Ethereum 2.0 raggiunge il suo nuovo record superando la soglia dei 6 milioni di ETH, dimostrazione che il nuovo aggiornamento è destinato a rivoluzionare il mercato con formule che si adattano maggiormente alle esigenze degli investitori del futuro. In tal senso Ethereum non ha solo superando un grande traguardo ma ha conquistato anche lo scettro di miglior progetto cripto basato su Proof-of-Stake nella storia. In siffatto contesto il suo meritato successo potrebbe fare da traino alle altre criptovalute incentivando un miglioramento per quanto riguarda il loro sistema operativo direttamente sul campo.
Superare 6 milioni di Ether (ETH) in staking non è un’impresa di poco conto soprattutto con quasi 180.000 validatori. Questa operazione si pone come un ottimo punto di partenza per il mercato digitale mostrando uno dei suoi lati positivi e incentivando quindi l’investimento sulle piattaforme di riferimento. In tal senso molti analisti prefigurano un ritorno di investimenti dato che si sta parlando di una somma di 32 Ether che è stata utile per attivare il software di convalida diventando così un nodo validatore sul network.
In questo scenario la Ethereum Foundation ci tiene a considerare i validatori i veri e propri responsabili non solo dell’archiviazione di dati ma anche dell’aggiunta di nuovi blocchi alla blockchain, offrendo un servizio completo a tutti coloro che vogliono investire in questo progetto finanziario. Ora se pensiamo che la fondazione aveva stabilito in partenza una soglia minima di 524.288 ETH utile per poter depositare l’intervento per staking prima dell’effettivo lancio del nuovo progetto finanziario e cioè Ethereum 2.0, risulta chiaro il motivo di tale entusiasmo se confrontiamo gli utili con un numero di validatori 10 volte più grande del requisito minimo.
Di conseguenza il nuovo record raggiunto da Ethereum 2.0 è destinato a fare da spartiacque ai futuri aggiornamenti rendendo le blockchain di riferimento più operative e vantaggiose sul piano pratico rendendo le transazioni alla portata di tutti,

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.