviluppatori considerano questo uno degli aggiornamenti più monumentali nella storia del progetto. In tal senso si prevede che il numero di utenti aumenterà e lo sviluppo dell’ecosistema Injective accelererà in modo significativo.

Con l’aggiornamento Volan, Injective abilita la prima infrastruttura di asset nativi del mondo reale al mondo e come si legge nel suo sito ufficiale “migliora la scalabilità della blockchain, espande la sua interoperabilità, introduce nuove funzionalità di masterizzazione, insieme a una miriade di miglioramenti rivoluzionari“. Su questa lunghezza d’onda si prevede che questo aggiornamento introdurrà una nuova era per la piattaforma.

L’integrazione da parte di Volan del middleware Packet Forward e degli hook Inter-Blockchain Communication (IBC) è un passo importante verso l’interoperabilità con l’ecosistema blockchain più ampio. Ciò rende i robusti moduli finanziari Web3 di Injective, incluso il suo portafoglio ordini on-chain, interoperabili con qualsiasi rete conforme a IBC. Ciò apre le porte a rivoluzionarie applicazioni cross-chain che consentono sofisticati instradamenti degli ordini, scambi e altre complesse transazioni finanziarie tra diverse blockchain. Pertanto, la rete Injective va oltre i propri confini per diventare il punto focale dell’attività DeFi cross-chain.

Introducendo modifiche alle caratteristiche di inflazione della rete Injective, l’aggiornamento Volan rende essenzialmente i token INJ più deflazionistici nel tempo. Di conseguenza, il valore di INJ come asset aumenta e diventa più attraente da conservare a lungo termine, confermando la sua posizione di fulcro dell’ecosistema iniettivo. Inoltre Volan introduce API aziendali all’avanguardia per risolvere problemi di scalabilità. Attraverso l’uso di queste API, i partecipanti istituzionali possono trasmettere eventi direttamente dalla rete, evitando dipendenze dall’indicizzatore e con conseguente significativa riduzione della latenza che a lungo andare può essere un problema.

Lascia un commento