La blockchain ha continue evoluzioni e uno dei settori più interessati è quello del gaming dove nascono mondi paralleli in cui tutto si può acquistare o vendere con una particolare criptovaluta. Una di queste è Axie Infinity che sta riscuotendo grande successo e può essere acquistata anche se non si utilizza un’utilità di gaming ad essa connessa per avvantaggiarsi della crescita che si prevede dovrà avere.
Axie Infinity può essere acquistata su diversi portali, ma non tutti sono uguali tra loro. È necessario appoggiarsi ad intermediari seri e valutare attentamente le loro caratteristiche come il minimo e il massimo di deposito e di prelievo e le commissioni. Tra le alternative presenti in rete per poter acquistare Axie Infinity i migliori sono sicuramente Binance, Coinbase ed eToro.
Come comprare Axie Infinity su Binance
Per comprare il token Axie Infinity si può utilizzare la piattaforma Binance, nata come portale per sostituire il mondo finanziario tradizionale con quello delle criptovalute. Si può trovare Axie Infinity e acquistarla dopo una breve registrazione con carta di credito, bonifico e portafogli virtuali.
Le commissioni sono particolarmente ridotte poiché il massimo previsto per la compravendita è pari allo 0,1%. Ci sono commissioni di prelievo che dipendono dal tipo di pagamento scelto. Su Binance si trovano anche NFT, tra i quali si trovano anche quelli appartenenti ad Axie Infinity e acquistabili o vendibili solo con questa criptovaluta. Si tratta di un’operazione con diverse caratteristiche di rischio rispetto alla compravendita della sola valuta.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Come comprare Axie Infinity su CoinBase
La piattaforma più diffusa per la compravendita di criptovaluta è Coinbase e anche su questa si trova Axie Infinity. Per acquistare questo token è necessario registrarsi al portale e identificare un metodo di pagamento con cui si vogliono concludere le operazioni. Le modalità di deposito e di prelievo possono essere carte di credito e di debito, bonifico bancario e, solo per il prelievo, Paypal. Le commissioni applicate per l’acquisto di cripto dipendono dall’importo della compravendita e arrivano ad un massimo dello 0,2%.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !
Come comprare Axie Infinity su eToro
Oggi su eToro Axie Infinity non è ancora disponibile per la compravendita, ma la serietà e la convenienza di questa piattaforma e la pluralità dei prodotti che offre fanno propendere per avvalersi di questo broker appena sarà disponibile lo scambio sull’Exchange. Già oggi si può tradare il CFD su questo asset, approfittando dell’effetto leva e potendo speculare sia in rialzo che in ribasso.
Per iniziare ad operare con eToro è sufficiente registrarsi ed effettuare un deposito minimo di 50$. Si può versare con carta di credito, di debito, bonifico bancario (minimo 500$) e portafogli virtuali come Paypal e Neteller. I prelievi possono essere effettuati tramite le medesime modalità.
Le commissioni sui CFD che Etoro guadagna si basano sullo spread come per tutti gli altri prodotti finanziari proposti dallo stesso broker. In pratica l’introito del portale si basa sulla differenza tra il prestito di vendita e quello di acquisto (lettera e denaro), senza canoni fissi e con la possibilità di utilizzare una delle migliori piattaforme di trading.

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.