Il lancio del Bitcoin ETF è a rischio?

Il lancio del Bitcoin ETF oramai è in procinto di essere attivato eppure alcuni analisti temono che potrebbe verificarsi una brusca contrazione sul breve termine. Di conseguenza subito si è aperto un nuovo scenario che potrebbe di fatto far saltare le stime al rialzo degli esperti. Cosa aspettarsi a questo punto?

Ci sono molte probabilità che il tanto atteso lancio del Bitcoin ETF possa essere in qualche modo funestato da un trend ribassista che sta facendo tremare gli investitori con un tentativo piuttosto evidente da parte dei ribassisti di riportare il prezzo sotto i 60.000$ dollari. Tale mira è stata messa in discussione più volte da una forte resistenza che finora ha salvato la situazione che necessita invece di spingere i BTC verso i 100.000$ per dare un maggior sprint al mercato.

In ogni caso c’è un forte ottimismo verso questa nuova iniziativa finanziaria che si rivela essere la più adeguata per poter interpretare al meglio le esigenze attuali degli investitori che hanno bisogno di una iniezione di fiducia sul piano operativo e in particolare all’idea di poter gestire i Bitcoin ETF basato sui futures. A tal proposito secondo gli analisti indipendentemente dai movimenti del mercato è chiaro che c’è una forte possibilità che i Bitcoin raggiungano un massimo sotto i 68.000$ prima di dirigersi più in basso per stabilire un minimo più alto vicino ai 46.000$. Si tratta di un percorso altalenante prevedibile considerando la sua performance instabile negli ultimi mesi.

Sicuramente parte del rialzo è stato trainato dall’approvazione di un ETF e nel breve termine è possibile poter avere un pullback più profondo. Per questo motivo investire si rivela una soluzione migliore per poter beneficiare ora degli introiti maturati nel mercato online, anche perché il tanto atteso lancio del Bitcoin EFT rappresenta una nuova frontiera per la criptovaluta più famosa al mondo.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.