Come comprare Maker: con eToro, Binance e Coinbase

Le criptovalute possono fare affidamento su un sistema decentralizzato che allenta gli ostacoli e i paletti burocratici imposti dalle banche nella gestione del denaro utilizzato nella fase di investimento. Questa pressione che il più delle volte incide negativamente sulle prestazioni è praticamente abolita con le monete digitali che operano invece nella massima libertà.

Come comprare Maker: con eToro, Binance e Coinbase

Tale indipendenza si traduce per forza di cose in un rischio maggiore perché si rivela tutelato solo dal progetto finanziario che rappresenta data l’assenza di un sistema centrale che regola il livello delle transazioni del mercato online. A conferma di questa prospettiva vantaggiosa introduciamo la criptovaluta MKR legata al progetto Maker che si rivela particolarmente vantaggiosa rispetto ai suoi competitors.

E’ impossibile non apprezzare il valore di Maker che si conferma essere una piattaforma dal grande rilievo funzionale. Essa rientra nella schiera delle smart contract regolamentata su ethereum network stabilizzata attraverso un sistema dinamico chiamato Collateralized Debt Positions (CDP).

La sua stessa cripto a cui è collegato questo progetto finanziario, la MKR è solitamente usata per pagare le commissioni maturate sui CDP. Per ciò che concerne l’acquisto stesso dobbiamo affidarci ad uno degli exchange disponibili online, molti dei quali sono utilizzati anche come broker autorizzati.

Come comprare MKR su eToro?

Wallet eToro

L’acquisto di MKR su eToro è un tipo di procedura semplificata che tutti possono effettuare basta dedicare il tempo necessario alla fase dell’iscrizione ( puoi iscriverti cliccando qui ). Ragion per cui non bisogna semplicemente inserire con attenzione i propri dati sensibili ma anche aspettare che vengono accettati dal sistema in modo che avvenga un’adeguata autorizzazione.

A quel punto possiamo convertire i nostri soldi in criptovalute e iniziare ad acquistarle con lo scopo di accumularle, venderle o semplicemente commercializzarle sulla base del valore di capitalizzazione della moneta stessa. Senza dimenticare che eToro fungendo al tempo stesso da exchange ci consente di imparare sul campo a gestire le cripto che abbiamo acquistato attraverso un pacchetto funzionale ricco di strumenti e opzioni attuative. Che aspettate ad acquistare questa moneta su questa vantaggiosa piattaforma?

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma molto famosa non solo per coloro che operano nel forex e in generale nel trading online, ma anche per chi commercializza criptovalute a fronte di un sistema operativo che sulla carta si rivela molto promettente perché consente a tutti un investimento progressivo ma vincente. Questo vuol dire che non serve avere una qualche preparazione tecnica per migliorare le proprie prestazioni.

Le monete digitali su questa piattaforma vengono acquistate e vendute in maniera automatica con la possibilità di imparare anche i rudimenti del mestiere con una serie di politiche organizzative che di fatto consentono a tutti di diventare dei traders professionisti. Nello specifico eToro mette a disposizione anche il servizio wallet per poter accumulare e conservare cripto da vendere al momento giusto e cioè quando il mercato lo permette in base all’andamento delle valutazioni online.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare MKR su Binance?

Wallet Binance

Binance ( qui per il sito ufficiale ) mette gli investitori nella condizione di operare in maniera libera e indipendente. L’acquisto delle cripto avviene facilmente e nella massima sicurezza anche se non si conoscono le dinamiche del mercato online. Ragion per cui tutti possono accedere a questo sistema vantaggioso e ottimizzato. La MKR anche se è meno conosciuta del Bitcoin, prevede un funzionamento libero che incide positivamente sul tipo di transazione che vogliamo effettuare. Quello che ci ha molto colpito di questa procedura è che viene tutelata al massimo grado l’esperienza dell’utente. Per questo la consigliamo!

Questa piattaforma è riconosciuta dai principali leader del settore non solo per la facilità dei suoi strumenti di base ma anche e soprattutto per aver strutturato il proprio intervento con lo scopo di favorire un tipo di investimenti dalla portata versatile con lo scopo di ampliare il raggio d’azione delle sue funzioni. Semplificando procedure e opzioni sono state ridotte le limitazioni e di conseguenza tutti hanno iniziato ad investire pur non conoscendo esattamente le dinamiche del mercato online. Ragion per cui se volete diventare traders professionisti con le criptovalute, Binance è la scelta migliore.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare MKR su Coinbase?

Wallet Coinbase

Per comprare questa moneta su Coinbase( iscriviti cliccando qui ) dobbiamo seguire una serie di procedure finalizzate a favorire una compravendita veloce ma nello stesso tempo sicura. Questo dettaglio è molto importante, perché Coinbase fonda tutta la sua attività di conversione proprio nell’intento di assicurare la massima affidabilità sia sul piano della tutela dei propri dati che su quella relativa alla protezione del proprio capitale.

Ragion per cui una volta acquistate le cripto che desideriamo, possiamo procedere sulla piattaforma stessa in maniera spedita ma anche sicura. Sicuramente bisogna avere un po’ di pazienza per quanto riguarda la questione relativa alla verifica dei propri dati, però una volta accertati l’investimento scorre facilmente sul canale che avete scelto. Insomma grazie ai Coinbase non solo potete acquistare MKR ma potete anche imparare a gestire le criptovalute in maniera responsabile.

Coinbase ( qui per il sito ufficiale ) è un exchange molto famoso ideale per coloro che vogliono vendere e comprare cripto di vario genere. In tal senso uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato dalla possibilità di convertire ogni genere di moneta digitale proprio per la sua forte attenzione alle nuove realtà finanziarie. Ragion per cui se volete comprare una moneta e non sapete dove poterlo fare, sicuramente su Coinbase trovato l’accesso a quella specifica criptovaluta.

Commercializzazione che si presenta favorita da una serie di vantaggi anche per quanto riguarda la regolarizzazione dei costi e delle commissioni che sono ampiamente al di sotto delle aspettative. Per questo motivo può risultare interessante comprare le cripto su questo valido exchange.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Comprare Maker con eToro

Maker è una utility token e anche una governance token. Cosa significa tutto questo? Significa che Maker ha la caratteristica di essere una criptovaluta che può essere usata per pagare le fees sul sistema economico decentralizzato di Ethereum. Questo è un sistema piuttosto complesso, che però può essere spiegato con il fatto che grazie a Maker questo sostiene l’economia DAI, che a sua volta sostiene il dollaro americano. Questo detto in parole molto semplici e comprensibili a tutti.

Inoltre MKR è anche una governance token, ovvero grazie a questa criptovaluta possiamo votare all’interno del sistema Maker. Grazie a Maker quindi possiamo decidere quali dovrebbero essere le decisioni e le proposte che dovrebbero essere prese. In maniera molto più semplice è come la tessera di un circolo, dove in qualità di soci possiamo prendere parte con il nostro voto alle proposte e alle decisioni. Quindi questa criptovaluta ci permette di poter votare all’interno della piattaforma. Attualmente Maker viene scambiato a 2241,86 euro con una capitalizzazione di 2,3 miliardi di euro. Il volume di scambio si aggira nell’arco di 24 ore intorno ai 106 milioni di euro.

Come comprare Maker su eToro?

Sul broker eToro ( qui per il sito ufficiale ) possiamo trovare tutta una lista di criptovalute che possiamo comprare, tra cui anche Maker. Dobbiamo dire che eToro in questo settore è sempre al passo e molto spesso è stato fautore di autentici rally verso le criptovalute, basti pensare ad esempio al famoso rally del Dogecoin al momento dell’inserimento nelle sue liste.

Vediamo nella pratica come andare ad acquistare Maker su eToro. Innanzitutto come si diceva anche all’inizio la prima cosa da fare è quella di iscriversi a eToro ( inizia qui ) e per farlo ci basterà solamente inserire i dati che ci vengono richiesti come nome, cognome, nome utente e password. Una volta che avremo poi confermato anche la password ci ritroveremo nella nostra casella di posta elettronica una mail con il link da cliccare per confermare il tutto.

Clicca qui e registrati gratis ad eToro per comprare Maker

Una volta che abbiamo confermato il nostro account su eToro possiamo dirci pronti a dare il via all’acquisto della criptovaluta che vogliamo comprare. Per comprare Maker quindi dobbiamo solamente andare alla colonna che troviamo sulla sinistra e fare clic sulla dicitura “Mercati” e successivamente su “Cripto”.

Fatto questo ci troveremo davanti a tutta una serie di criptovalute messeci a disposizione da eToro, quindi cercheremo Maker e cliccheremo su “Compra” o in inglese “Buy”. Fatto questo passaggio non ci rimarrà altro da fare che inserire l’importo che vogliamo comprare in Maker, selezionare il metodo di pagamento che preferiamo, quindi carta di credito o di debito, ma anche bonifico va bene.

Fatto questo faremo clic su “Apri posizione” e una volta fatto questo ci troveremo nella facoltà di comprare la criptovaluta che vogliamo e che in breve, ovviamente dipende dal metodo di pagamento scelto, ci ritroveremo sul nostro wallet digitale. Per l’acquisto di criptovalute come Maker oppure altre monete digitali, è importante affidarsi a un broker serio come in questo caso eToro, che si tratta di una piattaforma sicura, affidabile e con tutte le varie regolamentazioni rilasciate dalle agenzie preposte.

Apri un conto demo su eToro e compra Maker

Cos’è eToro e come funziona?

eToro

La prima cosa da fare prima di cominciare ad acquistare criptovalute, tra cui anche Maker, è quella di iscriverci a un broker che sia completamente affidabile e onesto, con tutte le licenze e le certificazioni richieste al fine di poter operare nel trading online. In questo modo anche noi saremo al sicuro durante i nostri acquisti.

La piattaforma che su di tutte troneggia è quella del broker eToro. eToro ( qui per il sito ufficiale ) è riuscito in poco tempo a diventare il più famoso al mondo, anche sotto il punto di vista della sua affidabilità e delle licenze in suo possesso. Quindi con eToro possiamo operare in maniera del tutto sicura e allo stesso tempo possiamo essere certi di essere protetti fin dal momento della nostra registrazione.

Nell’arco di brevissimo tempo eToro ha saputo costituire una piattaforma che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti i vari trader siano essi esperti o meno del settore. Fin dai primi passi eToro è sempre stato in grado di guardarsi attorno nel mondo che si muove e creare così degli strumenti molto interessanti e utilissimi per i trader di vari livelli.

Ovviamente tra questi strumenti che eToro ( qui per il sito ufficiale ) ha saputo creare c’è quello del Social Trading, uno strumento che è molto vicino a un social network, solo incentrato sul trading. Questo strumento permette ai vari trader di poter cominciare a farsi conoscere nella piattaforma, scambiare opinioni sugli strumenti finanziari e i vari asset, quindi di conseguenza anche sulle criptovalute. Il Social Trading ha fatto in modo che eToro desse vita a una piattaforma interamente a carattere social.

Il secondo strumento di cui eToro è un vero e proprio fautore è quello del Copy Trading, ormai diventato uno strumento a cui tutti si affidano. Questo strumento permette al trader novizio di andare letteralmente a copiare le strategie e le varie mosse dei trader più esperti, in questo modo si ritroveranno a poterle sfruttarle traendone un vantaggio e ovviamente un guadagno. Ovviamente però questo non è solo una questione passiva, anzi con questo strumento possiamo imparare anche varie strategie.

Abbiamo in mano quindi uno strumento che ha la facoltà di poter aiutare tutti coloro che sono meno esperti o che non hanno le esperienze adatte per poter intraprendere in solitaria l’accesso al mondo del trading. Con questo strumento quindi il trader novizio quindi migliorerà alla grande la propria attività.

Apri un conto demo su eToro

Comprare Maker con Binance

Investire il proprio denaro per l’acquisto di criptovalute è una tendenza in costante diffusione, grazie alle molteplici possibilità di guadagno e alla semplicità con la quale è possibile gestire le diverse operazioni.

Chiaramente, è necessario scegliere accuratamente la piattaforma di trading per criptovalute tenendo presente criteri di sicurezza e praticità; Binance rappresenta in tal senso una garanzia, leader nel settore per tutela della privacy, semplicità di utilizzo e costi agevolati per ogni genere di operazione. Sulla piattaforma sono disponibili circa 150 monete digitali acquistabili, tra cui Maker, uno dei token più promettenti del momento.

Caratteristiche principali di Maker

Come accennato precedentemente, Maker è una delle molteplici criptovalute acquistabili su Binance, caratterizzata da un forte impatto sul mercato attuale grazie ad alcune caratteristiche degne di nota.

Si tratta di un token nato nel 2015 in Danimarca, basato su di un’organizzazione autonoma decentralizzata che favorisce le transazioni senza particolari limiti gestionali e senza controlli sul credito. Il motivo della sua crescita risiede principalmente nelle sue doti di trasparenza e nella semplicità di gestione, sopratutto se si utilizza una piattaforma come Binance ( ecco il sito ufficiale ) che agevola ulteriormente le meccaniche di investimento.

Perché acquistare Maker su Binance

Binance è considerato fra i migliori exchange per criptovalute al mondo, impostosi nel mercato delle criptovalute come una vera garanzia. Sulla piattaforma è possibile accedere a molteplici funzioni in totale semplicità e autonomia, grazie ad un’interfaccia assolutamente intuitiva e duttile.

Direttamente dalla homepage ( ecco il sito ufficiale ) è possibile accedere alla sezione dedicata all’acquisto delle monete digitali, attualmente circa 150. Uno dei motivi che hanno reso questa piattaforma una delle più utilizzate è senza dubbio l’esiguità dei costi. Vige infatti una tasso fisso su ogni transazione pari allo 0,1%, chiaramente l’importo varia in relazione alla somma di riferimento.

Inoltre, non esiste alcuna commissione su eventuali depositi nel proprio wallet mentre quelli riferiti al prelievo sono stati di recente drasticamente ridotti. Per quanto riguarda invece i metodi di pagamento, la piattaforma offre la possibilità di utilizzare il proprio conto bancario, sia per una ricarica diretta che per un bonifico, oppure una qualsiasi carta prepagata.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra Maker

PROVA GRATIS BINANCE

Come registrarsi e come acquistare Maker su Binance

Prima di procedere all’acquisto di Maker su Binance bisognerà procedere con la fase di registrazione ( iscriviti cliccando qui ). Il tasto di riferimento è presente sulla homepage; bisognerà inserire i propri dati anagrafici, tra cui indirizzo email e numero di cellulare, per poi successivamente scegliere il proprio metodo di pagamento preferito.

Una volta confermato il proprio indirizzo sarà molto semplice procedere all’acquisto di Maker; basterà cliccare sul tasto “compra” è selezionare nella barra di ricerca la criptovaluta desiderata.

A questo punto, bisognerà specificare il quantitavo che si vuole acquistare tenendo presente il corrispettivo in moneta reale. Una volta ultimato l’acquisto avrete la disponibilità della moneta virtuale direttamente nel wallet personale, così da poterlo gestire usufruendo delle molteplici funzionalità offerte dal sito.

Apri un Wallet gratuito su Binance

PROVA GRATIS BINANCE

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.