Dogecoin: a caccia di un supporto affidabile

Dogecoin teme il ritorno massiccio dei rialzisti e di conseguenza corre ai ripari cercando di risolvere la questione affidandosi totalmente ad un supporto affidabile. Di conseguenza il suo slancio ora risente di questa nuova ricerca che rischia di minare il suo innato equilibrio sul mercato.

Un dato certo è sicuramente quello al prezzo attuale di Dogecoin che attualmente appare sigillato nel modello di consolidamento, ma qualcosa potrebbe cambiare. A dimostrazione di questo timore sotterraneo spicca la recente ricerca della piattaforma verso una linea di difesa credibile che resti sui $ 0,133 con lo scopo di prevenire un evidente calo. In questo scenario il limite inferiore può consentire un passo in avanti prima che il movimento dei rialzisti del DOGE si preparino a forzare il terreno.

Per questa ragione sono in molti a credere che il prezzo di Dogecoin rappresenti in un certo senso un’opportunità di acquisto poiché sostanzialmente DOGE non sta facendo altro che esplorare l’affidabilità del supporto chiave al limite inferiore del modello tecnico. In questo modo trovando un supporto affidabile troverebbe una soluzione al rischio decrescita. E’ chiaro che per farlo vanno presi in considerazione una serie di fattori operativi che non bisogna sottovalutare.

Questi passaggi spiegherebbero in parte quello che sta succedendo in merito al suo prezzo che ha come ormato un canale parallelo poiché DOGE continua a consolidare e confondere le previsioni che stanno mettendo in crisi gli analisti. Di conseguenza è probabile che questo token continui a muoversi lateralmente tra livelli tecnici chiaramente definiti senza però riuscire a trovare il supporto necessario per superare questo stallo. Ecco perché i traders continuano a ribadire che questo prezzo potrebbe continuare a essere sigillato all’interno del pattern grafico prevalente.

L’indice Arms (TRIN) la dice lunga sul livello della pressione di vendita che è letteralmente aumentato. In questo segmento operativo colpisce che alla fine DOGE potrebbe scendere ancora fino a raggiungere il limite inferiore di $ 0,133 che in quel caso potrebbe servire da supporto affidabile per far stabilizzare il prezzo prima che riesca a rimbalzare. E’ chiaro che deve fare i conti con una resistenza immediata alla media mobile semplice (SMA) a 21 giorni a 0,161$. Non è uno scenario semplice da gestire dato che qualsiasi dettaglio in questo momento può complicare le cose. Serve pazienza ma soprattutto molto intuito per riuscire ad ottenere il risultato migliore.

Questo significa una sola cosa: nel prossimo passaggio ci sarà comunque un cambiamento per DOGE che dovrà di fatto affrontare un’altra sfida al limite medio del pattern grafico prevalente a 0,209$, dove abbiamo visto una congiunzione tra la SMA a 100 giorni e il livello di ritracciamento di Fibonacci al 38,2%. Di conseguenza se DOGE vuole continuare a crescere ed evitare lo stallo deve assolutamente seguire il percorso tracciato dagli analisti di mercato.

Lascia un commento