Criptovalute emergenti e sconosciute che esploderanno nel 2024

Il mondo delle criptovalute emergenti, in costante evoluzione, si presenta ricco di tante opportunità specialmente per coloro che intendono effettuare un investimento su quelle che sono pronte a ritagliarsi, nel corso del 2024, un ruolo da protagoniste. Proprio per questo motivo è fondamentale prendere in considerazione quali saranno le crypto sconosciute che, nel corso del prossimo anno, esploderanno e quindi saranno in grado di soddisfare le diverse esigenze di coloro che sono intenzionati ad investire in crypto.

Criptovalute emergenti e sconosciute che esploderanno

Come riconoscere le migliori criptovalute emergenti?

Quale crypto sta per esplodere nel 2024 ? Per individuare criptovalute emergenti di valore, è essenziale eseguire una ricerca approfondita focalizzandosi su diversi aspetti. Iniziamo con l’analisi del white paper, un documento che fornisce dettagli sul progetto, la tecnologia, e la roadmap della criptovaluta. È altresì cruciale esaminare il team di sviluppo, valutando la loro competenza e l’esperienza nel settore delle criptovalute e della blockchain.

Una volta compreso il contesto, è importante valutare l’utilità della criptovaluta. Deve risolvere problemi reali o apportare miglioramenti significativi rispetto alle tecnologie esistenti. L’esame delle applicazioni pratiche e delle eventuali partnership con aziende riconosciute può fornire ulteriori indicazioni sulla solidità del progetto.

Il capitale di mercato e il volume di scambio giornaliero riflettono la dimensione e la liquidità della criptovaluta, mentre l’innovazione tecnologica contribuisce a identificare progetti unici e avanzati. La presenza di una comunità attiva sui social media è spesso indice di entusiasmo e coinvolgimento degli utenti, e la sicurezza della blockchain è fondamentale per la fiducia degli investitori.

Monitorare gli aggiornamenti e lo sviluppo continuo del progetto è altrettanto importante, insieme all’attenzione alle dinamiche di regolamentazione. Infine, considerare l’andamento storico dei prezzi è utile, anche se non rappresenta l’unico indicatore affidabile. Nell’investire in criptovalute, la diversificazione e la consulenza di un professionista finanziario possono contribuire a gestire in modo appropriato il rischio associato a tali investimenti.

Piuttosto che detenere una frazione di Bitcoin, gli investitori sono spesso portati a cercare nuove monete con una capitalizzazione di mercato e un prezzo unitario per token inferiori, alla ricerca di un potenziale di crescita più elevato – una strategia che ha il potenziale per offrire un profitto elevato, ma che anche ha molte insidie ​​a cui prestare attenzione.

Non tutti i nuovi asset di criptovaluta avranno successo nel medio e lungo termine, quindi è importante identificare i progetti migliori. Ecco perché abbiamo analizzato alcuni dei progetti crittografici più promettenti nel settore in base alle loro prestazioni finora, inclusi alcuni token nuovi di zecca ancora in fase di prevendita con una forte domanda da parte dei primi investitori.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Quale crypto esploderà nel 2024?

Ecco la lista delle 23 criptovalute emergenti che secondo i nostri esperti esploderanno nel corso del 2024.

Elenco delle migliori crypto emergenti

Worldcoin

Worldcoin

Worldcoin si presenta come una criptovaluta emergente che ha debuttato nel 2023 con l’obiettivo dichiarato di instaurare una distribuzione più equa e globale. Ciò che la rende unica è il suo innovativo meccanismo di distribuzione basato su un airdrop automatizzato, caratterizzato dal dispositivo denominato “Eye”. Questo dispositivo, sfruttando la tecnologia di scansione retina, identifica gli individui e assegna loro gratuitamente le monete Worldcoin, superando così le disuguaglianze spesso associate alla distribuzione iniziale di altre criptovalute.

Il cuore del funzionamento di Worldcoin è il processo di registrazione biometrica attraverso l’utilizzo sicuro e privato del dispositivo Eye, il quale cattura l’immagine della retina degli utenti. L’obiettivo è garantire una distribuzione ampia e inclusiva della criptovaluta, evitando l’impiego di pratiche come il mining o altri processi più tradizionali che potrebbero concentrare il possesso nelle mani di pochi. Inoltre, la tecnologia di scansione retina contribuisce a mitigare il rischio di frodi o manipolazioni durante il processo di airdrop.

Il team di sviluppatori dietro Worldcoin è rimasto anonimo, ma la loro iniziativa è chiara: creare un sistema finanziario più equo e accessibile. Si propone di offrire a un vasto pubblico l’opportunità di possedere e utilizzare criptovalute senza la necessità di investimenti iniziali o competenze tecniche avanzate.

Il futuro successo e l’adozione diffusa di Worldcoin dipenderanno dalla sua capacità di affrontare le sfide legate alla privacy, alla sicurezza e alla scalabilità. Inoltre, sarà fondamentale che la criptovaluta venga accettata su larga scala come forma di pagamento e riserva di valore. La trasparenza e l’affidabilità in queste aree saranno cruciali per consolidare la fiducia degli utenti e garantire una positiva adesione al progetto.

Elastos

Elastos

Elastos rappresenta una piattaforma blockchain decentralizzata che ha visto la luce nel 2017 con l’ambizioso obiettivo di plasmare un Internet più sicuro e scalabile. La mente dietro questa innovativa iniziativa è Rong Chen, un esperto dell’industria tecnologica e ex ingegnere di Microsoft. L’essenza di Elastos risiede nella sua capacità di creare un ambiente in cui applicazioni e dati possano operare in isolamento dal sistema operativo sottostante, contribuendo così a preservare la sicurezza e la privacy degli utenti.

Il funzionamento di Elastos si articola su una struttura a tre livelli, comprendente il sistema operativo Elastos, l’elaborazione in-the-box e il protocollo di comunicazione peer-to-peer. Il sistema operativo mira a isolare applicazioni e dati, fornendo una barriera contro potenziali minacce. L’elaborazione in-the-box offre un ambiente virtuale sicuro per l’esecuzione delle applicazioni, riducendo il rischio di intrusioni da parte di software dannosi. Il protocollo di comunicazione peer-to-peer facilita un’interazione sicura e distribuita tra le varie componenti della piattaforma.

La visione di Elastos spazia verso la creazione di un Internet decentralizzato, dove ogni utente detiene il pieno controllo dei propri dati e le transazioni si svolgono senza l’intermediazione di terze parti. A completare l’ecosistema di Elastos è il suo token nativo, ELA, utilizzato per agevolare le transazioni e incentivare la partecipazione alla rete. Nel perseguire la sua missione, Elastos si propone di delineare un nuovo modello di Internet, ponendo la sicurezza e la privacy al centro delle sue priorità.

Silly Dragon

Silly Dragon


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Silly Dragon si posiziona come una criptovaluta emergente, focalizzando la sua attenzione nel promettente settore del gaming e dell’intrattenimento online. Lanciata nel 2022, questa crypto è il frutto del lavoro di un appassionato team di sviluppatori, desiderosi di portare innovazioni nell’interazione dei giocatori con le piattaforme di gioco e gli ecosistemi virtuali.

Il cuore di Silly Dragon è la sua capacità di agevolare transazioni all’interno di giochi e ambienti virtuali, consentendo agli utenti di acquistare, vendere e scambiare beni virtuali in modo sicuro e trasparente attraverso la tecnologia blockchain. Il token Silly Dragon, noto anche come SDG, gioca un ruolo centrale come mezzo di scambio all’interno dell’ecosistema Silly Dragon, facilitando il commercio di oggetti di gioco, personaggi e altri asset digitali.

La piattaforma Silly Dragon non si limita solo al trading, ma mira a incentivare attivamente la partecipazione degli utenti attraverso programmi di incentivazione, quali premi e ricompense basate sulla blockchain. Questo approccio punta a creare un’esperienza di gioco più coinvolgente e sostenibile, promuovendo la creazione e lo scambio di contenuti tra gli stessi utenti.

Il team di sviluppo di Silly Dragon è composto da esperti sia nell’industria del gioco che della blockchain, con l’obiettivo di creare un ecosistema virtuale che rifletta l’entusiasmo e l’interazione comunitaria tipici dei giochi online. La criptovaluta Silly Dragon emerge come un esempio tangibile di come la tecnologia blockchain possa essere integrata in settori specifici, fornendo soluzioni innovative e trasparenti per gli appassionati di gaming.

Bonk

Bonk

Bonk è una tra le criptovalute emergenti che si distingue per il suo innovativo approccio basato su meccanismi di deflazione automatica, rendendola potenzialmente un’opzione intrigante per gli investitori. Lanciata nel 2021, Bonk è stata progettata con l’obiettivo di introdurre un elemento deflazionistico nel suo protocollo, mirando a mantenere la scarsità e incrementare il valore della criptovaluta nel tempo. La sua creazione è stata guidata da uno sviluppatore o un team di sviluppatori che ha intrapreso questa iniziativa per esplorare nuovi modelli economici nel contesto delle criptovalute.

Il funzionamento di Bonk si basa sulla riduzione del numero di monete in circolazione ad ogni transazione. Una percentuale minima della quantità di Bonk scambiata viene automaticamente distrutta, generando un effetto deflazionistico. Questo processo è progettato per diminuire gradualmente l’offerta totale di Bonk, creando una dinamica di domanda e offerta che potrebbe positivamente influenzare il valore della criptovaluta nel tempo.

Il token Bonk può essere scambiato e utilizzato come qualsiasi altra criptovaluta, ma la sua caratteristica deflazionistica offre un elemento distintivo rispetto ad altre. L’obiettivo di questo meccanismo è incentivare gli investitori a trattenere il token nel lungo periodo, creando un’incentivazione intrinseca per il mantenimento di riserve più ampie.

L’identità del creatore di Bonk potrebbe rimanere anonima, come è comune nell’ecosistema delle criptovalute, ma la criptovaluta rappresenta un esempio di come gli sviluppatori stiano esplorando nuovi modelli economici e caratteristiche uniche per differenziare le criptovalute e stimolare l’interesse degli investitori.

Astar

Astar

Astar si presenta come una crypto emergente, inserendosi nel contesto delle blockchain dedicate a facilitare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApps) e contratti intelligenti. Nata nel 2020, Astar è stata concepita da Astar Labs, un team di sviluppatori dedicati a semplificare il processo di creazione e gestione di applicazioni su blockchain. Il suo obiettivo primario è fornire un ambiente di sviluppo robusto e scalabile per gli sviluppatori, eliminando le complessità spesso legate alla programmazione su blockchain.

Il funzionamento di Astar ruota attorno alla sua blockchain, che si avvale di un algoritmo di consenso per verificare e validare le transazioni sulla rete. L’architettura di Astar crea uno spazio in cui gli sviluppatori possono implementare contratti intelligenti e creare DApps, sfruttando un ambiente sicuro e decentralizzato. Astar è stata progettata con flessibilità per agevolare l’interoperabilità tra diverse applicazioni sulla sua piattaforma.

Il team di sviluppo di Astar Labs è composto da esperti nel settore della blockchain e della programmazione, impegnati ad affrontare le comuni sfide dello sviluppo decentralizzato. L’obiettivo di Astar è semplificare il processo di creazione di applicazioni su blockchain, rendendo questa tecnologia più accessibile a una vasta gamma di sviluppatori, sia esperti che principianti.

Astar si inserisce nel panorama delle criptovalute emergenti con l’ambizione di contribuire alla crescita e all’adozione delle tecnologie decentralizzate. La sua creazione rispecchia la continua ricerca di soluzioni innovative per agevolare lo sviluppo e l’utilizzo delle applicazioni su blockchain.

Sylo

Sylo

Sylo è una criptovaluta emergente e un protocollo di comunicazione decentralizzato che mira a fornire servizi di messaggistica e VoIP (Voice over Internet Protocol) sicuri e privati su blockchain. Nata nel 2018, Sylo è stata sviluppata da un team guidato da Ben Jordan. L’obiettivo principale di Sylo è garantire la privacy e la sicurezza delle comunicazioni digitali, sfidando i modelli tradizionali di messaggistica centralizzata.

Il funzionamento di Sylo si basa sulla blockchain, che è utilizzata per la registrazione delle identità degli utenti e la sicurezza delle comunicazioni. L’implementazione di crittografia end-to-end assicura che solo i destinatari designati possano accedere ai messaggi e alle chiamate vocali. Sylo offre anche la possibilità di effettuare transazioni finanziarie direttamente attraverso la sua piattaforma, integrando funzionalità di pagamento peer-to-peer.

Il protocollo di comunicazione decentralizzato di Sylo consente agli utenti di mantenere il controllo completo delle proprie informazioni e di evitare la raccolta centralizzata dei dati da parte delle grandi piattaforme di messaggistica. L’ecosistema Sylo include il token SYLO, utilizzato per incentivare la partecipazione degli utenti e facilitare le transazioni sulla piattaforma.

Il team di sviluppo di Sylo è composto da esperti nel campo della crittografia, della sicurezza informatica e delle tecnologie blockchain. L’idea alla base di Sylo è di fornire agli utenti un’alternativa più sicura e privata rispetto alle piattaforme di messaggistica tradizionali, mantenendo al contempo la semplicità e l’usabilità delle applicazioni di comunicazione più diffuse. La continua evoluzione di Sylo riflette la crescente domanda per soluzioni di comunicazione digitali più sicure e decentralizzate.

The Graph

The Graph

The Graph rappresenta una criptovaluta emergente, introdotta nel 2018, che rivoluziona l’indicizzazione e l’interrogazione dei dati provenienti dalle blockchain. Questa innovativa soluzione si distingue per il suo ruolo chiave nella creazione di applicazioni decentralizzate (DApps) più efficienti e scalabili. Il team di sviluppatori alla base di The Graph ha concepito questa criptovaluta con l’obiettivo di superare le sfide relative all’accesso e alla ricerca dati su blockchain, ponendo al centro la semplificazione per gli sviluppatori.

Il funzionamento di The Graph si articola attorno ai “sottografi” (subgraphs), implementazioni specifiche di contratti intelligenti progettate per indicizzare dati specifici sulla blockchain. La peculiarità risiede nella possibilità per gli sviluppatori di creare sottografi personalizzati, definendo quali dati rendere facilmente interrogabili all’interno delle loro DApps. Il protocollo adotta un meccanismo di consenso basato su token, noto come GRT (The Graph Token), alimentando l’economia interna della piattaforma.

Gli utenti possono interrogare i dati indicizzati attraverso i sottografi utilizzando il linguaggio di interrogazione GraphQL. Questa approfondita interazione consente agli sviluppatori di accedere in modo efficiente alle informazioni necessarie per le loro applicazioni, migliorando notevolmente la velocità e l’efficienza delle DApps sviluppate su The Graph. La versatilità della piattaforma emerge con particolare evidenza nei contesti di finanze decentralizzate (DeFi), in cui un rapido e affidabile accesso ai dati riveste un ruolo fondamentale.

Il team dietro The Graph, composto da Yaniv Tal, Brandon Ramirez e Jannis Pohlmann, focalizza la propria visione su un ecosistema in cui gli sviluppatori possano costruire DApps potenti e scalabili, senza dover affrontare complessità dettagliate legate all’indicizzazione dei dati su blockchain. L’ampia adozione di The Graph in progetti DeFi e DApps sottolinea il suo ruolo imprescindibile nello sviluppo delle applicazioni blockchain.

Acent

Acent

Acent è una tra le criptovalute in crescita che si concentra sulla privacy e sulla sicurezza delle transazioni. Lanciata nel 2021, Acent è stata creata da un team di sviluppatori che mira a offrire agli utenti un’esperienza di transazione completamente anonima e sicura. La sua nascita è stata guidata da un gruppo di esperti nel campo della crittografia e della sicurezza informatica.

Il funzionamento di Acent è basato su tecnologie di crittografia avanzate, compreso l’utilizzo di tecniche di miscelazione e di un protocollo di consenso che garantisce la privacy degli utenti durante le transazioni. La blockchain di Acent, oltre a fornire un registro sicuro delle transazioni, è progettata per nascondere le informazioni sensibili, garantendo così la confidenzialità degli utenti e la protezione contro eventuali attacchi.

Gli utenti di Acent possono usufruire di transazioni completamente anonime, con l’opzione di utilizzare funzionalità come il “mixin” per mescolare le loro transazioni con altre, rendendo difficile tracciare l’origine e la destinazione dei fondi. Inoltre, Acent supporta tecnologie di firma crittografica avanzate per garantire l’autenticità delle transazioni.

Il team di sviluppo di Acent ha concepito la criptovaluta con l’obiettivo di offrire agli utenti un’alternativa sicura e privata per le transazioni finanziarie. La creazione di Acent rispecchia la crescente consapevolezza dell’importanza della privacy nel contesto delle transazioni finanziarie digitali e la ricerca di soluzioni che affrontino le preoccupazioni legate alla trasparenza e alla tracciabilità nelle criptovalute. La sua adozione e il suo successo dipenderanno dalla sua capacità di offrire un alto livello di sicurezza e privacy insieme a una user experience senza intoppi.

Celestia

Celestia

Celestia è una tra le criptovalute emergenti e una piattaforma blockchain interoperabile, progettata per collegare diverse reti blockchain e facilitare la condivisione di dati e risorse tra di esse. Nata nel 2019, Celestia è stata creata da un team di sviluppatori con l’obiettivo di affrontare il problema dell’isolamento delle diverse blockchain e migliorare la collaborazione tra progetti decentralizzati.

Il funzionamento di Celestia è basato su un protocollo di interoperabilità che consente a diverse blockchain di comunicare e condividere dati in modo efficiente. La piattaforma facilita il trasferimento di asset digitali e l’esecuzione di contratti intelligenti attraverso catene di blocchi diverse. Celestia cerca di superare le limitazioni della frammentazione delle blockchain, permettendo una maggiore interconnessione e collaborazione tra progetti decentralizzati.

Gli sviluppatori di Celestia hanno implementato standard aperti e protocolli comuni per facilitare la comunicazione tra le diverse blockchain. Ciò permette agli sviluppatori di costruire applicazioni che possono interagire con più reti blockchain senza problemi. Celestia ha anche un token nativo, utilizzato per incentivare la partecipazione degli utenti alla rete e facilitare le transazioni tra le diverse blockchain collegate.

Il team di sviluppo di Celestia, composto da professionisti esperti nel campo della blockchain e delle tecnologie decentralizzate, ha concepito la piattaforma con la visione di creare un ecosistema in cui le diverse blockchain possano collaborare e sfruttare le risorse reciproche. La creazione di Celestia riflette la necessità crescente di soluzioni che favoriscano la cooperazione e l’interoperabilità tra le molte reti blockchain presenti nell’ecosistema delle criptovalute.

Shiba Inu

Shiba Inu

Nel vasto settore delle criptovalute che esploderanno, la Shiba Inu Crypto è senz’altro tra le migliori criptovalute che cresceranno del momento. Si tratta di una valuta virtuale creata nello scorso mese di maggio, capace d acquisire un valore notevole nel giro di poco tempo grazie alla diffusione del Dogecoin. Sempre più broker di crypto mettono a disposizione questa moderna criptovaluta, nonostante alcuni utenti storcano il naso a causa della sua eccessiva volatilità. La sua crescita viene sovente interrotta da attimi di picchi verso il basso. Ad ogni modo, prima di effettuare un acquisto simile, bisogna prestare attenzione alla scelta della piattaforma.

Entrando nei particolari, la moneta Shiba Inu Coin offre numerose opportunità di scelta, nonostante il suo valore attuale risulti ancora piuttosto basso. L’attenzione nei suoi riguardi è cresciuta quando il suo valore è aumentato del 300% in un sol colpo. Sono ancora pochi i trader che scelgono di puntare su questa valuta virtuale, ma l’interesse sembra crescere in maniera inarrestabile.

In ogni caso, prima di gettarsi su un investimento simile, bisogna tenere d’occhio il suo trend a medio e lungo termine. Una criptovaluta simile ha generato un certo entusiasmo, con molti appassionati che hanno saputo cogliere al volo il calo netto di Dogecoin e si sono catapultati su una valida alternativa. Tra i vari blockchain, il primo a cogliere le potenzialità di questo prodotto è stato senz’altro Ethereum, ma la diffusione appare inarrestabile.

Se vuoi investire sulla meme coin del momento hai due alternative: tramite i CFD ad esempio con eToro, oppure tramite un exchange come Binance. In entrambi i casi questo investimento è da seguire molto attentamente in quanto Shiba Inu è una criptovaluta molto volatile.

THORChain (RUNE)

THORChain

THORChain è un network che ha lo scopo di rendere possibile lo scambio di token di blockchain diverse. Le blockhain sono dei registri digitali con le voci raggruppate in “blocchi”, il contenuto di questi una volta che viene scritto non è più modificabile o eliminabile, per questo motivo è difficile riuscire ad avere uno scambio fra le blockchain.

Nonostante ci siano già modi per effettuare scambi di token, il passaggio della moneta virtuale è un operazione che richiede tempo e conoscenza dell’applicazione, con THORChain sarà possibile lo scambio fra gli utenti di diversi token in maniera molto più semplice, permettendo di scambiare per esempio ETH con BTC. In poche parole, THORChain è considerato un DEX, un exchange in cui gli utenti forniscono token per avere una ricompensa.

THORChain ha inoltre creato il loro token RUNE, un token che è in grado di fungere da ponte fra i depositi dei vari fondi (in gergo chiamati liquidity pool). Con l’utilizzo di THORChain si hanno anche degli incentivi: si possono depositare in coppia RUNE e token per offrire liquidità, oppure si può fare lo staking (nodo) di RUNE. Inoltre, vi è il così detto “incentive pendulum” di THORChain che ha lo scopo di ristabilire un equilibrio fra liquidity providers e nodi.

Vi è uno stato ottimale in cui viene tutto suddiviso equamente: 50% viene stackato in RUNE, 25% è un fondo di RUNE e il restante 25% è la somma degli altri token. RUNE è un progetto molto ampio e con molto potenziale e si prevede che sia in grado di catturare molte quote di mercato, ha la possibilità di crescere in maniera esponenziale nel tempo. La domanda del coin RUNE aumenta nel tempo anche grazie alla politica economica del progetto molto salda. RUNE ha registrato una buona crescita di prezzi e sembra continuare su questa via.

The Sandbox

The Sandbox

Può essere annoverato come uno delle più criptovalute promettenti, è stato lanciato nel 2012, il suo token è Sand. Questa nuova criptovaluta è particolare perche è legata a un progetto di gaming e realtà virtuale che permette di guadagnare token giocando. Si ha l’opportunità di creare un proprio alter ego e poi realizzare un proprio universo personalizzato come una vita parallela nel mondo virtuale.

Il gioco da la possibilità ai giocatori di monetizzare gli sforzi e quindi un semplice gioco diventa anche un’attività remunerativa in tempo reale e sul nostro conto vengono accreditate cosi le criptovale. Sandex essendo un prodotto ormai convalidato e presente nelle più famose piattaforme, questo dimostra che è un progetto valido in costante evoluzione con un asset molto promettente.

Possiamo riscontrare molte recensioni positive con nuovi giocatori che si stanno iscrivendo e iniziando a giocare, quindi è una criptovaluta diversa dalle classiche ma non priva di rischi. Se volessimo acquistarla su eToro dobbiamo iscriverci alla piattaforma in modo gratuito e fare un deposito minimo di 50 dollari dopodiché iniziare a giocare e guadagnare.

1inch

1inch

La criptovaluta 1inch è una delle criptovalute promettente ed è stata in grado di suscitare un notevole interesse tra broker e trader. Entrando nei particolari, tale servizio si serve di un apposito aggregatore che consente al potenziale cliente di acquistare la moneta virtuale a un prezzo conveniente. L’apparizione di 1inch risale al 2019, in seguito a un’apposita conferenza stampa. Il progetto è cresciuto passo dopo passo, con varie sessioni di finanziamento che hanno fatto fruttare milioni di dollari.

Gli investitori sono stati rapidamente ricompensati con un apposito token. Il principio di funzionamento di 1inch è estremamente semplice, dato che si basa su un gioco costante di scambi di liquidi. Uno dei punti di forza della crypto è senz’altro rappresentato da una tariffa a basso costo, dato che il denaro liquido proviene anche dal contributo di altri exchange. Il collegamento a questa criptovaluta non richiede competenze molto intensive, anche grazie all’aiuto di wallet che facilitano lo scambio dei token di Ethereum.

Per accedere al circuito di 1inch, bisogna prima di tutto entrare nella home page del sito Internet e collegare il proprio portafoglio virtuale. Quando vengono accettati termini e condizioni, si prosegue con la scelta dei token da scambiare. Un apposito grafico consente di monitorare i tassi di scambio dei DEX, con la chance di metterli a confronto con le offerte più valide in circolazione. In questo modo, è possibile effettuare un ordine di mercato molto conveniente e redditizio, a commissioni contenute.

Flux

Flux

FLUX è una criptovaluta che ha l’obiettivo di rivoluzionare l’industria della finanza decentralizzata (DeFi). Fondata nel 2020, FLUX è stata creata da un team di sviluppatori esperti nel settore blockchain. La sua filosofia si basa sulla decentralizzazione totale, mirando a eliminare la necessità di intermediari nelle transazioni finanziarie. FLUX sfrutta la tecnologia blockchain per fornire soluzioni DeFi avanzate, tra cui prestiti, staking e scambi peer-to-peer.

La piattaforma FLUX funziona attraverso contratti intelligenti e protocolli DeFi, consentendo agli utenti di impegnare i propri fondi in diverse attività finanziarie in modo completamente autonomo e sicuro. La flessibilità offerta da FLUX è evidente nella possibilità di partecipare a pool di liquidità, guadagnare interessi attraverso staking e persino ottenere prestiti senza la necessità di intermediari tradizionali.

Anche la criptovaluta Flux fa parte di quelle criptovalute emergenti che però stanno emergendo, è una moneta promettente che si sta evolvendo in una delle grandi criptovalute anche grazie alle partnerships con aziende famose a livello mondiale che ne determinano l’accettazione sociale. Si può notare come negli ultimi tempi in prezzo stia salendo e stiamo aumentando gli investitori. Quindi possiamo sicuramente trovare recensioni positive su questo prodotto stando sempre attenti alla volatilità del mercato, quindi si consiglia a chi vuole comprare Flux di studiare bene le ultime aspettative di prezzo e valutare in base ai movimenti di mercato.

Jasmy Coin

Jasmy Coin

Jasmy Coin è una criptovaluta su cui scommettere progettata per facilitare transazioni rapide e sicure, oltre a fornire una piattaforma per lo sviluppo di contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate (DApps). Lanciata nel 2019, Jasmy Coin è il risultato del lavoro di un team di sviluppatori che mira a rendere accessibili le tecnologie blockchain a un vasto pubblico.

La criptovaluta Jasmy Coin si basa su un protocollo blockchain che integra algoritmi di consenso avanzati per garantire la sicurezza e la trasparenza delle transazioni. Essa utilizza un modello di consenso proof-of-stake per validare le transazioni e mantenere la stabilità della rete. Ciò significa che i partecipanti che bloccano una quantità specifica di monete Jasmy Coin possono contribuire al processo di convalida e governance della rete.

Il principale obiettivo di Jasmy Coin è fornire un ecosistema versatile per gli sviluppatori, consentendo loro di creare DApps e contratti intelligenti su una blockchain efficiente e scalabile. La creazione di questa criptovaluta è stata ispirata dalla crescente necessità di offrire una piattaforma decentralizzata che possa supportare una vasta gamma di applicazioni senza compromettere la sicurezza.

Il team di sviluppo dietro Jasmy Coin è composto da esperti nel campo della blockchain e della crittografia, con l’obiettivo di creare un ecosistema blockchain accessibile, sicuro e adatto a molteplici casi d’uso. Nel corso del tempo, Jasmy Coin ha attirato l’attenzione degli investitori e degli sviluppatori interessati a partecipare a un ecosistema blockchain dinamico e in crescita.

Una criptovaluta sconosciuta che si sta affermando nelle principali exchange. Come la precedente la sua ascesa è dovuta principalmente al coinvolgimento di personaggi di primissimo profilo tra cui Sony uno dei più grandi colossi dell’elettronica, questo indica come sia un progetto concreto, ma tra le partnership si possono ricordare anche Parasonic e Toyota. Il suo successo si vedrà col tempo anche grazie al recente inserimento su cripto.com. Ma bisogna considerare sempre i rischi dovuti a un mercato sempre in movimento con continui alti e bassi, in questo contesto bisogna tenere sempre sotto controllo i progressi di Jasmy Coin prima di decidere di investire.

Gala

Gala

Questa criptovaluta emergente nasce da un’azienda che si occupa dello sviluppo di videogames. Il suo obiettivo è rivoluzionare l’industria dei giochi, in questo modo i giocatori saranno liberi di sviluppare il pensiero creativo e avranno il pieno controllo del gioco,quindi i giocatori hanno un ruolo attivo. Il gala games si basa su un sistema di votazioni founder’s nodes, inoltre all’interno dei gala sono previsti dei vox, questi sono praticamente degli avatar.

GALA funziona come mezzo di scambio all’interno dell’ecosistema Gala Games. Gli utenti possono utilizzare GALA per acquistare giochi, personaggi, oggetti e altri beni virtuali all’interno della piattaforma. Inoltre, il token è utilizzato per partecipare a eventi, votazioni e per sostenere i progetti di sviluppo di nuovi giochi sulla piattaforma.

L’ecosistema Gala Games è stato fondato da Eric Schiermeyer, uno dei co-fondatori di Zynga, un noto sviluppatore di giochi online. La piattaforma Gala Games è progettata per offrire agli sviluppatori di giochi maggiore autonomia, consentendo loro di mantenere il controllo sulle loro creazioni e di beneficiare direttamente dal successo dei loro progetti.

L’aspetto unico di GALA è la sua integrazione nel mondo del gioco, permettendo agli utenti di partecipare in modo attivo alla crescita e allo sviluppo dell’ecosistema. Il token GALA ha guadagnato popolarità grazie alla sua utilità nel settore del gioco decentralizzato e alla sua capacità di incentivare la partecipazione degli utenti alla comunità di Gala Games. Gala può essere acquistato nelle piattaforme più conosciute come Binance sempre tenendo conto che si tratta di una criptovaluta e che il mercato è sempre volatile, almeno in questo caso è possibile combinare il divertimento del gioco con la monetizzazione in criptovalute.

Hedera Hashgraph

Hedera Hashgraph

Criptovaluta su cui investire particolare creata nel 2017 dall’azienda di Leimon Baird, con una tecnologia brevettata. Ha un protocollo innovativo definibile come “gossip to gossip” il quale prevede che gli utenti possano diffondere informazioni sulle transazioni eseguite, questi messaggi sono autenticati con una firma digitale e una chiave crittografica.

Hedera Hashgraph è una piattaforma di registrazione distribuita (DLT) che utilizza la tecnologia hashgraph per consentire la creazione di applicazioni decentralizzate (DApps) e servizi su una rete pubblica. Nata nel 2018, Hedera Hashgraph è stata creata da Dr. Leemon Baird e Mance Harmon. La sua implementazione della tecnologia hashgraph si distingue per la velocità e l’efficienza nella gestione di transazioni su vasta scala.

La peculiarità di Hedera Hashgraph risiede nel suo algoritmo di consenso asincrono, che sfrutta una struttura agrafo aciclico diretto (DAG) per consentire alle informazioni di fluire in modo efficiente attraverso la rete. Ciò consente una conferma rapida delle transazioni e una resistenza superiore alle congestioni di rete. Contrariamente a molte blockchain, Hashgraph non richiede il mining, il che significa che è energeticamente più efficiente.

Hedera Hashgraph offre un framework per lo sviluppo di DApps e smart contract, fornendo agli sviluppatori gli strumenti necessari per costruire applicazioni decentralizzate su una rete affidabile e sicura. La piattaforma è governata da un consorzio di membri che rappresentano diverse industrie e settori, promuovendo una governance distribuita. Grazie alla sua architettura innovativa, Hedera Hashgraph ha attirato l’attenzione di aziende e sviluppatori che cercano soluzioni scalabili e veloci per le loro applicazioni decentralizzate. La piattaforma Hedera Hashgraph continua a evolversi, offrendo un contributo significativo allo sviluppo dell’ecosistema blockchain e DLT.

Rally

Rally

Se non hai ancora deciso quale criptovaluta comprare, tra le crypto che esploderanno molto probabilmente, c’è Rally una piattaforma utilizzata da i creatori e la loro comunità utilizzata per costruire economie digitali indipendenti. Le monete del creatore vengono emesse secondo una curva di rilegatura del token.

Come incentivo offre dei premi per le attività della community, soprattutto chi partecipa più attivamente alla piattaforma. Gli utenti hanno la possibilità di far parte di più comunità e di conseguenza guadagnare più premi attraverso la piattaforma. Altro punto innovativo e che tutte le decisioni sono prese dalla comunità, nella comunità e per la comunità.

Il sistema funziona già da tre anni quindi gode di un’ottima fiducia ed è facile da usare infatti non richiede alcuna conoscenza crittografica, e cosi possibile ai fan acquistare monete in pochi minuti grazie a una carta di credito e senza commissioni, in questo modo si ha accesso ai vantaggi esclusivi con i loro creatori.

Nimiq

Nimiq

Se sei ancora indeciso su quali criptovalute comprare, questa criptovaluta che può facilmente essere reputata come grande rivelazione del 2022, quindi in grado di offrire diversi introiti interessanti visto l’aumento del suo valore, è Nimiq. In questo caso parliamo di una nuova moneta virtuale la quale si discosta totalmente da quelle create in passato poiché la sua blockchain si basa sugli scambi attraverso il web, quindi con un sistema meno lento e molto più facile da utilizzare.

In tal modo la criptovaluta tende a essere maggiormente semplice da sfruttare e lo stesso vale per i tanti scambi che si possono effettuare con la medesima, favoriti ovviamente da un sistema maggiormente sicuro che consente di svolgere tutte le diverse operazioni senza rischiare attacchi esterni e altre situazioni similari.

Pertanto un buon concetto che unisce diversi punti e che permette agli investitori di poter svolgere tutte le varie operazioni senza dover far ricorso a una sorta di costante formazione che potrebbe essere particolarmente lunga e complicata. Ecco quindi che proprio grazie all’applicazione di questi semplici, ma fondamentali e utili concetti, la suddetta criptovaluta si pone, come base, quella di rivoluzionare totalmente il settore delle monete virtuali incrementando il numero di investitori.

Smog

Smog

E’ una memecoin emergente che mira a diventare il token più grande mai visto sulla blockchain di Solana. SMOG è appena stato quotato su Jupiter DEX, un popolare scambio che attira più di 500 milioni di dollari in volume di scambi giornalieri. Puoi anche acquistarlo con ETH o USDT sul sito web di Smog e puntarlo per il 42% APY.

Entro 24 ore dal lancio, SMOG è aumentato di oltre il 1.300%. L’apertura stellare del token ricorda la performance di altre nuove monete meme, come Bonk, che è aumentata di oltre l’11.500% dal lancio. Smog ha il potenziale per offrire rendimenti simili grazie alla sua campagna di lanci aerei in corso. Da una fornitura totale di 1,4 miliardi, Smog offrirà 490 milioni di token (il 35% della fornitura totale) attraverso un crypto airdrop.

I possessori di token devono semplicemente detenere SMOG per guadagnare punti airdrop. Puoi anche partecipare a missioni giornaliere, settimanali e mensili per aumentare i tuoi punti. Smog annuncerà gli esatti omaggi degli airdrop in un secondo momento.

Smog ha inoltre destinato il 50% della sua fornitura di token a scopi di marketing. Secondo la sua tabella di marcia, il progetto alla fine vuole far crescere una comunità di oltre 100.000 possessori di token.

Il restante 15% della fornitura di token verrà utilizzato per mantenere la liquidità CEX e DEX. Scopri di più su questa nuova moneta meme controllando il whitepaper Smog e unendoti al canale Telegram.

Sponge V2

Sponge V2

 

Sponge V2 è una versione appena rilasciata del meme token SPONGE, che è esploso di 100 volte fino a raggiungere una capitalizzazione di mercato di oltre 100 milioni di dollari nel 2023. SPONGE non ha mai perso la sua popolarità dopo quella crescita esplosiva. Oggi il token conta più di 11.500 possessori di token e mantiene una capitalizzazione di mercato di oltre 170 milioni di dollari.

Secondo il white paper di SPONGE , il nuovo token fa avanzare il progetto espandendo la sua offerta a 150 miliardi e ponendo le basi per un gioco di criptovalute play-to-earn. Il nuovo gioco di corse offre ai giocatori la possibilità di guadagnare gettoni $SPONGE.

Il team dietro SPONGE ha grandi progetti per il token V2. Si vocifera che potrebbe quotarsi su Binance e OKX, i più grandi scambi di criptovalute centralizzati al mondo. Binance ha recentemente elencato monete meme come $BONK e $MEME e le inserzioni hanno fatto impennare i prezzi di quei token.

Al momento, l’unico modo per ottenere SPONGE V2 è fare bridge tramite staking e blocco permanente dei token V1. Gli investitori in SPONGE riceveranno premi dalla loro V1 SPONGE bloccata per 4 anni oltre a raccogliere guadagni di prezzo dalla nuova moneta.

Per un periodo limitato, gli investitori che acquistano SPONGE e lo scommettono riceveranno anche un bonus di acquisto in token V2 pari all’importo del loro acquisto. Pertanto, gli investitori ricevono una moneta SPONGE gratuita per ogni token acquistato.

Si prevede che questo progetto crescerà rapidamente, quindi assicurati di seguire SPONGE su X , Telegram e Discord per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Bitcoin Minetrix

Bitcoin Minetrix

E’ un nuovissimo progetto crypto che sta tokenizzando il cloud mining. Da questo punto di vista Bitcoin Minetrix (BTCMTX) è una piattaforma di criptovaluta rivoluzionaria che sta rendendo il cloud mining più semplice ed efficiente per gli utenti. I possessori di token BTCMTX possono puntare le loro partecipazioni tramite il contratto intelligente basato su Bitcoin Minetrix Ethereum.

La prevendita ha avuto un inizio incredibile e ora ha raccolto più di 10,9 milioni di dollari, mentre gli acquirenti possono anche guadagnare un APY di staking del 64%.

I possessori di token potranno generare reddito passivo e guadagnare crediti di cloud mining attraverso il contratto di staking. Sebbene questi crediti non siano negoziabili, possono essere masterizzati su Bitcoin Minetrix per acquistare potere di cloud mining di Bitcoin.

Il white paper di Bitcoin Minetrix afferma che gli utenti possono ricevere tempi di mining assegnati e una ricompensa basata su percentuale dai ricavi del mining. Tokenizzando il processo di cloud mining, Bitcoin Minetrix ha effettivamente reso possibile il cloud mining senza avere una conoscenza preliminare di criptovalute o mining.

Inoltre, poiché Bitcoin Minetrix utilizza token ERC-20 non negoziabili come metodo di pagamento per premiare i contributori del mining, gli utenti hanno il controllo sulle proprie risorse. Questo è diverso dalle solite operazioni di cloud mining, che spesso possono sfociare in truffe dovute all’utilizzo di servizi di terze parti.

Da una fornitura di 4 miliardi di token, 2,8 miliardi di token sono stati assegnati per la prevendita. Al momento della stesura di questo articolo, BTCMTX ha un prezzo di $ 0,0133, con un prezzo che salirà a $ 0,0148 entro il 39esimo e ultimo round di prevendita.

Gli investitori interessati possono iniziare effettuando un acquisto minimo di $ 10 in prevendita. Il token BTCMTX può essere scambiato con Ethereum (ETH), Tether (USDT) o BNB (BNB). Per saperne di più su questo nuovo progetto di criptovaluta stake-to-mine, unisciti al canale Bitcoin Minetrix Telegram.

Meme Kombat

Meme Kombat

Meme Kombat (MK) è una nuovissima memecoin con ampia utilità. Il progetto sembra essere legato solo alle caratteristiche di una moneta meme, ma presenta diverse differenze notevoli che lo rendono unico nel settore visto che ha già raccolto oltre 8,8 milioni di dollari mentre l’entusiasmo continua a crescere.

Il primo è la sua vasta gamma di utilità: non solo Meme Kombat è una moneta da puntare che consente ai possessori di generare un APY, ma ha anche un elemento di gioco per guadagnare con la Battle Arena.

Lì, i giocatori possono scommettere i loro gettoni MK puntati sull’esito delle battaglie tra personaggi che rappresentano monete meme popolari, come Pepe e Wojak. Il progetto utilizzerà la tecnologia blockchain e l’intelligenza artificiale per consentire scommesse giocatore contro giocatore e giocatore contro gioco, con risultati equi, trasparenti e sicuri.

Oltre all’esito complessivo delle battaglie, viene offerta anche una serie di scommesse secondarie, dalla prima mossa, risultati specifici ed eventi unici che consentono modi sfumati e creativi di scommettere e vincere.

Gli sviluppatori hanno adottato un approccio stagionale al gioco, con la tabella di marcia che afferma che le nuove stagioni introdurranno nuovi personaggi, temi e persino modalità di gioco. È possibile accedere ai premi di staking durante la prevendita, con gli acquirenti che possono immediatamente mettere in staking i propri token MK e iniziare a guadagnare un APY, che attualmente ammonta a un enorme 112%.

Meme Kombat ha una fornitura esigua, soprattutto per una moneta meme, di soli 120 milioni di token, di cui il 50% assegnato alla prevendita, il 30% allo staking e ai premi di battaglia, il 10% alla liquidità DEX e il 10% ai premi della community, che include incentivi al coinvolgimento come creazione di contenuti e referral. In particolare non è prevista l’assegnazione della squadra.

I token MK sono disponibili per 0,279 dollari con un limite massimo di prevendita di 10 milioni di dollari. Maggiori informazioni e le ultime novità sul progetto sono disponibili nel gruppo Telegram o nel whitepaper.

eTukTuk

eTukTuk

eTukTuk è una nuova criptovaluta sostenibile che sfrutta la blockchain per offrire soluzioni convenienti ed ecologiche, mirando al contempo a ridurre il divario economico nei paesi in via di sviluppo. La sua missione è creare una “rEVolution” nello spazio dei trasporti.

La piattaforma ha assistito a un aumento della trazione degli investitori mentre il mercato globale si orienta verso opzioni sostenibili. Questo articolo aiuta gli acquirenti a valutarne il potenziale offrendo una previsione dei prezzi di eTukTuk dal 2024 al 2030.

eTukTuk si impegna a ridurre l’impronta di carbonio promuovendo al contempo l’inclusione economica costruendo innovative stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EVSE) nelle aree urbane e suburbane che necessitano di cambiamenti significativi.

L’ICO (Initial Coin Offer) del token eTukTuk segue una strategia di prezzo che inizia dal basso con sconti elevati per i primi acquirenti e sale gradualmente fino a 0,04 dollari alla vendita pubblica, rendendolo uno dei progetti crittografici più promettenti da tenere d’occhio.

5th Scape

5th Scape

5th Scape (5SCAPE) è un nuovo ecosistema di realtà virtuale e aumentata. L’obiettivo di questa nuova piattaforma di criptovaluta è offrire ai giocatori un accesso senza interruzioni a diversi giochi VR integrando visori VR e sedie VR.

Insieme a questo, 5th Scape ha anche lanciato in prevendita 5SCAPE, l’utility token. Il token nativo può essere tenuto per guadagnare vantaggi esclusivi nel gioco e accedere a funzionalità speciali. Ai possessori di token viene inoltre offerto l’accesso gratuito alle modalità di gioco di base su 5th Scape.

È importante sottolineare che il token ti dà accesso a materiali didattici come tutorial e moduli interattivi e accesso gratuito a film di successo in un mondo VR. Secondo il quinto whitepaper di Scape , la piattaforma lancerà una gamma di giochi interattivi a tema VR.

L’elenco include di tutto, dalle esperienze MMA dal vivo alle esperienze di calcio e cricket in realtà virtuale. I possessori di $5SCAPE possono ottenere sconti su prodotti come sedie ergonomiche VR e visori VR.

Questa nuova criptovaluta è stata recentemente lanciata nel suo primo round di prevendita a 0,00187 dollari per token e ha già raccolto più di 280.000 dollari. La prevendita consiste in 12 round, in cui viene assegnato l’80% della fornitura totale di 5,21 miliardi di token.

I molteplici casi d’uso potrebbero rendere 5SCAPE un potenziale token da tenere nel tuo portafoglio. Unisciti al quinto canale Scape Telegram per ulteriori informazioni.

Scotty the AI

Scotty the AI

Scotty the AI ​​(SCOTTY) è un nuovo progetto crypto che fonde l’intelligenza artificiale con la blockchain per aumentare la sicurezza e l’integrità dell’ecosistema crittografico.

Al centro di questo progetto c’è il token SCOTTY, che è ora in prevendita e ha già raccolto più di $400.000. SCOTTY utilizza algoritmi AI per analizzare i dati blockchain e rilevare potenziali minacce. Offre inoltre la possibilità di identificare transazioni sospette e anomalie della rete. Queste capacità mostrano l’impegno del progetto nella salvaguardia dell’ecosistema blockchain.

Il token SCOTTY è un asset compatibile con ERC-20 sulla blockchain di Ethereum con una fornitura fissa di 1.734.567.890 token senza piani per il conio futuro. Questo principio di scarsità mira a preservare il valore a lungo termine del token. Il 30% di questi token è riservato alla prevendita.

Inoltre, gli investitori in SCOTTY possono ottenere APY redditizi attraverso lo staking. La piattaforma prevede inoltre di quotare il token su scambi ad alto volume come Uniswap e BitMart.

La roadmap di sviluppo di Scotty the AI ​​comprende 3 fasi:

  1. Controlli iniziali di prevendita e sicurezza : incentrati sul coinvolgimento della comunità e sulla sicurezza della piattaforma.
  2. Elenchi di scambio e partnership : mira a migliorare l’accessibilità e la visibilità dei token.
  3. Lancio di funzionalità innovative : tra cui lo Scotty Swap Tool e un chatbot basato sull’intelligenza artificiale, aprendo la strada alla governance decentralizzata.

Gli utenti interessati possono unirsi al canale Scotty the AI ​​Telegram per gli ultimi aggiornamenti e informazioni dettagliate.

Green Bitcoin

Green Bitcoin

Green Bitcoin (GBTC) è un progetto crypto emergente che mira a rendere ludici le previsioni sui prezzi dei Bitcoin e aiutare gli utenti a guadagnare un reddito passivo allo stesso tempo. Per essere coinvolto nel progetto Green Bitcoin, devi mettere in staking token $GBTC e inserire una previsione del prezzo Bitcoin sul loro sito web. A seconda di quanto sei accurato e per quanto tempo scegli di mettere in staking i tuoi gettoni, sarai ricompensato.

Al momento della stesura di questo articolo, Green Bitcoin è in una fase di prevendita in cui è possibile acquistare token $GBTC a un prezzo scontato prima del lancio ufficiale e della quotazione sugli scambi. Durante la prevendita, il prezzo aumenterà ad ogni fase, il che significa che chi prenota per primo potrà godere del prezzo simbolico potenzialmente più basso.

Gli investitori interessati possono partecipare alla prevendita utilizzando ETH, USDT o una carta. Tutto quello che devi fare è connettere il tuo portafoglio MetaMask, o un portafoglio simile basato su Ethereum, per completare l’acquisto. Una volta terminata la prevendita, potrai richiedere i tuoi token.

Mentre aspetti la fine della prevendita, tuttavia, puoi massimizzare i tuoi token GBTC mettendoli in staking. Al momento in cui scriviamo c’è un tasso percentuale annuo del 700%. Tieni presente che l’APR diminuirà man mano che verranno puntati più token durante la prevendita. Indipendentemente da quando acquisti i token e li scommetti, questa potrebbe essere una grande opportunità per accumulare denaro prima che il gioco diventi attivo.

Secondo il white paper di Green Bitcoin, saranno 21 milioni di token in totale, di cui il 40% sarà venduto durante la prevendita e il 27,5% sarà utilizzato per i premi di staking . Ciò significa che più della metà della fornitura totale sarà distribuita agli early adopter.

Per quanto riguarda ciò che verrà dopo, il progetto di Green Bitcoin ha stabilito quattro fasi semplici nel suo sviluppo:

  1. Lancio della prevendita dei token.
  2. Token quotato sugli scambi.
  3. La previsione del prezzo e lo staking del Bitcoin diventano attivi.
  4. Migliora il gioco.

Per rimanere aggiornato sul progetto e sulla prevendita, segui Green Bitcoin su X e il canale Telegram di Green Bitcoin.

Scorpion Casino

Scorpion Casino

Scorpion Casino (SCORP) può offrire rendimenti interessanti agli investitori con SCORP che è la criptovaluta nativa. È una piattaforma di gioco d’azzardo online sociale unica nel suo genere in cui puoi guadagnare un rendimento giornaliero in base alle prestazioni del casinò. SCORP è un token deflazionistico, il che significa che il meccanismo di masterizzazione automatico sulla piattaforma supporterà il valore del token a lungo termine.

Il progetto accumula un reddito passivo giornaliero fino a $ 10.000 per gli utenti che detengono SCORP attraverso il sistema di distribuzione integrato nel contratto intelligente. Ha lo scopo di offrire un’esperienza di gioco fluida e divertente, consentendo ai partecipanti di ottenere un reddito secondario sicuro e redditizio.

SCORP ti dà accesso a 30.000 opportunità di scommessa mensili – 210 giochi da casinò, 160 giochi dal vivo ed eventi sportivi – con una piattaforma autorizzata, trasparente e chiaramente equa. Puoi anche accedere ai principali campionati come NBA, MLB, NHL, Champions League, Primera Division, Bundesliga, Coppa del mondo di calcio, UFC, Boxe, ecc. Tramite il sito web.

Nonostante sia un nuovo progetto, Scorpion Casino ha unito le forze con piattaforme rinomate come BetRadar e CoinsPaid e si è assicurato una quotazione di scambio di livello 1. Ciò testimonia la sua credibilità e la sua crescente posizione nel mercato. La piattaforma del casinò è regolamentata e autorizzata dall’entità concedente la licenza eGaming di Curacao.

La prevendita di SCORP è ora attiva, aprendo una delle migliori opportunità di investimento del 2024. Dato che Scorpion sta entrando nei fertili mercati globali delle scommesse online e del gioco d’azzardo in criptovaluta, un ROI interessante attende i primi investitori.

Poodl Inu

Poodl Inu

Poodl Inu (POODL) è l’ultima memecoin che potrebbe esplodere che segue il successo delle monete a tema cane come Dogecoin, Shiba Inu e Bonk. A differenza di questi token che esistono già da anni, Poodl Inu è agli inizi ed è disponibile in prevendita di token. Ciò significa che puoi acquistare il token al prezzo potenzialmente più basso prima di quotarlo sugli scambi.

Per acquistare POODL, collega il tuo portafoglio al sito di prevendita dei token e utilizza ETH, USDT o una carta per completare l’acquisto. Hai anche la possibilità di acquistare il token con BNB, ma l’acquisto di token POODL in questo modo ti impedirà di guadagnare premi di staking.

Finché dura la prevendita, puoi puntare i tuoi gettoni e guadagnare generosi premi. Al momento della stesura di questo documento, lo staking APY è pari a oltre il 12.000%. Tuttavia, questo valore diminuirà man mano che verranno acquistati e messi in staking più token. Per questo motivo, se stai cercando di acquistare la prevendita, potresti ottenere l’offerta migliore se lo acquisti in anticipo. Segui Poodl Inu su X e unisciti al canale Telegram di Poodl Inu per le ultime informazioni sulla prevendita.

Cyber Connect

Cyber Connect

CyberConnect (CYBER) è un social network web3 che utilizza la tecnologia blockchain per conferire agli utenti la proprietà di contenuti, identità e dati. Consente agli utenti e agli sviluppatori di sperimentare una gamma di nuovi primitivi di social networking che sono interoperabili, resistenti alla censura e decentralizzati e consente alle organizzazioni di premiare i membri della comunità più impegnati e creativi.

Gli strumenti creati da CyberConnect sono stati utilizzati dalle società Web3, inclusa CoinMarketCap, per riconoscere e premiare i loro fedeli sostenitori e creatori di contenuti attraverso prove di partecipazione all’interno delle loro comunità.

Con la V3 è arrivato il lancio del token CYBER su più catene (BNB Chain, Ethereum e Optimism) contemporaneamente, insieme a tre grandi aggiornamenti al protocollo CyberConnect. Tutto questo è costruito sulla CyberNetwork, che è stata aggiornata dal rilascio della V3 per rendere le interazioni e le transazioni sociali molto più economiche, rendendola una rete più efficiente in termini di gas e scalabile.

Il token CYBER è al centro dell’ecosistema CyberConnect. Viene utilizzato come gettone del gas sulla CyberNetwork ed è necessario come pagamento per l’acquisto di un CyberID, ovvero per la creazione di un CyberAccount. Ogni CYBER rappresenta anche il potere di voto nei voti di governance e gli utenti possono delegare il proprio potere di voto a un altro utente, se lo desiderano.

CyberConnect sta collegando il mondo fratturato dei social media Web3 e migliorando l’esperienza dell’utente rendendola molto più simile al Web2 nel processo.

TON Diamonds

TON Diamonds

TON Diamonds (GLINT) è la nuova crypto di utilità del mercato NFT TON Diamonds sulla rete Toncoin. È progettato per migliorare l’esperienza dell’utente man mano che la rete continua a crescere e per aumentare la partecipazione della comunità al mercato.

La rete TON è una blockchain decentralizzata di livello 1 proof-of-stake sviluppata da Telegram nel 2018 e poi abbandonata. Il progetto è stato poi rilevato dalla Fondazione TON, un gruppo di membri appassionati e indipendenti della comunità che hanno continuato a sviluppare il progetto. Nel settembre 2021, in una competizione, ha elaborato l’allora record mondiale di 55.000 TPS e nel settembre 2023 è stata annunciata una partnership con Telegram.

Il mercato NFT di TON Diamonds è il mercato NFT più popolare sulla blockchain di Toncoin. Mira a connettere la comunità globale dell’arte digitale con gli utenti della catena TON curando artisti attivi e aiutandoli a iniziare a vendere la loro arte nel mondo web3.

Far parte del più grande mercato NFT su una rete che ha appena collaborato con una delle più grandi app di messaggistica privata del mondo (e ampiamente utilizzata nelle criptovalute) potrebbe essere un grosso problema. La moneta Glint ti consente di diventare uno dei primi membri di questa comunità e raccogliere i frutti di una distribuzione dei profitti del 22% man mano che cresce.

Big Time

Big Time

Big Time (BIGTIME) è un gioco di ruolo per PC multiplayer che ha anche vinto il premio Game of The Year 2022 ai principali web3 gaming awards, GAM3 Awards. I produttori del gioco hanno preso di mira specificamente i giocatori web2 nascondendo ai giocatori la funzione web3 delle parti web3 del gioco, ovvero NFT e token fungibili, in modo che funzioni come un gioco web2 con la proprietà e gli elementi di mercato aperto che caratterizzano i giochi web3. Il Big Time Studio del gioco è pieno di veterani del settore provenienti da alcuni dei più grandi studi di giochi web2 del mondo

Big Time offre un’economia di proprietà dei giocatori in cui i giocatori producono, raccolgono, scambiano e persino prestano oggetti di gioco e le skin su di essi. Ma per fare gran parte di questo, hanno bisogno del token BIGTIME. Il gettone BIGTIME guida l’economia di Big Time e può essere guadagnato solo attraverso il gioco, mentre è dotato di un oggetto di gioco chiamato Clessidra che può essere realizzato e aggiornato in un’officina.

I giocatori devono costruire un laboratorio nel loro SPACE (un metaverso personale, solo su invito) dove usano il loro token BIGTIME per creare e aggiornare oggetti di gioco che potranno poi utilizzare o vendere sul mercato aperto. I token BIGTIME sono inoltre necessari per accedere ad alcuni dei Portali Prestigio nel mondo di gioco.

Sebbene il gioco sia gratuito, tutto può essere acquistato. Man mano che la popolarità del gioco cresce, arriveranno sempre più giocatori disposti a pagare per gareggiare attraverso l’elemento di miglioramento delle competenze del gioco, portando con sé una richiesta di BIGTIME. Big Time è attualmente in pre-season con un numero limitato di giocatori e il token BIGTIME è il motore dell’ecosistema Big Time ed è già sul mercato aperto.

Sorana

Sorana

Sorana è una nuova crypto meme appena lanciata sulla blockchain di Solana, che sta vivendo un enorme ritorno negli ultimi mesi. Analisti e investitori tengono d’occhio Sorana come il prossimo token $BONK dopo che è esploso di oltre il 9.200% nelle prime ore di negoziazione.

Sorana è ora disponibile su più scambi decentralizzati Solana, inclusi Raydium e Jupiter. Secondo il team di Sorana, il token SORANA è stato ispirato dal chatbot di OpenAI. Il token non offre alcuna utilità di intelligenza artificiale al momento, ma l’introduzione di un nuovo chatbot o di utilità correlate in futuro potrebbe far aumentare ulteriormente il suo prezzo.

SORANA ha una fornitura fissa di 10 miliardi di token, senza tasse di acquisto o vendita sulle transazioni. Poiché il token viene scambiato sulla blockchain di Solana, anche le commissioni di rete per spostare o scambiare la moneta sono estremamente basse. Il prezzo di SORANA è sceso dopo il suo pompaggio iniziale, ma questa potrebbe essere solo un’opportunità per più possessori di token di entrare.

Consigli utili per investire nelle criptovalute emergenti e sconosciute

Negli ultimi anni, in particolar modo gli anni che vanno dal 2017 al 2021, c’è stato uno sviluppo davvero molto interessante rispetto alle criptovalute. Molte persone si sono pentite di non aver avuto modo, o idea, di investire nel mercato delle valute digitali, l’esempio più eclatante è quello relativo al Bitcoin e alla sua impennata pazzesca, soprattutto per il fatto che ora come ora il Bitcoin vale oltre 40000 euro, anche se prima dell’impennata ne valeva appena 10.

Tornando alla metodologia di investimento in criptovalute occorre dire che questo particolare mercato è davvero molto volatile, quindi il rischio di perdite (come al contrario di guadagni) è davvero molto sensibile. Inoltre è un mercato finanziario davvero recente e quindi è ancora sconosciuto.

Occorre sottolineare il fatto che il Bitcoin, come anche altre monete digitali, aumenta o diminuisce il suo prezzo in maniera continua, ma questo non costituisce un problema. Questo per il fatto che grazie alle piattaforme che ci consentono di lavorare nel campo delle criptovalute è possibile sia poter comprare le criptovalute ma anche vendere allo scoperto, quindi guadagnare al rialzo oppure in caso contrario al ribasso.

Il fatto che si possa fare delle vendite allo scoperto è davvero molto importante, in sostanza si tratta di una forma di speculazione che permette di avere di profitti quando il valore dell’asset diminuisce. Ovviamente per fare questa vendita allo scoperto non si deve aver comprato prima.

Effettuare un investimento sul mercato criptovalutario non deve essere una scommessa, bensì al contrario deve avere delle regole che siano state stabilite prima, soprattutto in rapporto al nostro risk management, che ci permette di bilanciare il nostro portafoglio nel miglior modo possibile.

Quando trattiamo di andare a effettuare degli investimenti nel mercato delle criptovalute intendiamo anche il fatto che dovrebbe essere un lavoro da fare in maniera del tutto sistematica e assolutamente rigorosa. Altro elemento importante è il fatto che non serve investire esclusivamente su una sola criptovaluta, ma è interessante il fatto che si possa cercare comunque di allargare il nostro raggio di investimento su 2 o 3 criptovalute insieme.

Per quanto riguarda la volatilità delle criptovalute in molte di loro lo sono quindi potrebbero salire oppure precipitare senza alcun preavviso. I traders che operano in maniera ottimale sulle varie piattaforme possono permettersi di guadagnare sia nel momento in cui il prezzo della valuta digitale aumenta sia quando il prezzo della valuta digitale cala.

Come investire nelle criptovalute emergenti ?

L’elenco che abbiamo riportato qui sotto contiene le migliori piattaforme crypto per poter andare a investire in maniera semplice, veloce e soprattutto sicura sulle criptovalute emergenti. Queste sono tutte piattaforme davvero sicure, affidabili e oneste, sono infatti, come si nota, regolamentate e ci permettono di avere una massima protezione sul nostro capitale.

  1. eToro
  2. Binance
  3. Crypto.com
  4. Kraken
  5. Skilling
  6. Bitpanda

Queste piattaforme si dividono nelle seguenti categorie:

  1. Exchange
  2. App Crypto
  3. Broker Crypto

Ovviamente abbiamo fatto in modo da selezionare tutta una serie di piattaforme che sono del tutto gratuite e che non fanno in modo da applicare costi o commissioni ai danni del proprio cliente. Inoltre, come si può notare, alcune di queste piattaforme hanno deciso di offrire degli strumenti molto interessanti per la formazione e il supporto dei propri traders, in particolar modo quelli principianti.

Come abbiamo sempre avuto modo di dire si dovrebbe sempre e solo investire su piattaforme che siano sicure e assolutamente affidabili. Solo attraverso una certa tipologia di broker avremo modo di cominciare il nostro lavoro di investimento con una certa saggezza e con una certa sicurezza e leggerezza. Ma come mai queste piattaforme che abbiamo citato sono così affidabili?

Si tratta effettivamente di piattaforme del tutto tradizionali che ci danno la possibilità di investire in azioni o sulle famose coppie valutarie, oltre che sulle nostre amate criptovalute, anche se questa possibilità è uscita allo scoperto solamente di recente. Queste piattaforme operano sotto il controllo delle massime autorità competenti in materia e che comunque danno loro la famosa licenza che gli permette di rivelarsi sicure e affidabili.

Conclusioni

All’interno di questo articolo sulle crypto emergenti abbiamo cercato di offrire dei suggerimenti che fossero utili per cominciare a investire nelle varie criptovalute attraverso le migliori piattaforme presenti sul mercato.

Spesso i vari clienti sono tentati di andare ad affidarsi agli Exchange, purtroppo però questi intermediari hanno dei problemi che sono ben famosi, non hanno licenza, hanno un’affidabilità che fa acqua da tutte le parti e inoltre anche una trasparenza sui propri prezzi davvero ridicola e che di trasparente ha poco e niente, forse solo la parvenza di esserlo.

Quindi a conti fatti se vogliamo andare a investire sulle varie criptovalute in maniera professionale ed efficente, la piattaforma deve esserlo allo stesso modo. Quindi solamente la possibilità di avere dalla nostra parte delle piattaforme che siano sicure, affidabili e trasparenti ci permette di essere al riparo da truffe e avremo modo di pianificare al meglio i nostri piani di investimento sui Bitcoin o su qualsiasi altra criptovaluta sulla quale vogliamo investire.