Come investire nella criptovaluta Ethereum ?
Compra Ethereum con eToro
eToro ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma broker fra le più complete presenti attualmente sul mercato: con una scelta fra oltre 100 criptovalute sempre in espansione, possibilità di investire in alcune azioni con commissioni azzerare, un deposito minimo di 50 dollari e diversi metodi di pagamento con moltissimi circuiti importanti.
eToro ĆØ sicuro per i propri investitori: la piattaforma ĆØ stata adeguatamente analizzato da tutti gli organi di controllo dei Paesi dove agisce, infatti in Italia ĆØ stata analizzato e approvata dalla CONSOB. Un’altra importante caratteristica ĆØ quella di consentire ai nuovi iscritti di aprire un conto demo, cosƬ da iniziare a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti senza rischiare il proprio deposito.
Una volta che si ĆØ pronti e si ĆØ compreso perfettamente quali siano i meccanismi dietro il trading online, allora si può ultimare l’iscrizione ed inserire il primo deposito direttamente dagli estremi della propria carta di credito.
- Commissioni: da 0.1% a 0.4%
- Criptovalute Disponibili: 100 ( compreso Ethereum )
- Deposito Minimo: 50 $
Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute
Compra Ethereum con Binance
A proposito di Exchange, Binance ĆØ indubbiamente il migliore ad oggi presente sul mercato, a tal punto che ha attirato moltissimi utenti ed altrettanti scambi. La registrazione ĆØ rapida e piuttosto intuitiva ed ĆØ consigliata sia per investitori esperti che per chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo mondo.
Le criptovalute disponibili sono 73, con le commissioni che arrivano allo 0,1% ed il deposito minimo di 1 euro. Fra i vantaggi principali, oltre alle commissioni davvero fra le più basse nelle piattaforme conosciute, vi ĆØ una nuova funzione denominato Staking, che consiste nell’immobilizzare il valore della criptovaluta.
- Commissioni: 0.1%
- Criptovalute Disponibili: 170 ( compreso Ethereum )
- Deposito Minimo: 1 ā¬
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Come acquistare Ethereum?
Dati i costi eccessivi relativi all’acquisti dellāhardware e dellāelettricitĆ sicuramente escludere il mining per acquistare Ethereum ĆØ un’ottima scelta, ma allora come possiamo accedere al possesso di questa criptovaluta? Ebbene possiamo scegliere tra fare trading sui CFD o andare ad acquistarli direttamente a seconda non solo delle nostre esigenze ma anche della nostra praticitĆ . Su questa lunghezza d’onda ci sono numerose piattaformeĀ che consentono questo tipo di procedura.
Di conseguenza sottoscrivendo una registrazione possiamoĀ acquistare e vendere Ethereum ma anche altre. In siffatto contesto risulta chiaro che il metodo vada scelto in base alle proprie aspettative, ma in generale noi tendiamo a consigliare di fare trading sulle criptovalute in generale e su ethereum a fronte del carattere volatile di questa specifica cripotvaluta.
Le regole da applicare sono praticamente le stesse che troviamo nel sistema dei Bitcoin che si attestano come parte di un regolamento molto più ampio in cui si interfacciano tutte le monete digitali. Quello che bisogna capire ĆØ che c’ĆØ una vasta possibilitĆ di intervento dato che non si esclude nessuna strada che a conti fatti si può rivelare vantaggiosa, cosa che invece non potrebbe succedere con i contanti.
Ciò vuol dire che possiamo scegliere di acquistare direttamente la monete o tramite diversi exchange che vengono dunque usati come delle piattaforme adatte a tutti i trader anche i principianti. Tra tutte le piattaforme sicuramente la CoinBase potrebbe essere la soluzione vincente dato che consente di acquistare Ethereum in pochi minuti con una semplice carta prepagata.
[maxbutton id=”6″]
Consigli per fare trading online con Ethereum
La criptovaluta Ether garantisce la migliore volatilità del mercato e di conseguenza la criptomoneta Ethereum si rivela adatta a tutti i trader che vogliono fare day-trading. Certo il fatto che sia traslato ancora su poche piattaforme per il trading può essere considerato un limite. Quello che possiamo consigliarvi è di affidarvi a quelle piattaforme che assicurano contrattazioni regolamentate in modo da non poter ridurre il rischio di incorrere in possibile truffe.
In siffatto contesto risulta comprensibile la ragione del suo sempre più crescente successo commerciale. A tal proposito sono sempre numerosi coloro che decidono di investire sulle criptovalute tramite Ethereum a fronte di un intervento mirato e conveniente sul piano economico con la possibilità di acquistare la moneta digitale con un processo operativo alla portatata di tutti e cioè anche di coloro che non hanno la minima dimestichezza con questo genere di contrattazioni online. Scopri subito come acquistare Ethereum.
Uno degli aspetti più interessanti del mondo delle criptovalute è che si aprono davanti a noi diverse strade per il nostro intervento sul mercato. Tenendo bene a mente che non esiste solo Bitcoin, ma anche altre monete digitali che continuano ad ottenere un ottimo riscontro online. Tra queste si fa notare sicuramente Ethereum che spicca proprio per la sua attività di trading online. Scopriamola insieme!
eToro per fare trading di Ethereum
eToro si pone come un broker chiave per fare trading con Ethereum non solo per il suo pacchetto funzionale ma anche e soprattutto per la sua sicurezza operativa grazie alla quale ĆØ diventato uno dei più gettonati tra coloro che vogliono fare trading con le criptovalute. Da questo punto di vista ci troviamo di fronte ad una piattaforma molto affidabile soprattutto per quanto concerne la soliditĆ finanziaria. Non ĆØ un caso che abbia ricevuto immediatamente dal suo inserimento nel mercato italiano la licenza da parte della CONSOB che ne attesta non solo la sua stabilitĆ ma anche la sua sicurezza. In siffatto contesto ĆØ chiaro che la sicurezza e l’affidabilitĆ rappresentano dei criteri vantaggiosi per definire la qualitĆ tecnica di un broker. In tal senso sono molti ad affermare che sia proprio questo il motivo del suo successo dato che tutti i risparmi sono custoditi presso istituti bancari di alto livello.
Un altro fattore che ha determinato il suo incredibile successo ĆØ sicuramente il copy trading che a conti fatti si pone come un valido alleato specie per coloro che sono alle prime armi e dunque stanno muovendo i primi passi in questo settore. Tenendo bene a mente che il copy trading autorizza un intervento con un conto demo totalmente gratuito con l’opportunitĆ di intervenire anche in versione app per smartphone e tablet sia Android che iOS. Utilizzare questo strumento ĆØ molto semplice dato che ci viene chiesto di emulare e dunque replicare le strategie messe in atto dai trader migliori in modo da ottenere i loro stessi risultati e vantaggi.
Su questa lunghezza ad alzare nettamente la posta in gioco si configurano le leve come dei prestiti temporanei che la piattaforma offre al trader per poter garantire la sua iniziativa sul mercato. In questo modo possiamo tradare con un capitale superiore che poi dopo aver guadagnato possiamo andare a restituire. Per questo motivo ĆØ considerato da molti come un moltiplicatore in grado di definire di quanto una posizione aperta ha bisogno per poter garantire un investimento maggiorato.
Ethereum, trading e broker
Anche nel caso in cui decidiamo di investire tramite l’attivitĆ di trading dobbiamo affidarci ad un broker. Tra tutti quelli che sono disponibili in commercio e per questo tipo di attivitĆ , possiamo affidarci a eToroĀ che si attesta come un broker operativo e di grande vantaggio sul piano funzionale anche senza lāutilizzo della leva finanziaria. A tal proposito esso si fa notare per la sua immediatezza di sistema favorita da una registrazione automatica e fruibile per ogni genere di servizio. A quel punto ci basta selezionare dal menù Kripto proprio lāEthereum con la possibilitĆ di intervenire con un budget di partenza minimo, in modo che sia alla portata di tutti.
eToro: Top broker per trading Ethereum
A conti fatti eToro ( qui per il sito ufficiale ) si pone come il top broker per fare trading con Ethereum. Sulla carta propone due possibili opzioni: acquistare e vendere. In questo modo possiamo acquistare anche quando la criptovaluta subisce un incremento di prezzo e vendere laddove lāEthereum subisce forti variazioni che verrannoĀ automaticamente effettuate sulla somma investita. Inoltre con questo broker abbiamo la possibilitĆ di chiudere la nostra posizione e recuperare la somma rimasta, in modo da non rimetterci capitale utile.
Quello che dobbiamo capire ĆØ che l’opportunitĆ offerta dai CFD permette di replicare in sicurezza il valore di Ethereum. In ogni caso al di lĆ del tipo di investimento dobbiamo sempre guardare con attenzione il rischio legato alla leva finanziaria che puĆ di fatto indurre a guadagni spropositati rispetto allāinvestimento iniziale che ne viene fatto, tenendo conto delle potenziali perdite sullāinvestimento iniziale della singola posizione. In siffatto contesto emergono una serie di vantaggi sul piano funzionale che possiamo di certo sottolineare a conferma della sua efficienza operativa. Clicca qui e scopri come comprare Ethereum, oppure apri direttamente un conto su eToro.

Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.
