I Bitcoin nascono ufficialmente come mezzo di pagamento per poi conquistare un ruolo di primo piano nell’ambito degli investimenti in quanto considerati una riserva di valore. Si tratta delle più famose criptovalute che si attestano come delle monete virtuali che circolano con l’ausilio di una database condiviso, chiamato blockchain.
Per comprare Bitcoin possiamo farlo tramite degli exchange che non sono altro che dei portafogli virtuali grazie ai quali possiamo conservare i nostri bitcoin. Attualmente ci sono online numerose criptovalute ognuna con le caratteristiche tecniche e le sue strutture commissionali, di conseguenza per scegliere quella più adeguata occorre studiarle e conoscerle.
Da questo punto di vista i Bitcoin hanno aperto la strada a varie forme di criptovalute, distinguendosi per il loro carattere completo e inclusivo. Per questa ragione comprare Bitcoin significa affidarsi alle migliori criptovalute, quelle che hanno seminato i frutti di cui tutti ora stanno godendo.
Comprare BitCoin su eToro
Quando parliamo di BitCoin ci riferiamo a una moneta digitale creata nel 2009 da un personaggio giapponese noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, che a quanto risulta sarebbe stato un hacker, sotto questo pseudonimo però potrebbero esserci più persone. Che cosa differisce il BitCoin dalle altre valute? Semplicemente il fatto che alle spalle di questa moneta digitale, o criptovaluta, non si trova alcuna Banca centrale che lo distribuisce.
Dunque su quali elementi si fonda questa criptovaluta? I principali elementi sono due, il primo dei quali è il famoso peer-to-peer, si tratta sostanzialmente della modalità che viene usata da un gruppo di pc e che ne attua la distribuzione. I BitCoin che circolano in rete sono oltre 19 milioni, cifra che però ha la capacità di mutare ogni dieci minuti, ovvero quando vengono estratti nuovi blocchi. Una volta che un blocco viene estratto entrano in circolo altri 12,5 BitCoin.
Per poter comprare BitCoin occorre aprire un portafoglio virtuale, a questo punto bisognerà collegarsi ai siti che ci offrono la possibilità di acquistare questa criptomoneta, ovviamente in cambio di denaro sonante, quindi attraverso carte di credito, bonifici o carte ricaricabili. Possiamo anche scambiare oppure spendere i BitCoin a nostra disposizione, sono infatti molti gli esercizi permettono di usufruire di questo tipo di pagamento.
eToro che cos’è e di che cosa si occupa?
La possibilità di comprare BitCoin ci viene offerta da eToro ( qui per il sito ufficiale ), ovvero una società che si occupa di trading online. eToro è una società euro-israeliana erede della vecchia RetailFx, che nel 2010, grazie ai fratelli Assia ha messo a punto un algoritmo che consente ai novizi dell’economia di poter investire in tutta sicurezza e di poter apprendere le leggi del trading online tramite quello che ora è conosciuto in tutto il mondo con il nome di Copy Trader.
Quando parliamo di eToro parliamo di una piattaforma davvero molto intuitiva, che in poco tempo ha acquisito notorietà tra i 16 milioni di clienti sparsi in tutto il mondo grazie alla sua duttilità con la quale viene gestito il portafoglio, ma soprattutto per le offerte delle varie operazioni che si possono effettuare a costo zero sulle azioni.
Inoltre eToro oltre ad essere una piattaforma per il trading online, nella quale possiamo anche acquistare criptomonete tra cui il BitCoin, è anche un social network. Si tratta forse della prima piattaforma di trading online che abbia sviluppato questa caratteristica. Infatti i clienti registrati possono usufruire di questa piattaforma per interagire anche con altri clienti, comprendere le loro tecniche, scambiarsi consigli, seguire i migliori trader e copiare le loro tecniche. Come si diceva prima questa società ha messo a punto il Copy Trader, che ci permette di copiare i trader più bravi, ma anche i professionisti del settore.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza la piattaforma di trading online eToro ci permette di acquistare anche BitCoin. Questa caratteristica di eToro è davvero molto importante soprattutto per tutti coloro che sono affascinati dalle criptovalute, che si stanno magari avvicinando, anche solo per curiosità, al mondo del BitCoin.
eToro ( qui per il sito ufficiale ) quindi ci permette di acquistare questa criptomoneta in maniera del tutto sicura, per fare questo ci basterà registrarci sulla piattaforma e quindi accedervi.
Una volta che siamo entrati all’interno della piattaforma eToro ci basterà cercare la criptovaluta che ci interessa, in questo caso il BitCoin e successivamente cliccare sul tasto “Investi”.
Abbiamo molte possibilità per poter investire in BitCoin non solo tramite l’uso del pc, ma anche tramite lo smartphone e il tablet. Elementi che ormai sono divenuti quasi inseparabili da noi. In questo modo potremo investire anche quando siamo fuori casa senza pc a portata di mano.
Perché acquistare BitCoin su eToro?
A questo punto perché dovremmo acquistare BitCoin proprio su eToro? Innanzitutto occorre specificare che comprare BitCoin su eToro significa che vogliamo investire in questa criptovaluta e se vogliamo investire e guadagnarci dobbiamo affidarci a una piattaforma che ci offre dei vantaggi. eToro quindi fa per noi proprio per questa ragione.
Tra i vantaggi di questa piattaforma infatti troviamo delle commissioni vantaggiose, dove lo spread è molto vantaggioso; la possibilità di avere a che fare con una piattaforma dall’interfaccia semplice e intuitiva, questo significa che non c’è nulla di superfluo che ci possa distrarre. Inoltre un altro elemento molto importante, che abbiamo avuto modo di citare spesso in questo articolo, è la possibilità di CopyTrader.
Tramite il CopyTrader anche se siamo alle prime armi avremo modo di studiare e copiare le strategie dei migliori trader al mondo e quindi guadagnare proprio grazie a loro. Ma il CopyTrader non è il solo elemento che ci permette di lavorare e guadagnare, perché eToro ha fatto del social network un elemento portante della sua serietà. Grazie alla possibilità di usufruire di un social network interno alla piattaforma avremo modo di conoscere altri trader e di studiare le varie strategie.
Lo strumento del social Trading infatti è veramente importante su eToro, grazie a questo potremo studiare tecniche, analisi dei mercati, ma anche strategie che finora non conoscevamo.
Grazie a questo possiamo mettere in pratica delle tecniche che ci faranno guadagnare investendo sul BitCoin. Affidarsi a eToro quindi significa affidarsi a una piattaforma per il trading online migliori sul campo, senza alcuna ombra di dubbio, grazie alle strategie messe in campo e alla capacità di sfruttare l’avvento dei social media per creare un vantaggio ai propri clienti.
Come Comprare Bitcoin su Binance
Avvicinarsi al mondo delle criptovalute in maniera pratica e ottimizzata è possibile, complice l’utilizzo di uno dei più flessibili exchange al mondo e cioè Binance, storica piattaforma dalla funzionalità efficiente. Il suo ruolo di leader all’interno del settore è determinato dal variegato pacchetto di funzioni e opzioni attuative con cui assicura ad ogni utente un’esperienza di investimento unica nel suo genere. In questa breve guida ci soffermeremo su un aspetto chiave legato alla modalità di acquisto di criptovalute all’interno del broker stesso. Tenendo bene a mente che ci viene offerta la possibilità di gestire dall’interno della piattaforma il nostro wallet in totale sicurezza e libertà.
Prima di comprare Bitcoin su Binance, dobbiamo registrarci sul sito ufficiale ( clicca qui per farlo gratis ) in modo da velocizzare le operazioni legate alle possibili transazioni online che possiamo fare con il nostro budget di partenza. Quello che ci serve è una password sicura e un indirizzo email che utilizziamo con frequenza. Accettando successivamente i termini e le condizioni base per poter operare liberamente.
In tal senso consigliamo sempre di optare per una password inedita rispetto a quello che usiamo, proprio per assicurare una maggiore sicurezza al nostro conto online. Anche l’autenticazione a due fattori si rivelerà un passaggio chiaro e veloce in modo da rendere le operazioni preliminari un gioco da ragazzi! A quel punto possiamo acquistare criptovalute direttamente sulla piattaforma, ma quale modalità scegliere?
In tal senso Binance offre tre diverse strade con lo scopo di soddisfare le più ampie esigenze da parte degli utenti scritti.
Inizia ora, iscriviti a Binance cliccando qui !
Come acquistare Bitcoin con Carta di credito/debito?
Comprare Bitcoin con carta di credito/debito può essere sicuramente la scelta più indicata per coloro che sono abituati a fare acquisti online e a gestire liberamente tutti i pagamenti tramite carta. Nello specifico Binance consente in maniera del tutto semplice un acquisto delle criptovalute con qualsiasi carta di credito o di debito, complice il suo pacchetto funzionale con Simplex, un noto fornitore per pagamenti da fare per le cripto.
Il motivo per il quale questo pagamento continua a conquistare gli investitori è sicuramente la sua estrema velocità in modo da offrire nell’immediato gli strumenti per iniziare la propria esperienza di investimento. In pratica dal momento della registrazione basta cliccare sulla voce Acquista Cripto Eur e poi su quella Credit/Debit Card per poi accedere all’area in cui ci vorranno poste due domande chiave, le cui risposte saranno molto importanti per definire la nostra azione sulla piattaforma. La prima domanda riguarda la valuta che abbiamo intenzione di spendere che quindi sarà in Euro se vogliamo spendere con la carta di credito italiana.
La seconda è relativa a quale criptovaluta vogliamo acquistare con la possibilità di scegliere tra varie modalità. Successivamente dobbiamo solo inserire i dati della nostra carta di credito e confermare l’acquisto, e il gioco è fatto! Sulla dashboard della piattaforma vedremo in maniera automatica l’importo di denaro che abbiamo scelto di convertire in Bitcoin e potremo monitorarlo direttamente e in qualsiasi momento accedendo tramite app al wallet di riferimento.
In cosa consiste l’acquisto di Bitcoin con Euro da saldo di cassa?
Per acquistare Bitcoin con quest’altra forma di pagamento l’operazione è molto semplice, dando per scontato che abbiamo già versato sul conto i soldi che vogliamo convertire in criptovalute. Il passaggio per ottenere un pagamento tramite Euro da saldo di cassa è automatico ed è molto simile a quello al procedimento visto prima con la carta di credito, solo che qui dobbiamo cliccare sulla voce Acquista Cripto Eur e poi sulla seconda e cioè quella del Saldo di cassa. Solo allora ci sarà consigliato di inserire la criptovaluta Bitcoin e cliccare sul tasto Compra Btc e in un attimo avremo i Bitcoin disponibili nel nostro portafoglio.
Come acquistare Bitcoin con Bonifico bancario?
Concludiamo con la modalità che ha più successo tra gli investitori non solo per la sua semplicità ma anche per la sicurezza che è in grado di garantire. In tal senso si consiglia spesso di acquistare cripto con un’altra modalità che avviene tramite bonifico bancario. Per potervi accedere basta solo cliccare sulla voce Bank deposit per ottimizzare il pagamento.
In quell’area prima della conversione del denaro, ci sarà richiesto l’importo da inserire e solo dopo ci sarà la verifica della nostra residenza, in modo da rendere le operazioni sicure e affidabili in ogni fase. Anche se questo passaggio prevede un tempo maggiorato, gli utenti sono più attratti da questa attenta ricerca all’insegna della sicurezza. Ragion per cui è evidente che sia la meno immediata tra tutte.
A tal proposito dal momento dell’iscrizione alla verifica potrebbero passare anche dei giorni per i controlli d’indirizzo a cui bisognerà poi far seguire una scannerizzazione dei propri documenti, un ulteriore passaggio che può scoraggiare chi ha voglia di investire subito. Di contro sono degli aspetti positivi perché garantiscono un trading online al riparo da truffe finanziarie. In caso di esito positivo Binance ( se non ti sei ancora iscritto clicca qui ) in maniera del tutto automatica inizia a fornire le coordinate del nostro indirizzo bancario in cui possiamo effettuare l’importo e convertire le monete in criptovalute in modo da da poter operare nel mercato online con tutte le tutele possibili.
Concludendo l’acquisto di criptovalute su Binance è molto semplice complice 2 modalità attuative che si rivelano alla portata di tutti. Ognuna di esse soddisfa un’esigenza dall’immediatezza alla praticità, fino alla necessità di operare in maniera del tutto sicura e affidabile.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Comprare Bitcoin: guida per acquistare BTC
Comprare BitCoin non è mai stato così facile grazie a piattaforme specifiche che ci consentono di effettuare interessanti e convenienti comparavendite. A tal proposito abbiamo creato per voia una dettagliata guida nella quale abbiamo inserito una serie di procedure e protocolli per poter acquistare facilmente e nella massima sicurezza pacchetti di criptovalute da poter impiegare nell’acquisto di beni o per la gestione del proprio portafoglio nel mercato online. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura troverete molto facile comprare Bitcoin!
Cosa sono i Bitcoin?
I Bitcoin sono delle famose criptovalute ovvero delle monete virtuali dal grande valore funzionale dato che il loro mercato ha sempre una tendenza rialzista. Attualmente esistono diversi generi di criptovalute, ma i Bitcoin restano i fondatori al punto da essere considerati dei punti di riferimenti.
Essi si sono sviluppati sfruttando la potenza di calcolo dei computer e di hardware specifici con un sistema chiamato Peer 2 Peer in modalità open source e quindi controllabile da tutti permettendo di fatto ai Bitcoin di funzionare senza la necessità di affidarsi a un qualche tipo di ente centrale. Attualmente esiste una sola fondazione no-profit denominata Bitcoin Foundation con cui si possono ottenere Bitcoin in maniera pratica e automatica.
Comprare Bitcoin è legale?
In siffatto contesto è lecito chiedersi se i Bitcoin siano legali oppure no dati che il loro sistema di appartenenza sfugge regolarmente ad ogni controllo. Creando un regolamento a parte si applicano differenti norme di trasparenza che possono equivocare un comportamento operativo discutibile, ma in realtà essi sono molto sicuri e affidabili nonostante lo scetticismo di alcuni organi finanziari.
Da questo punto di vista c’è da chiarire che il Bitcoin ha bensì delle regole ben precise di funzionamento che lo attestano come uno strumento finanziario assolutamente sicuro e affidabile. Per questo motivo potete solo che guadagnare dall’uso di queste specifiche criptovalute da cui possiamo ricavare solo benefici sul piano funzionale e operativo, quindi SI i Bitcoin sono legali!
Iniziare con i Bitcoin
Prima di iniziare a capire come operare con i Bitcoin dobbiamo soffermarci sul loro valore in modo da comprendere che tipo di contrattazioni andremo ad effettuare. Sapere orientativamente il prezzo della moneta digitale si rivela indispensabile per questo tipo di trading. Del resto essi lavorano come qualsiasi altra valuta e vanno presi in considerazione come una moneta vera e propria. Di conseguenza il valore delle criptovalute può variare di giorno anche da un momento all’altro con la differenza rispetto alle monete comuni di restare immuni dalle leggi dell’inflazione, per via del loro sistema regolamentato su altri criteri finanziari.
In siffatto contesto la buona regola è partire con il piede giusto e quindi con la massima consapevolezza imparare ad interpretare le quotazioni attuali che possono essere ricavate in qualsiasi momento dai grafici dei vari broker online che offrono appositamente account gratuiti per poter fornire gli strumenti chiave per iniziare senza spendere nemmeno un euro. Stiamo parlando dei gettonati conti DEMO con cui possiamo fare pratica e testare le nostre abilità sul campo.
In alternativa se vogliamo sapere quanto vale un Bitcoin rispetto all’Euro possiamo andare sul sito Bitcoin Charts che mostra in termpo reale le differenti valutazioni dei Bitcoin su tutti i siti di exchange. In questa valutazione non dobbiamo trascurare nessun aspetto e in particolare bisogna sapere che i Bitcoin sono limitati e cioè il loro numero ha un tetto almeno nella fase iniziale. Questo vuol dire che il loro numero è sempre tenuto sotto controllo e cioè stabilito a 21 milioni in totale. Tenendo bene a mente che il numero attuale di Bitcoin viene dimezzato.
Arrivati a questo punto è lecito comprendere per quale motivo può essere complicato acquistarli direttamente ed è dunque sempre meglio operare una compravendita tramite il trading online che si rivela il metodo più attendibile non solo per praticità ma anche per sicurezza e trasparenza.
In ogni caso non voglio imporre un metodo con cui iniziare considerando che ve ne sono davvero molti in commercio. Quello che possiamo fare è consigliarvi quello più conveniente ma anche quello più sicuro per una compravendita senza scossoni particolari. Di seguito abbiamo individuato il miglior metodo per comprare Bitcoin.
Scopri i Migliori Exchanges per Criptovalute
Qual è il Miglior metodo per comprare Bitcoin?
Come abbiamo visto ci sono tanti modi per iniziare ad effettuare una compravendita con Bitcoin, anche se secondo noi c’è solo un modo per poter operare con le criptovalute sul mercato online ottenendo un buon prezzo per le nostre monete virtuali. Ebbene la migliore soluzione per comprare Bitcoin è farlo attraverso i mercati finanziari che si stanno letteralmente attrezzando riconoscendo il valore di queste monete che quindi iniziano ad essere scambiate sui mercati globali diventando oggetto di acquisizione a milioni di persone interessate.
Ragion per cui se ottenere un bitcoin e metterlo in Banca appare come una operazione molto difficile, fare trading è invece assolutamente semplice e tutti possono accedere al sistema automaticamente. Poi ovviamente dipende dagli obiettivi che ci siamo prefissati.
Ragion per cui se il nostro obiettivo nel comprare Bitcoin è solo quello di guadagnare non ci conviene affatto comprarli in quello reale. Molto meglio quello virtuale offerto dai diversi broker online. In pratica non possediamo realmente un Bitcoin ma possiamo guadagnare sfruttando le oscillazioni costanti del loro prezzo per via dell’andamento versatile del mercato finanziario puntando però sempre su una tendeza rialzista e verso quindi una sola direzione.
Come comprare e vendere Bitcoin con i broker
Grazie ai broker l’attività di trading su molti tipi di asset si rivela sempre un gioco da ragazzi. In particolare molti di essi offrono servizi specifici per coloro che vogliono operare con le criptovalute. In tal senso optando per i broker possiamo gestire i Bitcoin con maggior consapevolezza riuscendo ad ottenere ottimi guadagni dai mercati finanziari.
Quello che dobbiamo fare è semplicemente iscriverci e depositare un minimo del nostro capitale di partenza per poter iniziare a negoziare con molti asset tra cui i Bitcoin che si stanno attestando come la migliore alternativa per investire online perchè capaci di tamponare qualsiasi scenario a fronte delle oscillazioni del mercato.
In siffatto contesto con le piattaforme dei broker possiamo svolgere due tipo di operazioni: comprare o vendere Bitcoin. Tenendo bene a mente che con il trading online possiamo avere accesso ad ambedue le operazioni in maniera semplice e pratica. Quello che bisogna capire è che la vendita di un bitcoin non significa che dobbiamo realmente possederne uno prima di venderlo, perchè è il broker a possederlo come se ce lo prestasse. In questo modo ci va a guadagnare il broker ma anche noi con il nostro capitale di partenza.
Se invece decidiamo di acquistare un Bitcoin la procedura è più o meno uguale. Ragion per cui acquistarne uno non significa possedere effettivamente la moneta che resta virtuale ma che stiamo facendo tradinf in una posizione di acquisto. Nel caso in cui il prezzo dei Bitcoin dovesse salire noi ci guadegneremo andando a rivenedere la criptovaluta solo quando il suo valore sarà aumentato rispetto al valore dell’investimento iniziale. Ecco i Broker consigliati per comprare Bitcoin:
- eToro -> Apri un Conto Demo Gratis
Strategie per comprare Bitcoin
Per superare le complessità dei mercati finanziari soggetti regolarmente ad una serie di variazioni dovute al progressivo cambiamento dell’andamento dei titoli che non vanno sempre nella direzione sperata possiamo usufruire dei report messi a disposizione dalle piattaforme per studiare l’analisi tecnica. Per farlo ci basta iscriversi sulla piattaforma di riferimento ed accedere ad un conto demo per poter fare pratica senza spendere nemmeno un euro. I passaggi di iscrizione sono molto semplici e tutti possono accedervi in maniera rapida e intuitiva. Questo spiega in parte un fenomeno in costante crescita a livello mondiale, facendo aumentare a dismisura il suo valore.
Il che vuol dire che si possono sempre acquistare i Bitcoin prediligendo un programma di lungo termine di investimento. Questo si traduce in una serie di step automatici per cui una volta individuata la tendenza rialzista possiamo entrare a mercato e lasciare la posizione aperta molto a lungo fino a quando i profitti non saranno soddisfacenti. Tenendo bene a mente che possiamo tenerla aperta per anni e nel frattempo possiamo tranquillamente fare trading di breve e medio termine con l’aiuto degli strumenti integrativi per migliorare le nostre prestazioni sul piano operativo.
Altri metodi per acquistare Bitcoin
Se il metodo sopracitato non è di nostro gradimento possiamo passare ad altri metodi per acquistare facilmente Bitcoin. Ovviamente parliamo di metodi meno convenienti ma comunque che ci consentono di acquistarli anche senza fare trading. Questo vuol dire che dobbiamo andare a creare il nostro portamonete digitale (wallet elettronico) un portafoglio nel quale accumuliamo la nostra valuta virtuale.
A conti fatti non è un procedimento difficile basta solo scegliere il cliente e quindi il software di riferimento. A quel punto dobbiamo seguire le indicazioni per aprire il nostro portamonete Bitcoin e iniziare a riempirlo con le nostre monete virtuali. Online vi sono numerose piattaforme dedicate, ma in generale consigliamo di partire con Bitcoin Core che è compatibile con Windows, macOS e Linux che ci consente anche di effettuare e ricevere pagamenti con le apposite criptovalute.
Scopri i Migliori Wallet per Criptovalute
All’apparenza sembra difficile il suo uso per chi non ha dimestichezza ma poi sul lato pratico tutto è molto intuitivo. Infatti dopo averlo scaricato e installato il procedimento attuativo è facile. Quello che dobbiamo fare è scegliere la cartella sul nostro computer nella quale mettere il nostro portafoglio di Bitcoin personale. Senza dimenticare un fattore chiave come la sicurezza si rivela una vera e propria garanzia sul piano operativo. In tal senso non appena lo avremo installato ci basterà attivare la cifratura tramite la voce Cifra portamonete.
Tenendo bene a mente un passaggio che non bisogna dimenticare ovvero quello di fare in modo che il nostro portafoglio si sincronizzi con la rete principale dei Bitcoin. Scaricando sul computer la blockchain su cui si basa il sistema, andiamo in automatico a registrare tutte le transazioni dei Bitcoin che è strutturata a blocchi. In modo che un nuovo anello si aggiunga alla catena del sistema confermando la negoziazione avvenuta correttamente.
Migliori Exchange per comprare Bitcoin
Comprare Bitcoin con eToro Wallet
Uno dei sistemi più facili e remunerativi per acquistare Bitcoin sia quello di affidarsi a eToro. In tal senso dato che Bitcoin si attesta come una pratica opzione d’investimento e anche logico che si possa considerare uno strumento per fare trading tramite la piattaforma di social trading di eToro. A tal proposito coloro che sono iscritti a questa piattaforma possono tranquillamente acquistare e vendere BTC, usufruendo di una serie di vantaggi che possiamo ricavare senza l’uso obbligatorio di un portafoglio digitale.
eToro ( qui per il sito ufficiale ) si pone come un broker ideale per coloro che vogliono negoziare criptovalute. Tutto merito del suo sistema collaudato e coioè il CopyTrader utilizzato soprattutto per il lancio di Bitcoin. Grazie ad esso i trader possono guadagnare copiando le strategie dei traders professionisti. In questo modo viene asssicurato un incremento del budget di partenza anche a coloro che non hanno la minima dimestichezza nella gestione dei propri titoli nel mercato azionario online.
Come comprare Bitcoin su Binance
Binance ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma di scambio digitale di valore basato sulla crittografia ed è tra i più famosi in tutto il mondo. Seppur si tratti di un campo molto in competizione, Binance è riuscito ad esaltare con uno stile davvero raggiante finché non è diventato un modello con un livello ben contraddistinto. Da notare che Binance oltre ad essere una piattaforma di scambio tra monete virtuali garantisce un ottimo servizio che prende il nome di ”Wallet Binance” ed è utile per conservare le monete.
Piuttosto che potenziarlo in proprio, ha creato un rapporto di collaborazione con una nuova organizzazione, ovvero con la Trust Wallet, e ha rappresentato il loro portafoglio elettronico come l’unico socio di Binance. Così quando si usa la piattaforma si potrà tenere i gettoni comprati immediatamente presso questo portafoglio esterno ben inserito. Il wallet, ovvero lo strumento essenziale per contrattare le criptovalute, è scaricabile in modo gratuito usando qualsiasi tipologia di dispositivo.
Comprare Bitcoin su Binance è molto facile ed è consigliato di farlo su questa piattaforma dove si può anche usare la propria carta di credito, di debito, ma anche effettuare questa operazione mediante bonifico bancario. La cosa fondamentale è iscriversi al sito, inserire tutti i campi richiesti con i propri dati personali ed effettuare la conferma della propria identità. Dopo aver fatto questo si potrà eseguire l’accesso all’area personale della piattaforma e sarà opportuno cliccare sulla voce ”Markets” per procedere con l’acquisto.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Come comprare Bitcoin su Coinbase
CoinBase ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma di scambio di monete virtuali, e questo sta a significare che si possono comprare ma anche vendere le monete digitali. È un sistema fornito anche dal servizio ”Wallet CoinBase”, ovvero un portafoglio virtuale dove le monete vengono conservate ed è utile qualora si volesse acquistare Bitcoin. Per procedere con l’acquisto delle monete virtuali bisogna avere un portafoglio in cui collocare le monete digitali che si sono comperate.
Non è richiesto l’utilizzo del wallet di CoinBase, ma se si vuole farne uso c’è da precisare che è completamente gratuito. CoinBase permette di utilizzare questo servizio in dollaro senza chiedere soldi, e questo significa che l’addetto verserà il valore della moneta virtuale senza nessun tipo di costo per la sua conservazione. Inoltre CoinBase sposta la moneta virtuale da un Wallet CoinBase ad un altro senza nessun costo, anzi sarà l’addetto che depositerà la cifra per questa transazione informatica.
È molto semplice comprare Bitcoin su CoinBase ed è la piattaforma più consigliata in assoluto. La prima cosa da fare è iscriversi a CoinBase ( se non lo hai ancora fatto clicca qui ) e registrare i propri dati personali e documenti. Dopo pochi giorni si riceverà la conferma tramite mail, si potrà accedere al sito, si può comprare Bitcoin cliccando su ”Acquista/Vendi” e cliccare sul metodo di pagamento preferito.
Scegliendo la carta di credito si dovrà poi cliccare sul corrispettivo valore di euro in Bitcoin e comprovare l’azione. Se invece si compra mediante bonifico bancario l’operazione richiede più tempo, perché bisogna aspettare l’accreditamento dei soldi in euro nel portafoglio virtuale e poi poter continuare la procedura. Alla fine per vedere che tutto sia avvenuto perfettamente basterà controllare nell’area apposita della piattaforma dove appare l’acquisto dei Bitcoin.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !