Con l’exchange Gemini, Binance ha le ore contate

L’emergente Gemini vuole battere sul tempo il noto exchange Binance. In tal senso si sta adoperando per superarlo, approfittando dei suoi problemi normativi che potrebbero farlo uscire di scena. In questo scenario Gemini si attesterebbe come uno degli exchange prioritari per la commercializzazione delle criptovalute costruendo una nuova base di riferimento per tutti coloro che vogliono investire in questo nuovo mercato digitale. A tal proposito Cameron Winklevoss, il famoso co-fondatore di Gemini, ha affermato senza termini che la compagnia si è prefissata l’obiettivo di superare Binance, proprio sulla scia del suo statuto considerando non conforme alle regolamentazioni vigenti.

Aderendo ai requisiti fondamentali delle autorità, Gemini batte sul tempo Binance, fornendo ai regolatori internazionali tutti gli strumenti necessari per valutarlo come exchange conforme alle norme vigenti. In questo modo Binance perde terreno ed è costretto a cedere il passo. Ecco allora la frase che ha fatto infuriare la concorrenza:”“Stiamo cercando di essere la tartaruga più veloce in gara. Pensare a lungo termine dà i suoi frutti nel tempo.” Con questi presupposti Binance teme di perdere il controllo, a meno che non riesca a risolvere in breve tempo i suoi problemi normativi.

Su questa lunghezza d’onda la Financial Conduct Authority del Regno Unito continua la sua crociata contro Binance dichiarando che non le permetterà di svolgere alcuna attività fin quando non avrà regolamentato la sua posizione. In tal senso l’exchange è corso ai ripari, ma secondo molti non riuscirà a trovare una quadra aprendo la strada a modalità alternative che potrebbero facilitare l’ingresso di Gemini. Se a ciò aggiungiamo le preoccupazioni del Dipartimento di Giustizia, l’Internal Revenue Service e la Commodity Futures Trading Commission degli Stati Uniti sul sistema di Binance, risultano comprensibili le ragioni di questo imminente sorpasso da parte di questo nuovo exchange che sta per dettare le nuove regole sul campo digitale.

Lascia un commento