Come comprare Apecoin (APE): con eToro, Binance e Coinbase

Anche eToro, di cui parleremo più avanti, ha introdotto la criptovaluta ApeCoin fra i crypto-asset disponibili. Ma cos’è? Non è una qualsiasi criptovaluta, ma ha una straordinaria peculiarità, ApeCoin DAO infatti è un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) nella quale ogni possessore di ApeCoin può votare decidendo sulle regole della governance.

Come comprare crypto Apecoin (APE)

A questo sistema si aggiunge poi un comitato speciale che è formato dai leader del web. Secondo il suo statuto, sarà questo comitato speciale a occuparsi della attuazione alle decisioni della community.

Come scegliere il wallet per comprare ApeCoin (APE)?

Il primo elemento che si deve attenzionare quando si è alla ricerca di un wallet è senza dubbio la sicurezza, questa la parola chiave, essenziale per poter gestire il proprio portafoglio in totale sicurezza, sia dagli attacchi esterni (hacker) sia dalla truffa interna (portafoglio che sparisce con la criptovaluta).

Ma quello della sicurezza non è l’unico criterio in base al quale scegliere un wallet, bisogna osservare altresì praticità, supporto clienti, livello di privacy e anonimato, interfaccia utente, metodi di deposito e prelievo, deposito minimo, commissioni, servizi integrati e numero delle criptovalute disponibili.

Troppo? Non disperare! Più sotto, all’interno dell’articolo, penseremo noi a consigliarti qualche buon wallet col quale potrai acquistare in serenità i tuoi ApeCoin!

Quali broker o exchange scegliere per investire su Apecoin ?

Come già detto, pensiamo noi a consigliarvi quattro exchange che riteniamo essere i migliori e più competitivi, per i motivi che di seguito esporremo.

Comprare Apecoin (APE) su eToro

eToro Wallet

Il primo grandissimo wallet è proprio eToro. Per aprire un conto eToro con denaro reale, il deposito minimo richiesto è di appena $50 (€ 44 circa). Se si vuole testare il conto eToro in modalità reale si potrebbe quindi sfruttare il deposito minimo richiesto di soli $50 e iniziare a fare pratica sulla piattaforma. Altrimenti c’è la possibilità di aprire un conto demo gratuito ( clicca qui ) per permetterti di provare la piattaforma senza effettuare il deposito.

Da pochissimo tempo è disponibile sulla piattaforma Apecoin, quindi se hai deciso di investire in questa nuova criptovaluta ed hai poca esperienza in questo mondo, eToro è sicuramente il broker che fa al caso tuo.

Il prelievo minimo è di 30 dollari, inoltre la commissione di prelievo è $5. È assolutamente sicuro ed è il wallet più conosciuto e la cosa che fa di eToro uno fra i wallet preferiti dagli utenti, se non il preferito, è che non apllica nessuna commissione per il deposito!

Apri un conto demo su eToro

Comprare Apecoin (APE) su Binance

Wallet Binance

Binance è uno dei migliori exchange del momento grazie soprattutto alla grande lista di criptovalute che si possono acquistare e alle bassissime commissioni che vengono trattenute sulle operazioni. Le crypto disponibili sono oltre 200 e il deposito minimo è solamente di 1 euro. E’ possibile effettuare il deposito con bonifico bancario o con carte di credito / debito.

Interessantissimo è notare che dia – per esempio – la possibilità di investire in ICO (Initial Coin Offering), una modalità con cui raccogliere fondi per un proprio progetto legato alla blockchain. Consente inoltre di selezionare il livello con cui si vuole operare. Si può scegliere tra livello base (con interfaccia semplice da usare, utile a chi si affaccia sul mondo crypto per la prima volta) e livello avanzato.

Grazie a Binance potete investire in modo veloce e sicuro su Apecoin, una delle ultimissime criptovalute che sono state aggiunte sulla piattaforma.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare Apecoin (APE) su Crypto.com

Crypto.com

Fra i giganti del mondo crypto c’è proprio Crypto.com . Per quanto riguarda le criptovalute supportate, Crypto.com assicura un’ampia copertura da questo punto di vista.

Sono supportate infatte tutte le principali criptovalute del mercato: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e molte altre come ad esempio la nuovissima Apecoin. Insieme a quelle di Binance, le commissioni di Crypto.com sono le più competitive e convenienti sul mercato. Crypto.com ha un deposito minimo di soli 20 dollari e le crypto disponibili all’acquisto sono oltre 200.

Apri un conto su Crypto.com e prendi 25$ in regalo

PROVA GRATIS CRYPTO.COM

Comprare Apecoin (APE) su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ha circa 56 milioni di utenti iscritti in tutto il mondo, ed il giorno nel quale ha debuttato in borsa il valore di Coinbase è stato stabilito in  circa 85 miliardi di dollari. La piattaforma in questione nasce nel 2012 a San Francisco e nel corso di questi 10 anni è diventata leader globale nelle transazioni di valute digitali. In soli due anni ha raggiunto quota un milione di iscritti.

Coinbase mette a disposizione oltre 100 crypto e il deposito minimo è solamente di 10 dollari. Oltre a poter investire in Apecoin, Coinbase vi permette di guadagnare oltre 40 dollari di crypto gratuite semplicemente rispondendo ad alcuni semplici sondaggi.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Comprare Apecoin (APE) con eToro

La criptovaluta Apecoin è stata creata dal Bored Ape Yacht Club nel 2022, ed è un token di governance, nel quale è possibile partecipare alla governance NFT, tramite il DAO, un’organizzazione decentralizzata che funge da supervisore di questo progetto.

In particolare Apecoin, è un token ERC20 su protocollo Ethereum, che può essere utilizzato come strumento di governace del protocollo e per inviare o votare proposal; e scambiabile su alcune delle più grandi piattaforme di scambi come Binance, FTX, Bybit, Kraken, eToro etc.., ma anche senza intermediari centralizzati.

Lo scopo principale di Apecoin (APE) è incentivare, al fine di essere usato come strumento per gli sviluppatori che vogliono prendere parte dell’ecosistema DAO. In questo caso, gli sviluppatori devono incorporare l’Apecoin all’interno dei propri prodotti o servizi.

Senza l’utilizzo di questa criptovaluta l’accesso al DAO per i titolari e ai servizi come merchandising o eventi, non potrebbe avvenire. Nel corso di breve tempo è riuscita a sovrastare altre crypto, grazie anche alla sponsorizzazione data da personaggi famosi.

Cos’è eToro e come comprare APE

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è una società multinazionale di social trading e brokeraggio multi asset fondata nel 2007 in Israele, a Tel Aviv. Con il tempo, grazie alla creazione di un’applicazione per dispositivi Android per l’acquisto e la vendita di azioni, è diventata molto popolare raggiungendo un fatturato alto che le ha permesso l’apertura di nuove sedi nel Regno Unito, Stati Uniti, Cipro e Australia.

Puoi creare l’account demo cliccando qui

Manualmente la piattaforma, tramite gli strumenti e le analisi professionali, permette al cliente di investire in azioni, valute, materie prime, criptovalute, ETF e indici; digitalmente invece permette di svolgere anche altre azioni che sono in continuo aggiornamento e ampliamento.

La prima funzione creata su eToro è stata CopyTrader, un programma Popular Investor che permette agli investitori con ampio profitto di sviluppare il loro business, condividere la loro esperienza e, infine di essere pagati.

Successivamente eToro ha anche sviluppato un portafoglio di investimento a lungo termine, chiamato Smart Portfolio, dedicato esclusivamente ai migliori investitori della piattaforma e per gli asset finanziari basati su determinate strategie di mercato.

Apri un conto demo su eToro

E’ stata inoltre creata l’applicazione eToro Money, che comprende un conto corrente e una carta di debito, utilizzabili per:

  • effettuare e ricevere bonifici bancari
  • depositare e prelevare istantaneamente
  • fare acquisti in tutto il mondo

Nonostante attualmente sia disponibile sono nel Regno Unito, visto il grande successo, si pensa che diventerà presto disponibile anche per gli altri Paesi dove sono situate le sedi.

Un altro elemento importante di eToro, è il Copy Trading, tramite il quale gli utenti alle prima armi, possono seguire e copiare le strategie di investimento usate dai clienti più esperti, traendone da subito un buon profitto; e allo stesso tempo i clienti della piattaforma possono interagire tra di loro, confrontandosi e discutendo sulle ultime notizie del mercato, valutando quindi se è conveniente investire in quel momento.

Come acquistare Apecoin su eToro

Come comprare Shiba su eToro

Come abbiamo visto in precedenza, eToro è una piattaforma ( scarica l’app da qui ) che permette di svolgere numerose azioni e soprattutto è la più sicura per quanto riguarda l’investimento di valute digitali, infatti è in possesso di tutte le certificazioni europee che le consentono di operare tutelando il cliente e la sua privacy.

Per acquistare Apecoin su eToro, la prima cosa da fare è iscriversi sulla piattaforma compilando il modulo che richiede l’inserimento dei propri dati, quindi: nome, cognome, email, password e conferma password. Dopo aver ricevuto la mail di conferma dell’account, si potrà cliccare sulla sezione ‘mercati’ e successivamente ‘crypto’.

Nella lista delle varie criptovalute su eToro comparirà anche Apecoin, a quel punto basterà cliccare ‘acquista’ e inserire l’importo di acquisto attraverso i vari metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma tra cui: Visa, PayPal, Mastercard, Dinners Club International, Yandex, Neteller, Skrill, WebMoney e UnionPay; oppure tramite bonifico bancario anche se con tempi di pagamento più lunghi.

Apri un conto demo su eToro

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.