Gli analisti prevedono che Bitcoin raggiungerà i $ 350.000 entro il 2022

Gli analisti stanno osservando con attenzione i movimenti dei BTC che nelle ultime settimane stanno dando il meglio di loro con investimenti istituzionali in aumento. In questo scenario i Bitcoin si stanno posizionando verso una dimensione favorevole che potrebbe portarli per la fine del 2022 verso i $ 350.000.

Le prospettive rialziste dei Bitcoin rappresentano un punto di partenza per gli investitori che iniziano nuovamente ad avere fiducia per questo mercato spesso funestato da crolli irreparabili. Eppure le cose sembrano cambiate con i traders sempre più positivi verso il prezzo di BTC che proprio alla fine dell’anno dovrebbe superare la soglia dei $ 350.000. Ecco perchè gli analisti prevedono un pullback a breve termine prima che BTC riprenda la sua salita.

Tutto questo accade mentre si moltiplicando gli utenti che iniziano a registrare profitti con entità altamente liquide tramite l’acquisto dei BTC. Certo la vulnerabilità di sistema che da sempre contraddistingue i BTC in termini di capitalizzazione di mercato potrebbe cambiare le cose, ma ora il mercato sta rispondendo bene a questo movimento rialzista laddove la dinamica dell’offerta rimane molto forte senza possibilità di un cambio di rotta. In questo contesto ci sono molti analisti che ritengono errata la gestione dei BTC, ritenendo che non tutti gli indirizzi BTC dovrebbero essere trattati allo stesso modo.

Tale posizione entra in conflitto con il loro andamento, sostenendo che le altcoin stanno viaggiando su una dimensione superiore. Essi infatti sono dell’opinione che gli scambi e le istituzioni detengono BTC per i loro clienti nei loro portafogli con un conteggio di questi indirizzi piuttosto falsato e lontano dalla verità. In realtà si tratta di un’interpretazione diversa dei dati forniti dal mercato digitale che può anche essere interpretato in maniera sbagliata. In ogni caso è innegabile che i Bitcoin stanno crescendo e di conseguenza bisogna continuare a credere in questo progetto finanziario.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento