Criptovalute Emergenti: le migliori su cui investire

Come puoi immaginare ci sono differenti criptovalute emergenti, ma siccome scegliere correttamente la criptovaluta sulla quale investire non è facile, in questo articolo ti aiuteremo a scoprire le migliori criptovalute emergenti che stanno riscontrando sempre maggior successo e sulle quali molte persone stanno già investendo da tempo.

Criptovalute Emergenti

L’economia mondiale è da sempre una componente caratterizzata da influenze costanti, capaci di spostare equilibri ed interessi a seconda delle tendenze e delle innovazioni del momento. In questo periodo storico è chiaro che l’influsso principale arrivi dal mondo digitale; internet e tutte le sue componenti hanno spostato il baricentro dell’economia offrendo un numero smisurato di nuove opportunità di guadagno.

In particolare, il mondo degli investimenti digitali sta crescendo in maniera esponenziale grazie alla sempre più diffusa notorietà delle criptovalute. Le monete digitali stanno entrando di prepotenza nelle logiche di investimento; per quanto usufruire di questa possibilità sia sempre più accessibile, è necessario acquisire determinate informazioni e competenze base prima di cimentarsi in quest’ambito.

Cosa si intende per criptovalute emergenti e perché meritano l’investimento

Come sottolineato precedentemente, il mondo delle monete virtuali è in costante crescita; ne consegue una nascita repentina di nuove criptovalute che non sempre possono garantire un concreto tornaconto economico in funzione dell’investimento. Quando si parla di monete digitali emergenti, il riferimento non è temporale, bensì riguardante l’insieme di potenzialità concrete oltre ad una evidente crescita sul mercato.

Questi fattori sono quindi fondamentali al fine di iniziare a capire come riconoscere una plausibile opportunità favorevole, cercando di approfondire l’andamento nell’ultimo anno. Le ragioni che rendono favorevole investire su criptovalute emergenti sono diverse: in primis, una moneta digitale in crescita potrebbe non aver ancora toccato il suo punto più alto, garantendo quindi ottimi margini di miglioramento e quindi di guadagno.

Inoltre, investire su criptovalute emergenti può essere un’idea innovativa per diversificare le proprie strategie di investimento, facilitando anche la possibilità di cimentarsi direttamente sul trading puntando sull’andamento in rialzo.

Pro e contro delle criptovalute emergenti

Affacciarsi al mondo degli investimenti sulle criptovalute deve essere una scelta ponderata basta su di un’analisi approfondita di tutti quelli che possono essere gli ipotetici vantaggi e svantaggi. Fra i vantaggi principali che caratterizzano queste monete virtuali emergenti è da menzionare l’elevata reperibilità; trattandosi di criptovalute ancora poco note, le probabilità di riuscire ad acquistare token interi sono maggiori.

Inoltre, il prezzo d’acquisto risulta ancora nella norma, o comunque accessibile secondo criteri standard di prezzo. L’insieme di queste variabili positive ovviamente confluiscono come vantaggio unico in funzione dell’attività di trading, grazie all’elevata volatilità che caratterizza le criptovalute emergenti.

Chiaramente, sarebbe fuorviante considerare solamente gli ipotetici vantaggi; è assolutamente necessario considerare anche tutti i contro che caratterizzano questa tipologia di investimento. Innanzitutto, non è detto che ad una crescita promettente corrisponda costanza di risultati, causando quindi una perdita rispetto all’investimento effettuato. Inoltre, una salita improvvisa potrebbe richiedere oneri e strumenti eccessivi, compromettendo la validità del progetto stesso.

Quali sono le migliori criptovalute emergenti

Una volta chiariti gli ipotetici vantaggi e svantaggi relativi alla categoria, è importante illustrare quali sono le criptovalute che in questo anno hanno dimostrato di essere potenziali investimenti proficui, e quali invece sono assolutamente da evitare.

Dogecoin

La prima moneta che merita di essere menzionata fra le migliori dell’anno in corso è Dogecoin; nonostante sia nata per scherzo, ha iniziato un percorso di crescita costante che l’ha ormai consacrata come una delle più gettonate sul mercato degli investimenti.

Attualmente sono in circolazione circa 1 miliardo di Dogecoin, per cui siamo già in un punto dove il possibile tornaconto economico è da considerare a medio termine. Le caratteristiche principali sono un’elevata volatilità e un valore di mercato in crescita esponenziale.

Investi in Criptovalute su eToro

NEO

Merita di essere menzionata anche la criptovaluta NEO; la sua circolazione si attesta al 75%, con una crescita costante nonostante un livello di circolazione quasi saturo. Una peculiarità di questa moneta virtuale emergente è che una volta effettuato l’investimento, si ottiene un collegamento tramite token ad un’altra criptovaluta, GAS, tassello fondamentale per le transazioni riguardanti la moneta principale.

Investi in Criptovalute su eToro

ZCash

Una valida alternativa è rappresentata da ZCash; si tratta di una criptovaluta nota sopratutto per il forte interesse dimostrato verso la privacy degli utenti e delle transazioni. Ogni passaggio in funzione dell’investimento è tutelato dalla massima riservatezza, sia in fase di acquisto che di vendita. Nonostante la crescita attuale sia piuttosto stabile, è certamente fra le più promettenti in ottica futura per un investimento a lungo termine.

Investi in Criptovalute su eToro

Ethereum

Per segnalare la valuta in sé, si può usare semplicemente la denominazione “Ether“. La caratteristica di questa criptovaluta è dovuta essenzialmente ai cosiddetti “smart contracts”, i contratti intelligenti. Cosa si intende per contratto intelligente? Come suggerisce il vocabolo stesso, si tratta di contratti che utilizzano il potere di trasmissibilità della rete al fine di organizzare i diversi contratti i quali possono trovare applicazioni in ambiti diversi dalla finanza, quali l’energia e il mondo della scuola o dell’università.

Tale criptomoneta, ha un valore che è destinato a aumentare nel tempo: per questo motivo è una delle criptovalute maggiormente apprezzate e richieste. Per questo motivo sempre molte più persone decidono di affidarsi a questa criptovaluta.

Investi in Ethereum su eToro

Ripple

Nasce nel 2013 e rappresenta un grande successo oltre che una indubbia opportunità per molti che intendono approcciarsi a questo tipo di settore. Importantissimo precisare che con la denominazione “Ripple” si designa il sistema. La valuta si definisce invece “XRP“. Nell’elencare le peculiarità specifiche bisogna aggiungere che tale criptovaluta non circola materialmente, infatti, nasce in forma digitale, fatto che la differenzia dalle altre criptovalute attualmente in circolazione.

Quali le principali peculiarità? Primariamente si ricorda l’opportunità di portare a termine alcune transazioni in maniera totalmente cristallina. Tuutavia il vero vantaggio è quello di sconfiggere le consuete spese legate al sistema bancario.

Investi nella Criptovaluta Ripple su eToro

Bitcoin Cash

Si tratta di una criptovaluta emergente che permette di amministrare e organizzare le transazioni in maniera periferica. Il bitcoin cash rappresenta anche una rete di pagamento. È stata ideata con l’obiettivo di incentivare la quantità di transazioni che devono essere elaborate. L’origine di questa criptovaluta risale al 2017, quindi è relativamente recente. Sempre più persone hanno deciso di affidarsi a questa tipologia di criptovaluta anche per la possibilità che offre di implementare il numero di transazioni eseguibili.

Investi in Criptovalute su eToro

Come investire nelle criptovalute emergenti ?

Il modo migliore per comprare criptovalute emergenti, salvaguardando la sicurezza delle transazioni, è affidarsi a piattaforme leader nel settore. Fra i portali più accreditati sono da menzionare sia Coinbase che Bitpanda; entrambi i siti garantiscono il pagamento tramite PayPal oltre alla possibilità di poter usufruire di tutte le funzioni necessarie in maniera semplice e dinamica, il tutto in lingua italiana. Inoltre, le app di riferimento sono piuttosto intuitive e forniscono una serie di opzioni e configurazioni vantaggiose anche per i neofiti. Infine, se la scelta dovesse pendere sul mondo del trading, anche in questo caso è bene affidarsi a piattaforme affermate, come eToro.

Comprare criptovalute emergenti con eToro

Comprare criptovalute emergenti con eToro

eToro ( qui per il sito ufficiale ) permetterà di effettuare operazioni di trading. Gli utenti che si affideranno a questa comoda App avranno la possibilità di sfruttare l’opzione di un conto di prova. Si tratta inoltre di una Piattaforma caratterizzata da un’interfaccia intuitiva e logica da sfruttare. Essa viene usata sempre maggiormente da molti investitori, proprio per la facilità di uso e gli indubbi vantaggi che offre. Inoltre, da segnalare anche che il minimo deposito di utilizzo è pari a cento euro.

Tale articolo informativo è finalizzato a analizzare le diverse tipologie di criptovalute emergenti da adottare e preferire rispetto a altre.
Soprattutto in questo settore, occorre prudenza, esperienza e intuito per poter avere successo. Occorre considerare che, per ricavare guadagni è anche possibile utilizzare un conto demo ( aprilo gratis cliccando qui ) tramite cui far pratica in attesa di passare infine a un “conto reale”. Davvero infinite sono le strade da seguire per iniziare a entrare in questo settore e guadagnare.

Apri un conto demo su eToro

Investi in Criptovalute su eToro

Il trading di criptovalute, recentemente, ha regalato a numerosi investitori soddisfazioni grandissime, contemporaneamente, ha determinato pesanti sconfitte per coloro che hanno eseguito scelte errate. Quindi saperlo effettuare nel migliore dei modi rappresenta già un passo vincente di grande importanza. Studiando e soprattutto con l’esperienza, si potranno scoprire alcuni piccoli segreti per fare trading in modo semplice e efficiente.

Il ruolo della capitalizzazione nelle criptovalute

Anche la capitalizzazione ha un valore molto importante, specialmente in un settore molto difficile e poter fare affidamento su una base economica stabile rappresenta indubbiamente un beneficio molto importante. Ancora, fondamentale è anche esplorare il percorso del “Token” sul mercato, per verificare se gli investitori approvino il progetto realizzando così un investimento su di esso.

In conclusione, adottare una criptovaluta emergente specifica rispetto a un’altra, rappresenta un processo da seguire con estrema attenzione, considerando in maniera opportuna alcuni fattori e mantenendo costantemente sotto vigile controllo i valori in tempi reali sul mercato.

Dunque, direzionare la propria attenzione verso una specifica criptovaluta promettente è una scelta da eseguire con estrema attenzione, mescolando in maniera opportuna alcuni fattori e controllando ripetutamente le quotazioni. A tal proposito, potrebbe essere di grande aiuto eseguire delle regolari attività di trading online. Vediamo di seguito i benefici che esso permette di ricavare a livello di investimenti.

Il prezioso lavoro degli analisti in questo specifico settore

Ogni giorno milioni di professionisti studiano e analizzano i mercati grazie all’aiuto di formule automatiche e algoritmi. Sarà possibile sfruttare questa opportunità che è molto d’aiuto per chi vuole investire su questo settore. Al momento di entrare a mercato, verrà automaticamente trasmesso un messaggio al Trader. Così, il cliente potrà optare se entrare a mercato oppure attendere la prossima occasione.

Ovviamente oltre alla fortuna, a giocare un ruolo decisivo sarà anche la tenacia e le capacità intuitive del trader che dovranno saper attendere il momento giusto per intervenire.

Indubbiamente si tratta di una importantissima possibilità perchè si basa su previsioni reali eeffettuate da professionisti! Un altro vantaggio è dato dai costi, pressochè assenti: basterà collegarsi a uno specifico link e ottenere così tutti gli aggiornamenti di mercato di cui si ha bisogno senza pagare alcunchè. In questo modo sarà possibile ottenere dei segnali in maniera del tutto gratuita.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.